Vai al contenuto
Melius Club

I cavi di alimentazione a corredo delle elettroniche.

Messaggi raccomandati

@stanzani Arrenditi!! Al Milano Hi Fidelity ho sentito impianti costosissimi (lascio ovviamente perdere il costo dei cavi) suonare da ciofeche e noi siamo qui a disquisire dei cavi di alimentazione...Mi sorge un dubbio, se il cablaggio fosse stato infimo, magari avrebbero suonato meglio!😅

@gimmetto per non parlare della scarsita' di discussioni sull'ambiente e il posizionamente dei diffusori rispetto a quelle sugli accessori: buchi e picchi di decine di dB nella risposta che non danno a taluni alcuni fastidio a quanto pare

15 ore fa, stanzani ha scritto:

Che senso ha un cavo di alimentazione costo quando dalla presa al contatore elettrico e dal contatore alla centrali ci sono cavi economici? 

È stato spiegato cento volte e dimostrato da Audio Review. Cerchiamo di parlare di cose delle quali abbiamo un minimo di cognizione. 

• Melius 1
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

hai ragione, ma non esiste la spiegazione scientifica, che cerchi, su i cavi di alimentazione. Quindi?

La spiegazione scientifica esiste dal 1994 e lui ha torto. Dato che è di pubblico dominio ed è stata citata cento volte, lui la conosce benissimo. Quando @stanzani fornirà la confutazione di Paolo Nuti ne riparleremo. Nel frattempo è trolling.

@iBan69 forse questo ma parla di cavi di potenza non di alimentazione https://www.audioreview.it/prove/prove-in-pdf/il-suono-dei-cavi-di-potenza.html

comunque il mio intervento non era tanto sulla vexata quaestio se i cavi suonano ma sul senso di mettere un cavo milionari sul 2% della tratta di corrente alternata

@audio2 per attenuare emissioni ad alta frequenza. La AC 220V@50Hz viaggia in differenziale ed elimina i disturbi di modo comune @iBan69 si sui cavi di alimentazione non mi risulta nulla ma aspettiamo il sapientone (nel senso che sa) @appecundria che pero' mi pare si sia defilato (dice che e' stato detto 100 volte: a me ne basterebbe una sola). Se non risponde e' un troll.