Jump to content

Cavi per Klipsch Heresy III

Masaniello
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

c'era una volta e ora non c'è più un thread su questo argomento quindi ripropongo il quesito.

Vorrei sostituire i cavi che attualmente collegano le mie Heresy III al Copland CTA 401 .

Il resto della catena, con cui ascolto prevalentemente jazz, è costituito da Thorens TD160 S e lettore CD Arcam Alpha One.

Il cavo attuale è un semplice cavo per diffusori da 2,5mm preso in negozio di catena di grande distribuzione elettronica.

Preferirei cavi già terminati e considererei anche il biwiring. Chi mi consiglia?

Grazie,

Daniele

Buongiorno Daniele, io utilizzavo con buoni risultati una coppia di Van Den Hul d352 hybrid sui morsetti superiori e Qed Original in rame, su quelli inferiori. Se non ricordo male, con i cavi invertiti, il basso risultava meno controllato; nel mio ambiente quasi cubico, ho dovuto rialzare i diffusori da terra per gestire le basse frequenze. In genere, come saprai, con le Heresy si consigliano cavi in puro rame e la Qed ha in catalogo anche versioni per il biwiring. L'unico problema con l'Original era la scarsa flessibilità del cavo, per me fastidiosa..

Ciao,

Daniele

HeresyIIIw.thumb.jpg.18618c47c12bf5212a5b913abef726c1.jpg 

• Thanks 1

@pietralata @bombolink grazie per i suggerimenti.

@bombolink sul sito della duelund ho individuato il cavo DCAXGA ma nessun riferimento al prezzo, su che ordine di cifre siamo? Se non interpreto male la tabella di conversione il 12 awg è piu spesso del 16 awg, quindi hai il cavo più spesso sui medio alti?

• 2 weeks later...

Volendo metteere una solacoppia di cavi, non biw, meglio il 16 awg quindi? Il woofer heresy è rigidissimo e non scende in basso come dovrebbe/potrebbe.

I medio alti non sono certo da favola, tuttaltro,  ma, tutto sommato, meno deludenti risptto alla gamma bassa....o no?