what Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Buonasera a tutti.Frutto dell'ultimo mio acquisto che non sto qui a descrivere ma sarà argomento del "Il nostro ultimo restauro", mi trovo a sostituire alcune lampade.Ora nel mercato Americano le avrei anche trovate,ma spese di spedizione e di sdoganamento ,fanno lievitare,come giusto che sia,il loro prezzo sul totale.Dando un'occhiata sull'Amazzone avrei trovato delle lampadine,che nello specifico sono le E 10 6v 300 mA 2 watt,mentre le originali vendute oltreoceano sono 6,3 v 250 mA ma non è specificato il wattaggio. Il quesitoche rivolgo ai tecnici e agli appassionati tutti è questo: cosa mi aspetto da questa pur lieve differenza nei dati elettrici tra le 2 tipologie?Rischio qualcosa a livello di progettazione del circuito elettrico dell'apparecchio?Intensità di luce?Grazie a tutti.
pro61 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Non rompi niente. La seconda farà un po meno luce perché consuma di meno.
what Inviato 19 Novembre 2022 Autore Inviato 19 Novembre 2022 @pro61 Grazie,per la seconda intendi quella a 300 mA?
pro61 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 La seconda citata. L'originale consuma 1.5W, il ricambio 1.8W.
what Inviato 19 Novembre 2022 Autore Inviato 19 Novembre 2022 @pro61 Grazie quindi posso andare tranquillo ,la differenza è lieve.Già che ci siamo puoi darmi le indicazioni per calcolare questi parametri essendo totalmente a digiuno di tali nozioni?
what Inviato 20 Novembre 2022 Autore Inviato 20 Novembre 2022 Si ma non esageriamo, sennò mica chiedevo a voi...🤔
AL78 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @what senza scomodare logaritmi e analisi volt x amp =watt
Messaggi raccomandati