Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio amplificatore finale

Messaggi raccomandati

Inviato

@dadox
Certo non devo comprarlo io, io consiglio ciò che secondo me è meglio, e in quel caso è un gran bel finale venduto a un quarto del listino.

Ed ovviamente lo si acquisterebbe previo ascolto.
Ognuno farà le sue valutazioni, compreso l’autore del 3d.

Il rischio nell’usato c’è sempre.

Molti ad esempio comprano marchi conosciuti e ben assistiti, poi si ritrovano cknti salatissimi dai centri assistenza, o peggio ancora menefreghismo.

Se non si accetta un minimo di rischio, tanto vale andare solo sul nuovo o sull’usato con garanzia (che poi mi piacerebbe vedere a tutti gli effetti dove arriva la garanzia sull’usato). 

Inviato
49 minuti fa, FedeZappa ha scritto:

non devo comprarlo io, io consiglio ciò che secondo me è meglio

Si ma non è come sfogliare un album di figurine. Quell’ampli ad esempio sta a Livorno, non basta consigliarlo per come suona, al 90% parte il rischio spedizione, con tutti rischi del caso. Bisogna valutare probabilmente più quello che altro.

Inviato

Io resto dell'idea che un audiophonics con gli Ncore a 4/500€ è più che sufficiente per gli altri componenti, anzi, diventerebbe il componente qualitativamente più elevato, se non piace lo restituisce o lo rivende in qualche giorno smenandoci pochi euro.

Inviato

@dadox non esiste a casa mia che mi faccia spedire un ampli da 30kg.

vado a casa del proprietario, lo ascolto bene, se mi piace lo compro.

Livorno si trova al centro. È comunque troppo lontano da casa? Pazienza, l’autore prenderà altro.

Avrà fatto le sue considerazioni. 
Del resto non mi pare di averlo minacciato con una pistola, gli ho solo dato un consiglio. 
Ss hai di meglio da consigliare puoi farlo anche tu e vedrai che lo prenderà in considerazione. 

Inviato
33 minuti fa, dadox ha scritto:

Si ma non è come sfogliare un album di figurine. Quell’ampli ad esempio sta a Livorno, non basta consigliarlo per come suona, al 90% parte il rischio spedizione, con tutti rischi del caso. Bisogna valutare probabilmente più quello che altro.

Scusa non capisco l’acclimamento perché ho consigliato quell’ampli.

Non esiste che mi faccia spedire un ampli da 30kg se la distanza è relativa. 

Vado a casa del proprietario, lo ascolto bene, se funziona bene lo compro. Quanti audiofili fanno così? 

Livorno si trova al centro. È comunque troppo lontano da casa e non ci si fida a farselo spedire? Pazienza, l’autore prenderà altro.

Del resto non mi pare di averlo minacciato con una pistola, gli ho solo dato un consiglio. 
Visto che non l’hai ancora fatto, se hai una soluzione migliore da consigliare puoi farlo anche tu e vedrai che la prenderà in considerazione.

Inviato
53 minuti fa, FedeZappa ha scritto:

Gli accennavi dove stava l'ampli e gli aggiungevi "se non abiti lontano facci un pensierino". Ti dici che il tuo tecnico ti fa tutto, io dico invece che non son tutti fortunati ad abitare vicino per scarrozzarsi materiale pesante. E va tenuto presente. Non mi pare fuori luogo...

Inviato
23 minuti fa, dadox ha scritto:

Gli accennavi dove stava l'ampli e gli aggiungevi "se non abiti lontano facci un pensierino". Ti dici che il tuo tecnico ti fa tutto, io dico invece che non son tutti fortunati ad abitare vicino per scarrozzarsi materiale pesante. E va tenuto presente. Non mi pare fuori luogo...

Ok la prossima volta sottoporrò alla tua attenzione i miei post prima di pubblicarli.

In ogni caso penso che la prima cosa che si guardi, su qualsiasi mercatino, sia il luogo di provenienza dell’oggetto. Non credo ci siano bambini delle elementari da istruire qui. 

Poi non ho detto che hai scritto cose fuori luogo.

Ribadisco però l’invito prima a dare consigli, poi ad entrare nel merito di quelli altrui. 

Inviato
14 minuti fa, FedeZappa ha scritto:

Ok la prossima volta sottoporrò alla tua attenzione i miei post prima di pubblicarli.

Ma va là, permaloso.

Inviato
4 minuti fa, dadox ha scritto:

Ma va là, permaloso.

Era una battuta malcelata 😀

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Si ferma solo se non trova uno straccio di schema o in assenza di una qualsivoglia “dritta” della casa madre, quindi praticamente mai.

sicuramente si ferma dovesse mettere mani sulla serie 2xx della Meridian o dei Linn di cui in passato SOLO le assistenze ufficiali potevano intervenire ora nemmeno loro vista l'obsolescenza ed essendo uno dei due brand passato di mano in mano ad altri importatori ed i service dei vecchi prodotti  persi per strada considerato che gli schemi sono irreperibili in rete e le case madri non le rilasciano a nessuno neppure pagandole a peso d'oro. 😞

Inviato

@BEST-GROOVE naturalmente, qualche caso raro ci sarà. Meglio informarsi bene prima e nel caso starne alla larga. 

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

o dei Linn

Nessuno in Italia è stato in grado di riparare un pre av di un amico, costava parecchi soldini, adesso il finale gli dà delle noie...

• Moderatori
Inviato

@Gici HV  nemmeno contattando Linn in UK sempre che la riparazione,spedizioni varie e la famelica dogana convenganano?

Inviato

@BEST-GROOVE mi sembra che non gli abbiano neanche risposto, da lì ha abbandonato il multicanale..

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, Gici HV ha scritto:

mi sembra che non gli abbiano neanche risposto,

:classic_sad:

• Moderatori
Inviato
17 minuti fa, Gici HV ha scritto:

ha un ottimo lettore CD Linn, ha il terrore che possa avere proble

sará mica il cd 12 per caso? cosa.gif.26b076c2ee5f35b4eb9d7c7c1522882a.gif :classic_love:

Inviato

@BEST-GROOVE non so, prese tutto nei primi anni 2000 da hi-fi studio zen, unico rivenditore in zona dei proiettori Barco, preav e finale stereo Linn, lettore CD Linn, lettore DVD Rotel, diffusori 802 d2 e il suo centrale, ha ancora un laser Disc Pioneer, tutto in una grande sala dedicata, ricordo che i figli quando andavano al cinema si lamentavano che si sentiva e vedeva peggio di casa..🤭😁😁