Vai al contenuto
Melius Club

Sono finiti i tempi in cui i postini...

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono finiti pure i tempi in cui i postini consegnavano le Raccomandate al piano, ora ci fanno scendere davanti alle cassette postali...😐

Inviato

Da me non suonano nemmeno, ti mettono direttamente l'avviso in cassetta e poi devi andare tu all'ufficio postale a prenderla, naturalmente facendo la fila.

• Melius 2
Inviato

È successo anche quello

Altra volta, trovate tutte le lettere sparse sopra le cassette...il fai da te.

No comment

extermination
Inviato

Efficienza per la PA e disefficienza per il cliente.

Inviato

qua da noi abbiamo quasi dovuto fare una causa di massa alle poste perchè ci portassero la roba in cassetta

Inviato

Una PA che ancora si affida alle raccomandate cartacee per comunicare (in genere notizie spiacevoli) al cittadino è roba da quarto mondo.

Casella PEC di default per tutti i cittadini al compimento della maggiore età legata al CF e via pedalare.

Per chi non ha mezzi e strumenti (ma solo per loro, dietro richiesta) servizio di consegna a casa del "duplicato di cortesia".

• Melius 2
Inviato
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

Casella PEC di default per tutti i cittadini al compimento della maggiore età legata al CF e via pedalare.

Sarebbe una bella proposta, da consigliare sicuramente al governo Meloni 😘

• Haha 1
Inviato

Recentemente sono stato in posta e ho visto un cartellone che pubblicizzava qualcosa tipo raccomandata via mail, ne sapete qualcosa?

Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Sono finiti pure i tempi in cui i postini consegnavano le Raccomandate al piano

io, che ho quasi 50 anni, questi tempi non li ho mai visti: da sempre sono dovuto scendere per ritirare le raccomandate.

E comunque rimpiango quei tempi, visto che ora non si disturbano neanche di citofonare ma lasciano l'avviso nella cassetta delle lettere...

Inviato

Ma il citofono(campanello)vi funziona.Dalle mie parti "il postino suona due volte"

1 ora fa, Velvet ha scritto:

Casella PEC di default

Sicuramente,ma diamola gratis,io la ho ,ma pago un tot annuo,se si può fare aggratis, prego segnalarlo

Inviato
4 minuti fa, nixie ha scritto:

Sicuramente,ma diamola gratis,

Io questo dicevo. 

Lo stato al diciottesimo anno ti dovrebbe dare il tesserino del CF (anzi, facciamo una cosa migliore, ti dovrebbe dare la CIE che comprenda anche CF e tessera sanitaria all-in-one, non come adesso che giriamo con 3 pezzi di plastica diversi nel portafoglio) e di default una PEC gratuita personale legata al CF.

Così farebbe una nazione normale. 

Ma siamo in Italia dove ancora nel 2022 la PA per giustificare la presenza di ennemila addetti deve produrre ogni giorno tonnellate di carta straccia.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

I cindacati postali hanno già chiesto l'indennità di scampanellamento e attesa calzata babbucce destinatario

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, Velvet ha scritto:

che giriamo con 3 pezzi di plastica diversi nel portafoglio)

ci aggiungerei anche la firma elettronica, che sarebbe il 4 pezzo di plastica

• Melius 1
Inviato

Manco vi volete schiodare dal divano ad ascoltare lo stereo o dal PC e che ciccio...dai che un po' di moto vi fa bene😄

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, Velvet ha scritto:

diamola gratis

da mo' che auspico e suggerisco... 

• Haha 2
Inviato

... io comunque ricordo anche i tempi in cui la posta veniva consegnata mattina e pomeriggio... e l'immondizia veniva raccolta (al piano!) due volte al giorno... ma ormai ci siamo evoluti...

Inviato
3 ore fa, eccheqqua ha scritto:

ti mettono direttamente l'avviso in cassetta

A volte neppure lo lasciano l'avviso. E' capitato a me recentemente., è non è la prima volta,con un pacco che nel stito Amazon veniva dato in consegna per quel giorno e che non è stato consegnato. In questi casi ho scoperto come si fa.., vado alla  posta centrale, intrufolandomi nell'area servizi smistamento corrispondenza, non aperto al pubblico, e in modo gentilescamente incacchiato chiedo ragione del fatto, documentandolo.., che il pacco dato in consegna si sia volatizzato... Non lasciano l'avviso perchè proprio non passano... Lo ritrovano in giacenza subitamente e all'istante me lo consegnano!  Da me c'è il portiere, ma se la consegna è nei giorni festivi va in cavalleria...

3 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

ono finiti pure i tempi in cui i postini consegnavano le Raccomandate al piano, ora ci fanno scendere davanti alle cassette postali...😐

Sono finiti anche i tempi tra gli ultimi '50 e i primissimi '60, in cui il monnezzaro, iniziando dall'ultimo piano a scendere, munito di gigantesco sacco, ritirava il sacchetto dei rifiuti porta a porta.., sotto lo aspettava il furgone o camion grande... Una roba dei tempi della schiavitù... ma era comodo.., però, signora mia, che scia di puzza rimaneva nella scala del palazzo per qualche ora... una vera indecenza.., suvvia! 😈

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji