magoturi Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @Moe Se non erro tu dovresti avere anche il Sansui au alpha 707dr che ha un basso veloce, potente ma ben controllato senza sfociare versoo l'"asciutto".... SALVO. 1
Gici HV Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Il 24/4/2023 at 20:29, oscilloscopio ha scritto: Mi aggiungo alla lista essendo da poco entrato in possesso delle Link 9... Le ho avute per un po', causa trasloco le vendetti ad un amico che le ha ancora e non le usa, ci stavo facendo un pensierino, sono da ribordare, quanto valgono secondo voi?
oscilloscopio Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @Gici HV le mie le ho trovate a 150 euro, ma lo reputo un colpo di fortuna, credo ci voglia almeno il doppio. 1
Moe Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 ciao a tutti, piccolo aggiornamento, ho sistemato un bel tappeto davanti ai diffusori e li ho leggermente inclinati all'indietro, proverò anche a rialzarle leggermente ma devo dire che suonano bene con tutti gli ampli che ho. Con e senza eq, la differenza c'è ma è sempre un bel sentire 🥰 ieri ho provato l' intero pomeriggio con i Massive Attack per testare i bassi e la risposta dell'ambiente, tutto ok, una grande botta alla pancia ed un suono immersivo veramente coinvolgente. Ho provato anche varie playlist da "test impianto" e mi sono reso conto che i problemi sono veramente su pochissimi pezzi e con le stesse caratteristiche, immagino sia l'ambiente, dovrebbe essere un po' più grande o trattato meglio, su alcune note di basso molto lunghe s'innesca un veloce rimbombo (in alcuni pezzi reggae) Però ho passato senza problemi la prova Massive Attack quindi mi ritengo soddisfatto 👍
mla Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Il 19/5/2023 at 12:16, Moe ha scritto: filtro attivo che il manuale dice servire per eliminare il subsonic noise Credo sia utile solo coi dischi in vinile, col digitale penso sia del tutto superfluo e pertanto da escludere.
Moe Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @mla molto probabilmente è così, ma ascoltando un po' tutti i supporti e anche la liquida devo fare una scelta, o tengo l'eq attivato oppure lo escludo staccandolo proprio... Averlo attivato mi porta ad un basso più profondo, con una discesa piuttosto poderosa per poi dissolversi velocemente, se posso dire così Con la liquida potrei benissimo farne a meno (ancora non ho provato col CD) e i pochi episodi del troppo che stroppia li ho avuti, come già raccontato, proprio con lo streaming, ma in percentuale veramente ridicola... Ad ogni modo con un po' di trattamento "al volo" della stanza la situazione è migliorata drasticamente, servirebbe una stanza un pelo più grande, non molto, ma tant'è Posso comunque affermare che si tratta dei diffusori più completi che ho avuto, certo non sono stati poi così tanti
Questo è un messaggio popolare. jay69 Inviato 3 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Giugno 2023 Ciao a tutti io ho queste bambine , da quando le ho portate a casa un paio di anni fa , faccio fatica a sentire qualcosa che suoni meglio per le mie orecchie ..... 5
LaVoceElettrica Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 55 minuti fa, jay69 ha scritto: faccio fatica a sentire qualcosa che suoni meglio Farebbe fatica chiunque.
jay69 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Ciao , avrei una domanda per quelli che ne capiscono più di me ( tutti ) , le Georgian che posseggo hanno "un'impedenza" di 6 hom , qualcuno mi saprebbe dire se è meglio collegarle a 4 o 8 hom ? Adesso sono collegate a 8hom . Siccome sono costretto a casa sto facendo una prova in biamplificazione , anche in questo caso , stessa domanda meglio 4 o 8 hom , grazie .
oscilloscopio Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 @jay69 se usi un valvolare lo imposterei su 8 Ohm con un ss io lo tengo comunque su 8 Ohm ma credo la scelta sia iin base alle caratteristiche dell'ampli.
jay69 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Ciao , sto usando stato solido , sono "attaccate" a due finali MC601 e la prova in biamplificazione che sto facendo è con altri due finali uguali , grazie.
oscilloscopio Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 @jay69 non conosco le caratteristiche dei tuoi Mc ma credo che la scelta essendo ss sia meno problematica, prova entrambe le soluzioni e senti se ci sono differenze apprezzabili.
Spidernet65 Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 Sono nel "club EV" da qualche decennio, con le mie interface beta, ne sono gelosissimo, mai pensato di separarmene. L'aggiunta di una coppia di st 350 b tagliati a 7000hz, ha aggiunto spazialita e palcoscenico. 2
LaVoceElettrica Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 53 minuti fa, Spidernet65 ha scritto: L'aggiunta di una coppia di st 350 b tagliati a 7000hz, ha aggiunto spazialita e palcoscenico. In effetti il tweeter delle "Beta" dà un suono più controllato delle precedenti "B II" che avevano anche un tweeter posteriore e il senso di spazio non mancava.
Messaggi raccomandati