skillatohifi Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Vorrei prendermi una bella Ortofon da installare sul braccio Rega RB2000 x il mio Thorens Td124 mkII Quella che mi piace di più è la SPU Synergy GM, ma purtroppo il braccio non la supporta, dovrei installare un nuovo braccio e.. francamente non saprei proprio cosa prendere. Oppure.. potrei sempre tentare la soluzione di mettere il nuovo braccio fuori dal Thorens, magari un bel 12 pollici, questa soluzione mi stuzzica, così sul Thorens avrei 2 bracci e 2 testine. Voi che ne pensate...
Montez Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @skillatohifi la seconda soluzione non è affatto da scartare
skillatohifi Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Montez Devo capire come fare..? per poter installare un braccio da 12 pollici all esterno del mio Thorens Td124mk2. Mi serve avere una base solita dove inserire il perno del braccio, ho intenzione di prendermi un Jelco da 12 pollici. Se ci fosse qualche forumer che mi da un paio di dritte li sarei molto riconoscente. GRAZIE
Montez Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @skillatohifi Si trovano su eBay da un venditore tedesco delle basi esterne.
Montez Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @skillatohifi il venditore è questo e fa la foratura x il braccio che ti serve. Ne ha anche di altre forme. Devi digitare tone arm base @skillatohifi se mi mandi in pvt. Il tuo numero di telefono ti giro il link su wathsapp, qui non lo so caricare. 1
Montez Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @skillatohifi un' altra soluzione è quella di farti il lavoro da solo come ho fatto io con un cilindro di alluminio pieno. 1
skillatohifi Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Ok Graziee ho trovato, molto gentile, in settimana ci guado con calma.
Montez Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @skillatohifi comunque se vai su Google e scrivi konnedeign ti da subito la sua pagina eBay
max Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 16 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Jelco da 12 pollici introvabili sul nuovo e rarissimi di conseguenza sull'usato ...... sul loro sito dal 2020 c'è scritto questo: ''Jelco is now unable to accept new orders from April 2nd, 2020, due to the availability of transportation and delays in production due to the spread of the serious infectious disease COVID-19. Thank you for your understanding.'' https://www.jelco-ichikawa.co.jp/cn3/tonearms.html
Montez Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Mxcolombo Ciao Max, sapresti dirmi che differenza c'è tra spu meister silver e la spu sinergy?
Questo è un messaggio popolare. Cptaz Inviato 16 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio 2022 @skillatohifi Quella base l’ho presa da quel tedesco, no complaints… 4
skillatohifi Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Cptaz come braccio prenso.. di valutare anche l Ortofon 309 D da 12 poll
Mxcolombo Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 2 ore fa, Montez ha scritto: Ciao Max, sapresti dirmi che differenza c'è tra spu meister silver e la spu sinergy? @Montez dritto al punto …. la Meister silver è brillante, ariosa e veloce, la Synergy più cremosa e calda . La prima mi piace molto con la musica classica dei vecchi Decca e RCA. La seconda mi piace molto con i vecchi DG* (la cremosita’ attenua un po’ l’asprezza di alcune registrazioni degli anni ‘70) e il Jazz. Mio figlio ci ascolta con grande godimento gli AC/DC. * la Wood A da questo punto di vista è ancora meglio. Per la comparazione ho usato il Garrard 301 CTC con braccio “banana” di Alfred Bokrand e step up Ortofon SPU t1 (la Synergy non gradisce molto lo Shindo Arome). Stadio phono Audio Research Reference Phono (one). Il resto dell’impianto è nel profilo. Va da se che l’ariosita’ etc della Meister Silver è esaltata dalla grande trasparenza dalle Quad 2905 mentre la cremosita’ della Synergy viene esaltata dal maggior corpo delle Jamo r909. Dopo varie prove ho installato definitivamente la Synergy sul Thorens 124/2 collegato al Leben rs30eq + Cs300x. Come step up sto usando il Denon AU320. Invece il braccio è lo sme 3009r con cuscinetto e base in bronzo. Il risultato è decisamente più che buono. ’ 1 1
max Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 21 minuti fa, Mxcolombo ha scritto: con braccio “banana” di Alfred Bokrand sai se le dimensioni per il montaggio di quel braccio sono ''compatibili'' con una predisposizione su plinto per un 3012 con classica slitta? grazie
Mxcolombo Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 13 minuti fa, max ha scritto: sai se le dimensioni per il montaggio di quel braccio sono ''compatibili'' con una predisposizione su plinto per un 3012 con classica slitta? @max Si, tant’è che puoi scegliere se avere il braccio con collare Ortofon o collare SME. In foto il “banana” con collare Ortofon e lo “straight” con collare SME. 1 1
Phil966 Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Primi vagiti del nuovo arrivo, Ortofon Spu Synergy 1
Questo è un messaggio popolare. gabel Inviato 5 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2022 Nunzio vobis gaudium magnum! 😂😂😂 Anche il sottoscritto, a breve, entrerà a far parte della “famiglia SPU”, avendo appena acquistato una Meister Silver MkII. Spero arrivi quanto prima. Stay tuned!! 😉 3
Messaggi raccomandati