giaga Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 from Italy I Dalton erano di Brescia e li conoscevo bene; con alcuni di loro, ora in altri complessi, ho anche suonato in qualche serata
Solaris Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Mannaggia ho dimenticato il pane e il latte.
dariob Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 3 ore fa, giaga ha scritto: I Dalton erano di Brescia I Dalton erano quelli di Lucky Luke.😁 1
analogico_09 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 La prima voce "soul" italiana... Con Wilson Pickett
ferdydurke Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Voglio ricordare Elvis Costello, che oggi mi pare un po’ passato di moda con la sua bellissima “SHE” 2
analogico_09 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Take This Waltz A Vienna ci sono dieci belle donne. C'è una spalla sulla quale la morte si appoggia per piangere. C'è un salone con novecento finestre. C'è un albero dove le colombe vanno a morire. C'è un frammento strappato al mattino e appeso nel Museo della Brina Ahi, ahi, ahi, ahi, Prendi questo valzer, prendi questo valzer, prendi questo valzer con le mascelle serrate. Io ti voglio, ti voglio, ti voglio su una poltrona con un libro morto nella grotta sulla punta del giglio, in un corridoio dove l'amore non è mai stato Su un letto dove la luna ha sudato, in un grido fatto di passi e sabbia Ahi, ahi, ahi, ahi Prendi questo valzer, prendi questo valzer, prendi in mano la sua cintola spezzata. Questo valzer, questo valzer, questo valzer, con l'alito che sa di brandy e di morte, che trascina la sua coda nel mare C'è una sala di concerti a Vienna, dove la tua bocca ha subìto migliaia di ispezioni. C'è un bar dove i ragazzi hanno smesso di parlare, condannati a morte dalla tristezza. Ah, ma chi è che si arrampica sul tuo ritratto con una ghirlanda di lacrime tagliate di fresco? Ahi, ahi, ahi, ahi, Prendi questo valzer, prendi questo valzer, prendi questo valzer, sono anni che sta morendo C'è un attico dove giocano i bambini, dove devo giacere con te fra poco, in un sogno di lanterne ungheresi, nella foschia di un dolce pomeriggio. Vedrò cosa hai incatenato ai tuoi dolori, tutti i tuoi agnelli e i tuoi gigli di neve Ahi, ahi, ahi, ahi, Prendi questo valzer, prendi questo valzer, con il suo “non ti dimenticherò mai, lo sai!” Questo valzer, questo valzer, questo valzer E danzerò con te a Vienna, mi maschererò da fiume. Il giacinto selvaggio sulla mia spalla la mia bocca sulla rugiada delle tue cosce. E seppellirò la mia anima in un album, con le fotografie e il muschio. E mi arrenderò alla piena della tua bellezza, consegnandoti il mio violino da quattro soldi e la mia croce. E tu mi porterai nella tua danza fino ai laghetti che si alzano sul tuo polso O amore mio, o amore mio Prendi questo valzer, prendi questo valzer, è tuo ora. È tutto quel che c'è. Ispirato a una poesia di F.G. Lorca "Piccolo valzer viennese". Il testo originale e traduzione qui https://www.daneel59.altervista.org/lorvienna.htm 1
Look01 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 @analogico_09 Che dire quando voglio rimettermi in pace con l'universo metto un album di Cohen. 😉
minollo63 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Un classico che non poteva certo mancare... Ciao ☮️ Stefano R.
Messaggi raccomandati