cactus_atomo Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 @Jack sono nella sostanza d'accorod con te, ma si possono dire le stesse cose in maniera meno "arrabbiata2. Il rrischio dell'intervento sulle aliquote iva è che ua loro riduzione non si tramutiin un abbassamento dei prezzi al consumo. rIRicordo la storia dei superalcolici, quando venne introdotta una aliquota iva elevata su di essi (ma esentando i liquori nazionali come la grappa).I prezzi salirono, quando poi il provvedimento fu fatto revocare da bruxelles (si posson tassare gli alcolici, ma non in base al fatto che siano nazionali o esteri),i prezzi al dettaglio non scesero- sull bosnus pensione per le donne con figli, è chiaro che l'obiettivo è di lungo respito, ma occorre vedere se questa riforma è fissa o a tempo, nel secondo caso ci sarà chi farà figli in ottivca pensioneper poi trovarsi con prole senza vantaggi. nel momento in cui anche i padrin (naturali o meno) possono ftuire dei permesse per accudire i figli, forse si potrebbe pensare a unprovvedimenti diversi, se si vuoe davveroincentivare natalità e figli, per esempio il sitema del quoziate familiare peruanto riguarda lirpef, che tra l'altro eviterebbe le finte separazioni a fini fiscali
Martin Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Hanno già istituito il premio per chi chiama la figlia Giorgia ? 2
Jack Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Adesso, cactus_atomo ha scritto: sono nella sostanza d'accorod con te, ma si possono dire le stesse cose in maniera meno "arrabbiata2. Sentire chiamare “fattrice” mia moglie perché ha voluto darsi e darci la gioia di quattro splendidi figli non mi aiuta ad essere meno arrabbiato. Saranno le loro madri fattrici. Ma accetto la tua esortazione: spero di riuscire a non intervenire più 2
Velvet Inviato 22 Novembre 2022 Autore Inviato 22 Novembre 2022 Credo di averlo già scritto in un altro thread, ma il senso dell'umorismo e dell'ironia di alcuni qui è pari a quello che ha un bufalo delle praterie. Meno coda di paglia e più take it easy allontanano il Malox dalla dispensa.
Panurge Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Adesso, Velvet ha scritto: bufalo delle praterie. Incazzato però.
Jack Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 s. f. [femm. di fattore]. – 1. letter. Elemento che concorre a un dato effetto (detto di cosa di genere femm.): la religione, f. di civiltà. 2.Femmina di animale di razza, destinata alla riproduzione. —- Vergogna ignobile di gente che evidentemente è stata cahata dal cūlus di una vacca. Mi penalizzo orgogliosamente da solo 1
wow Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: quanti figli hai provato ad allevare velvet? e tua moglie quanti ne ha partoriti? quanti ne ha allattati? quante notti ha passato a vegliarli in malattia? Va bene che si deve esaltare questo governo a prescindere, ma spiegami, sconti e agevolazioni, servono al momento della pensione (per cui diventa una specie di premio a posteriori alla fertilità) o servono quando le copie sono giovani? Ho due figli, con mia moglie non abbiamo mai avuto una rigida divisione dei ruoli, quando è nato il primo figlio mia moglie era "precaria" in ospedale, con un contratto che si rinnovava ogni tot di mesi (come vorrebbe certo turboliberismo) per cui andava a lavorare con il pancione, non ha lavorato (e guadagnato) durante l'allattamento, c'era il pericolo costante che non le rinnovassero l'incarico, non veniva esentata dai turni di notte e nei weekend e doveva sorbirsi anche la sua primaria, una stronzona zitella, che boicottava le donne con figli ("o fanno le mamme o i medici"). Inutile dire che essendo più flessibile, avendo anche studio a casa, da pochi mesi dopo la nascita del secondo, un paio di anni dopo il primo, mi trovavo spessissimo a dover gestire due neonati, spesso di notte e nei w.e., quando non c'era la ragazza che ci dava una mano. Capisci quali sono le agevolazioni utili e in quale periodo servono se si volessero fare serie politiche per la famiglia? 1
Martin Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Qual'è esattamente il ruolo sociale della donna nella visione "da destra" della politica italiana ? Per chi dovesse googlare suggerisco due ideologi recenti di quell'area: il Cav. Berlusconi Silvio e il PresDellaCam Fontana On.le Lorenzo...
appecundria Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 1 ora fa, gennaro61 ha scritto: non mi sembra di aver visto manifestazioni da parte delle donne per essere equiparate agli uomini Questo tuo concetto di eguaglianza fu superato già nel corso della Prima Guerra mondiale. 1
Membro_0015 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 32 minuti fa, Jack ha scritto: Saranno le loro madri fattrici. sono i tuoi politici di riferimento che degradano la donna a questo ruolo https://www.studenti.it/donne-fascismo-mass-media-organizzazioni-femminili-politica-demografica.html
Jack Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Adesso, stanzani ha scritto: sono i tuoi politici di riferimento Ma credi che siano tutti malati di politicanza come te? i miei politicanti di riferimento 🤣🤣🤣🤣 ma ne ho sentite di stronzate sul mio conto ma questa le batte tutte. Io ho un solo riferimento e sono io. Quanti figli hai?
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 22 Novembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Novembre 2022 28 minuti fa, Martin ha scritto: Qual'è esattamente il ruolo sociale della donna nella visione "da destra" della politica italiana ? La donna “angelo del focolare” e “regina della casa” che vive per l’altro. Accudente per sua “essenza” in casa, ma anche al bordello nella più classica dicotomia Eva – Maria. Le “case chiuse” ne erano la pubblica pianificazione. Padri di famiglia vi accompagnavano i giovani figli perché fossero allevati all’esercizio di una “virilità”, che nel bordello era “sfogo” e nella sacra famiglia “funzione riproduttiva”. Una sessualità malata e repressiva dove, comunque, la donna era sempre al servizio del maschio. Giovanni Gentile esaltava l’abdicazione ai diritti della donna, ontologicamente madre e proprietà del marito: «La donna non desidera più i diritti per cui lottava […]. Parlare di spirito non libera la donna dalla sua naturale sessualità, ma ve la incatena […]. Perché l’elevazione di questo [lo spirito] non potrà mai influire su quello [il corpo], che resterà sempre lo stesso con la materialità greve e massiccia che la donna trascinerà seco per tutta la vita come il suo destino. Nella famiglia la donna è del marito, ed è quel che è in quanto è di lui […]. La donna è colei che si dedica interamente agli altri sino a giungere al sacrificio e all’abnegazione di sé; la donna è soprattutto idealmente madre, prima di essere tale naturalmente. 4
Membro_0015 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 21 minuti fa, Jack ha scritto: Quanti figli hai? nessuno ma ho donato l'oro alla patria per compensare l'umanita' ha raggiunto gli 8 miliardi ed e' tempo di versare contraccettivi negli acquedotti
mozarteum Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Si ma “voltate che t’adopero” lo diceva gia’ Goldoni
Messaggi raccomandati