Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Collegatiper ha scritto:

Dufay che ne pensi tu delle marten ?

Quelle che ho sentito noi mi sono piaciute. Sono allergico alla ceramica 

Inviato

Qui si criticano produttori di diffusori che fanno continua ricerca.
E chi sono? Quelli che fanno i diffusori a 10 vie accroccati dentro le scatole delle scarpe. Roba da pazzi! 

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, Bill ha scritto:

In ogni caso io non dico in pubblico, se non sono autorizzato 

ripeto , ma che lo scrivi a fare che sai se non lo puoi dire ? solo per far sapere che lo sai ?  😁 mi si passi il gioco di parole. 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

ps @Renato Bovello la morale non c'entra siamo nel segmento del lusso, non siamo in presenza do un farmaco savavita, se le magico costassero come le lonpoonon migliorerebbe la qualità della vita di nessuno

Per la verità, il mio post intendeva dire la stessa cosa ma non importa 

Inviato
18 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

fanno continua ricerca.

E che cercano?

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Dufay ha scritto:

In realtà chi fa ricerca vera ci sarebbe pure. Facciamo il nome di Tad ad esempio.

Che guarda caso ha una ammiraglia praticamente identica da diversi anni cosa sintomo di serietà 

Hanno messo i soldi e ingaggiato un progettista vero. Andato via la domanda è…avranno imparato qualcosa? Se la risposta è no, difficilmente vedremo un’ammiraglia migliore del R1

Inviato

@senek65 cercano di riprodurre il suono come viene ripreso, senza aggiungere distorsioni di qualsiasi natura. 

• Amministratori
Inviato

@Bill non te la prendere, qui siamo al bar dello sport, il lavoro, la gestione delle imprese stanno su altri lidi, tra ll'atro numero di morsettiere fornite, numero di diffusori prodotti e numero di diffusori venduti sono 3 cose molto differenti, presumo ce Magico per diffusori così "economici" abbia ordinati delle morsettiere in più da tenere in magazzino come pezzi di ricambio

Inviato

@cactus_atomo francamente me la prendo per cose più importanti. Stigmatizzo semplicemente il comportamento di alcuni partecipanti che pare non abbiano altro da fare che produrre Flames, ma è storia vecchia in questa piattaforma. Tre interventi solo per sparare a zero su un professionista del settore (e non parlo del sottoscritto) che servono solo ad allontanare, ma il danno è fatto, chi avrebbe portato portare seri e autorevoli contributi. L’unica colpa di Lincetto, che peraltro stimo molto, è di prendere un prodotto di questo settore i cui numeri sono comunque ridicoli se rapportati al settore automobilistico, per approdare ad un discorso etico e politico che condivido in toto. Forse molti frequentatori di Melius se dovessero scegliere tra una Lamborghini e lo stesso importo in diffusori non avrebbero dubbi, inquinerebbero meno e sicuramente farebbero meno danni

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Prezzi a parte (ognuno spende come meglio crede) mi limito a una domanda che rivolgo agli agee’ (posso invece capire chi si accosta da poco): ma non vi siete stufati dell’hifi e del chiacchiericcio appresso?

beati voi

Sì. Da poco, a dire il vero.

Ma sì!!

Sempre in gamba vedo Moz..👍

• Amministratori
Inviato

@Bill lo ripeto, parlare di etica per un prodotto hifi che se costasseco ele lonpoo non cambiarebbe la vita di nessunoe la sostenibilità del pianeta neppure di una virgola, mi pare eccessivo. Non si tratta di farmaci salvaviya, di generi alimentari o di prima necessità, credo che al di la del prezzo, viste le dimensioni, se venissero regalate come strenna di natale con il solo obbligo di tenersele in casa, il 99%dei riiceventi le rispdirebbero al mittente chiedenso se sè possibile avere in cambio un (uno, che due ingombrano troppo) altoparlante bluetooth.

tutto il settore top del lusso ha prezzi esagerati, la moda (quella veda, sartoriale fatta da modelli esclusivi realizzati a mano dai grandi sarti, non uella bagrllata per tale delle boutque dello shopping), gli orollogi meccanici, le suercr, gli yatch, lle case di vero lusso. 

un diffusore da 1 miione di euro è irrilevante nel panoramamondiale che si tratti di fifi etica o economia

Inviato
36 minuti fa, senek65 ha scritto:

che cercano?

La Titina 

• Haha 1
Inviato

@cactus_atomo Guarda che ho scritto la stessa cosa "la colpa" è stata quella di prendere il prodotto in oggetto come esempio per il suo discorso etico/morale. Se lo hai ascoltato tutto da un certo punto in poi le Magico sono dimenticate e si parla d'altro

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

manco lo fa da solo, visto che necessita di un amplificatore ( che quindi condizionerà il suono del diffusore stesso)

Ci sono sistemi che non necessitano di amplificatore?

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, Bill ha scritto:

Guarda che ho scritto la stessa cosa "la colpa" è stata quella di prendere il prodotto in oggetto come esempio per il suo discorso etico/morale. Se lo hai ascoltato tutto da un certo punto in poi le Magico sono dimenticate e si parla d'altro

In tanti si ergono a moralisti o tuttologi nel “ nostro “ settore . Si tratta di una sofferenza ben precisa : la sindrome del vip mancato . Aprirò un 3d. 

• Haha 2
Inviato

Da stereophile M2 Magico . Notare la esaltazione in gamma bassa tra 90 e 50 hz con un massimo di quasi 5 db. Non proprio pochi.

Screenshot_2022-11-17-15-20-42-167_com.android.chrome.jpg