Vai al contenuto
Melius Club

Ortofon Spu - un classico tra i classici.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mxcolombo prime impressioni del nuovo cofano in legno: la spu è diventata ancora più spu, le voci sono ancora più carnose suono un po' più caldo ma i dettagli sono quelli di prima ma parliamo del sesso degli angeli 

Inviato

@Montez Bene, quindi qualcosa fa. Prima o poi ne prendo uno e provo. Grazie per il riscontro.

Inviato

@Montez potresti provare con diversi tipi di legno e verificare l’effetto su timbro, colore, calore etc.

Facci sapere 

Inviato

@Mxcolombo nn con le spu , ma con le altre testine ho avuto grandi riscontri con gli shell in ebano , per me anche meglio della grafite hdg . 

Inviato

@noam in passato ho provato shell in legno e grafite con la 103. Anch’io preferivo il legno. In questo caso però @Montez ha lasciato lo shell originale e sostituito il “cofano” in plastica con uno in legno.

Inviato

@Montez Ecco il mio preferito , chissà se lo eseguono nello stesso materiale anche per le spu... 

IMG_20210322_204911.jpg

• 4 settimane dopo...
Inviato

@Montez come va? Se non ricordo male dovrebbe avere le medesime caratteristiche (guadagno/ratio) dello SPU t1/t100. Facci sapere.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Presto a Milano , compreso Baudelaire...... 

IMG_20210606_170110.jpg

Inviato

@noam E’ ottimo per le SPU. A suo tempo lo consigliavano per il modello top: la Gold Reference. Attendiamo qualche nota sul confronto con l’Hashimoto.