Vai al contenuto
Melius Club

Integrati Grundig

Enzolino

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Enzolino ha scritto:

cultori del CCI con dei condensatori di buona qualità e di pari valore andrei a snaturare il progetto?

penso proprio di sì!sei un cultore del cci?

Inviato
32 minuti fa, Enzolino ha scritto:

non è più fluido come a 5

non è che si satura l'ambiente?

Inviato

No! Ho solo letto di questa cosa sul gruppo dei Grundig, parlano anche di viti che se serrate più o meno strette l’apparecchio suona diversamente, non so quanto sia vero

Inviato

@cactus_atomo i famosi testimoni di grundig. Meno male che non suonano alla porta. Scherzi a parte, ho avuto un v7000 ed era modesto assai, regalato. Le casse 650 hifi prof invece suonano ottimamente.

Inviato

Ho avuto anche io il V7000 e l'ho rivenduto dopo una settimana. Niente di che...IMHO ovviamente.

oscilloscopio
Inviato

Il cci è solo una presa per i fondelli 😁

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, Enzolino ha scritto:

solo letto di questa cosa sul gruppo dei Grundig, parlano anche di viti che se serrate più o meno strette l’apparecchio suona diversamente, non so quanto sia vero

L'abbiamo perso.😏

• Haha 2
  • Amministratori
Inviato

@oscilloscopio senza contare che ai tempi fòloridi della grundig di <cci non c'era traccia ne nei docuenti ufficiali ne nei commneti degli appassionati del marchio

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Io al CCI non ci credo, nonostante l’avessi scritto in maiuscolo 😅 non vi è alcun fondamento di questo in origine e so che in Germania manco se lo filano, a me il V7000 piace tutto sommato, certo e’ modesto ma la scelta verso il 7200 la farei solo per un po’ di potenza in più 

Inviato

@Enzolino  infatti non era rivolto a te ma agli scemi di guerra che credono a ste minchiate inclusi i piedi in marmo le punte in pietra lavica e l'orientazione delle spine degli apparecchi

Inviato

Una cosa che non mi spiego, magari qualcuno di voi sarà sicuramente più tecnico… strano che con le box 400 si senta leggermente più “forte” nonostante avessero queste un litraggio maggiore così come la tenuta in potenza rispetto alle 353

Inviato

@Enzolino  forse dipende dalla sensibilità.Ad esempio io ho le ar 7x che hanno una sensibilità dichiarata di 86 e sono piccole mentre le cerwin vega at 60 sensibilità 96 e sono grandi 4 volte le ar7 x e suono 100 volte più forti

Inviato
5 ore fa, olegna ha scritto:

i famosi testimoni di grundig

😂Grande!

Inviato

Potrebbe essere questo, purtroppo non è descritto da nessuna parte la sensibilità di questi diffusori 

oscilloscopio
Inviato
10 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

senza contare che ai tempi fòloridi della grundig di <cci non c'era traccia ne nei docuenti ufficiali ne nei commneti degli appassionati del marchio

Esattamente...👍

6 ore fa, Enzolino ha scritto:

strano che con le box 400 si senta leggermente più “forte” nonostante avessero queste un litraggio maggiore così come la tenuta in potenza rispetto alle 353

Probabilmente come ha scritto giustamente @AL78 dipende dalla sensibilità dei diffusori

Inviato
Il 23/11/2022 at 06:57, olegna ha scritto:

Le casse 650 hifi prof invece suonano ottimamente.

...ma vanno accoppiate con ampli diciamo luminosi, non dico freddi ma tendenti al dettaglio in alto. Per dire meglio un Yamaha che un Sansui, nel vintage ovviamente. Io ora le uso con il Gru V20 ed è sobo una bella coppi