Contemaux Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 Ciao a tutti, ho avuto l'occasione di imbattermi in questo amplificatore dell'epoca d'oro di Yamaha, il CA-1000 II, ampli da 70 watt per canale e con la particolarità di avere uno switch sul pannello frontale per mettere l'ampli in classe A ed avere una potenza di 15 watt su 8ohm, l'ho ascoltato in un negozio di Catania e visto che era perfettamente funzionante su tutto l'ho comprato, mi arriverà a breve e lo proverò nella mia configurazione base del mio impianto e cioè con delle Focal Sopra II e vediamo un pò come si comporterà... Mi piacerebbe avere delle news da chi eventualmente ha posseduto/ascoltato quest'ampli ed impressioni d'ascolto, grazie a tutti, poi ovviamente posterò le mie di impressioni. Buona musica
Contemaux Inviato 21 Novembre 2022 Autore Inviato 21 Novembre 2022 @AL78 Acoustic Sound concept store
what Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 @Contemaux Freddo,persino il loudness variabile poco efficace.Differenze tra classe A e B?Sfido chiunque a descriverle, però scalda bene,e per questo inverno va bene così.Avuto e rivenduto.Mi si perdoni la critica ma non mi ha stregato affatto, neache le Celestion riuscivano a tirare fuori un po' di basse frequenze,armati di woofer da 38 cm se ne vuoi un po'.
78 giri Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 @what Azz! Quando si dice non avere peli sulla lingua. Apprezzabile la sincerità,ma il povero @Contemaux l'hai ammazzato 😁 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Novembre 2022 Moderatori Inviato 21 Novembre 2022 48 minuti fa, what ha scritto: Freddo,persino il loudness variabile poco efficace. in che anni lo hai avuto?
Contemaux Inviato 21 Novembre 2022 Autore Inviato 21 Novembre 2022 Accetto tutti i vostri giudizi, che rimangono delle osservazioni personali legate all’ambiente d’ascolto, alla catena audio ai cavi etc etc, ma positivi o negativi ascolto tutti e poi vi dirò la mia quando l’avrò testato a casa mia 😉, del resto questa è la nostra “passione/divertimento”….
what Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Rispondo a tutti: resta ovviamente un parere personale,e in questo campo l'oggettività gioca un ruolo importante si sa.@BEST-GROOVE L'ho avuto 6/7 anni fa e non fa differenza credo se lo avessi ascoltato in epoca diversa.Probabilmente per altri la brillantezza del suono è sufficiente a dar pregio ad un ampli che pesa 70 kg ed anche bellino esteticamente,ma a me non è stato sufficiente probabilmente.@Contemaux la catena audio in questione è quella generalmente 'fissa',per cui si fa il confronto con quello che si ha spostando solo l'ampli,e questo mi è stato sufficiente per capire le differenze.Credo che un cavo non possa fare salire ,o meglio scendere di molto gli hz così tanto in modo drastico.@78 giri Che nessuno si offenda per carità, questo è un gioco,non solo passione,e voi siete voi e io non conto un casso...😁 comunque a me non è piaciuto,mettiamola così dai.😉
Morenik Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 1 ora fa, what ha scritto: io non conto un casso. Slang audiofilo veneto😂
what Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 @Contemaux Complimenti per le Focali,bellissime.😉
Discopersempre2 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 4 ore fa, what ha scritto: pesa 70 kg ed Alla faccia del bicarbonato di sodio (Totò docet🙏)...😱 Io rischio un' ernia 😥, ogni volta che sposto il mio finale....e siamo "solo" sui 40 kg.
what Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 4 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Alla faccia del bicarbonato di sodio No pesa 'soltanto'15 kg,era una battuta. 1
Discopersempre2 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 @what E mi pareva strano....(vecchia canzone.... non ricordo chi la cantasse...🤔)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Novembre 2022 Moderatori Inviato 22 Novembre 2022 4 ore fa, what ha scritto: .Probabilmente per altri la brillantezza del suono è sufficiente a dar pregio credo sia proprio un'impronta delle amplificazioni Yamaha chi più chi meno, in particolar modo quelle a cavallo degli anni 70/80 in poi da quanto si è sempre letto.
v15 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 19 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: E mi pareva strano Franco Franchi e Ciccio Ingrassia 1
Messaggi raccomandati