Vai al contenuto
Melius Club

Una manovra per la classe media

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

incazzatevi invece

Cioè dovrei scendere in piazza con il gilet di Zegna giallo!?

Ma che mi fotte!!

Inviato

@grisulea   @extermination da un poco di mia esperienza:  neolaureati alla prima esperienza  di lavoro viaggiano circa sui 30 k lordi anno - impiegati anche senior andiamo circa a 35 - 50 k; quadri da 60 -80 k e poi si sale e ci sono sempre le eccezioni. Comunque per un/ una giovane sui 27- 28 anni prendere 1500 -1600 € netti 14 volte l'anno e la possibilità (con l'indeterminato ) di chiedere mutui non è poi così male. Poi un impiegato piuttosto facilmente può arrivare a 1800 - 2000 € al mese sempre 14 volte l'anno - insomma un poco si ragiona. Un dirigibile sta circa sui 4000 € al mese a salire -

extermination
Inviato
13 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Comunque per un/ una giovane sui 27- 28 anni prendere 1500 -1600 € netti 14 volte l'anno e la possibilità (con l'indeterminato ) di chiedere mutui non è poi così male.

Lo pensavo anch'io anche perché in molte realtà aziendali vale altrettanto se non di più il know how che un giovane laureato può facilmente acquisire. 

Realtà vissuta in casa. Figlio neolaureato segue stage segue assunzione presso multinazionale.

Contratto indeterminato con RAL circa 30k ( 1.600 netto circa).

Passa poco più di un anno, si guarda attorno, senza farla lunga ha da 3 mesi circa lavora a Zurigo contratto a tempo indeterminato ( anche se possono lasciarti a casa con estrema facilità)  project manager 78k RAL. e netto 5.3 k mese  (Ha appena 26 anni) 

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Un dirigibile sta circa sui 4000 € al mese a salire -

Mamma mia, c’è da diventare ricchi

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

project manager 78k RAL.

Lo hai venduto male 😁

——

notiamo che 78 RAL è oltre 60 netto? E che buona parte dei contributi son un ottimo e redditizio “risparmio forzoso” nella cassa pensione

Mele con mele pere con pere

Inviato

Si Jack pero’ bisognerebbe vedere cosa accade in Germania, Svezia, Francia e al limite Usa.

Sta Svizzera ha rotto la uallera

• Haha 1
extermination
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

hai venduto male

Ne siamo pienamente consapevoli! 

Ma si trova molto ma molto bene.

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

notiamo che 78 RAL è oltre 60 netto?

In Svizzera non tutta la tassazione avviene alla fonte come in Italia - poi non scordiamoci che un caffe li viene quasi 3 €

In generale stanno meglio in Svizzera - questo sì ma sono anche in meno ... 

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

I più bravi nella " tua"  sfera di conoscenze; nella mia sfera anche a 90 - 100.

A quale settore stai facendo riferimento? Io ai settori industria metalmeccanica, energia e ICT. Multinazionali per un totale di circa 30.000 dipendenti in Italia. Stipendi più alti si percepiscono nel settore farmaceutico.

Parlo di RAL base, incentivi, premi e parti variabili esclusi. Un bravo venditore/commerciale ha una parte variabile in funzione delle vendite che può anche far raddoppiare il lordo, io stesso nel periodo d'oro ho per diversi anni incrementato il mio lordo base in modo molto significativo. Poi le eccezioni ci sono sempre, ma tali  rimangono.

extermination
Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Parlo di RAL base, incentivi, premi e parti variabili esclusi

Parlo di gente che negli anni ha accumulato AP dai 25 ai 35 k annui.

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

Mamma mia, c’è da diventare ricchi

Quando mia figlia andava all'asilo io ero l'unico che pagava il 100 % della quota mensa - l'unico - poi  vedevo arrivare qualche genitore nullatenente con il Q8

Inviato

Me fate senti’ rockfeller ve possino

extermination
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

fate senti’ rockfeller ve possino

C'è chi può !

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge