vinylover Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Ho intenzione di rimescolare un po' i suoni a casa e al mio studio e con una frase che assomiglia ad un motto di uno dei cartoni animati più amati degli anni 80 vi chiedo di partecipare alla realizzazione di 2 impianti con alcuni dei componenti che possiedo e che mi piacerebbe ri-assemblare. Eccoli: Amplificatori Nad 3120 Marantz 1060 Harman Kardon HM6500 Altoparlanti Wharfedale Diamond 8.3 Indiana Line Tesi (vecchio modello da pavimento) Cocaine S-80 Canton GLE 45 Visonik David 702 Visonik SUB 3 Canton SUB PLUS C N.B. Ho inserito anche HK per dare maggiore libertà, visto i satelliti con i sub, ma preferirei usare i primi due amplificatori. Entrambi gli impianti saranno associati a giradischi, cd e periferica per il bluetooth. Grazie a chi si divertirà dandomi il suo contributo
oscilloscopio Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @vinylover Io inizialmente proverei Nad 3120 + Canton GLE 45 e Marantz 1060 + Indiana line Tesi.
vinylover Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 @oscilloscopioil nad senza sub... infatti credo che per entrambi gli amp dovrò rinunciare ai bassi profondi dei sub
what Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @vinylover Sarebbe interessante sapere quali sono gli abbinamenti che normalmente usi per i tuoi ascolti.
bambulotto Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 9 ore fa, vinylover ha scritto: il nad senza sub... Perchè senza sub?
oscilloscopio Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @vinylover 11 ore fa, vinylover ha scritto: infatti credo che per entrambi gli amp dovrò rinunciare ai bassi profondi dei sub Non è detto, quella da me suggerita è una prova iniziale per prendere le misure, poi in base ai risultati potrai fare ulteriori considerazioni.
vinylover Inviato 19 Novembre 2022 Autore Inviato 19 Novembre 2022 @whatora ho l'harman kardon con le cocaine e il marantz con le Wharfedale. Le cocaine https://cocaine.it/prodotto/cocaine-s-80/ suonano senza limiti vogliono sempre watt e quindi , anche se hanno una buona efficienza, le escluderei per in due amplificatori con basso wattaggio. @bambulottoHo pensato che per lo stesso motivo (nad 25 watt e marantz 30 watt) associare ad uno dei due un subwoofer potrebbe essere un limite.
oscilloscopio Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @vinylover Comunque i 25 watt del Nad equivalgono tranquillamente a 40/50 watt di altri amplificatori.
Gici HV Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 2 ore fa, vinylover ha scritto: Ho pensato che per lo stesso motivo (nad 25 watt e marantz 30 watt) associare ad uno dei due un subwoofer potrebbe essere un limite. Non capisco perché? I sub sono attivi?
ediate Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @Gici HV quello della Canton è sicuramente passivo.
Gici HV Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 5 ore fa, ediate ha scritto: quello della Canton è sicuramente passivo. Mi sembrava anche che avesse dei satelliti dedicati, un po' come il mio sistema Revox triton B.
ediate Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @Gici HV Infatti è così: il Sub si chiama "Sub C", i satelliti "Plus S". Costituiscono un sistema molto ben suonante, specie se si è disposti ad accettare una certa esuberanza sul medio/alto (piacevole, alle mie stanche orecchie: ho delle Canton GLE70).
Gici HV Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @ediate mi sembra però che l'opener non abbia i i plus S..
ediate Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @Gici HV hai ragione, ho riletto: ha solo il sub, il quale però può essere accoppiato a satelliti “qualsiasi”…
vinylover Inviato 20 Novembre 2022 Autore Inviato 20 Novembre 2022 il sub è passivo è suona egregiamente anche con le canton gle 45(non ho i satelliti plus s)
bambulotto Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @ediate @Gici HV @vinyloverIl Canton Plus C suona divinamente solo con i suoi satelliti Plus S. Un amico ha provato ad accoppiarlo con altri diffusori tra i quali anche una coppia di Canton Quinto 510 con risultati disastrosi.
vinylover Inviato 20 Novembre 2022 Autore Inviato 20 Novembre 2022 sarà ma mi ha emozionato anche con le varie Visonik David a mia disposizione. Se mi consigliate di far suonare il sub con il Nad procederò quindi all'acquisto dei satelliti dedicati.
bambulotto Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @vinylover L'accoppiata col Nad è eccellente. I Plus S li trovi facilmente su ebay kleinanzeigen al prezzo di una pizza per due
Messaggi raccomandati