analogico_09 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 La canzone è un madrigale "semplificato".., l'origine è in Monteverdi... Per la sua "lei" lui vorrebbe "morire" che è un po' come "venire"... SI CH'IO VORREI MORIRE Si ch'io vorrei morire Hora ch'io bacio amore La bella bocca del mio amato core Ahi car'e dolce lingua Datemi tant'humore Che di dolcezz'in questo sen m'estingua Ahi vita mia A questo bianco seno Deh stringeteme fin ch'io venga meno Ahi bocca ahi baci Ahi lingua torn'a dire Si ch'io vorrei morire
analogico_09 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @bungalow bill Quella di Dino era la più gettonata.., ugualmente bella, più da ballo del mattone... 😉
analogico_09 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 Le canzoni più belle e più personali sulle cose più "semplici" di tutti i giorni nelle quali tutti possono identificarsi, la voce più musicale e profonda, più calda, più intensa, più viscerale e ricca di inflessioni poetiche di tutto il cantautorismo italiano. Ad una "lei" sconosciuta e in quanto tale ... per sempre.
analogico_09 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 ... C'è una latta di birra Gelata in cucina Mi sorridi sdraiata vicina...
gianventu Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Il 22/11/2022 at 17:55, ferdydurke ha scritto: Voglio ricordare Elvis Costello, che oggi mi pare un po’ passato di moda con la sua bellissima “SHE” Scritta dal grandissimo Aznavour, ma la cover di Costello, è qualcosa di più di una semplice cover.
gianventu Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 "Qui?"Altra cover di una splendida canzone di Aznavour, a mio parere, molto più bella dell'originale
Alessandro Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Uno dei più bei brani Pop/Rock dedicati ad una lei, lo ascoltai per la prima volta a Febbraio del 1982 il giorno che incontrai mia moglie 💓
analogico_09 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 14 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Non sò se è stata già postata 😈 No, e non se ne sentiva la mancanza. Sarebbe il caso che tornassi in topic. Astenersi dal replicare. Grazie
Messaggi raccomandati