Vai al contenuto
Melius Club

Una manovra per la classe media


Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

54 minuti fa, grisulea ha scritto:

Davvero pensate che il lavoro dipendente sia quello di quadri e dirigenti?

Ovviamente no! 

54 minuti fa, grisulea ha scritto:

Quelli trattano paga, premi, incentivi, benefit ecc.

Non è così, si ha modo di trattare solo ed esclusivamente se si ha la fortuna di essere una risorsa che l'azienda non ha modo di sostituire. Oramai pur di fare margini le grosse aziende sostengono il principio che uno è uguale uno, cioè che se non ti sta bene lì c'è la porta, a tutti i livelli. Le persone erano persone un tempo, poi sono diventare risorse, a seguire asset aziendali e per finire costi. Il più delle volte da ridurre ed eliminare.

 

27 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

da un poco di mia esperienza:  neolaureati alla prima esperienza  di lavoro viaggiano circa sui 30 k lordi anno - impiegati anche senior andiamo circa a 35 - 50 k; quadri da 60 -80 k e poi si sale e ci sono sempre le eccezioni. Comunque per un/ una giovane sui 27- 28 anni prendere 1500 -1600 € netti 14 volte l'anno e la possibilità (con l'indeterminato ) di chiedere mutui non è poi così male. Poi un impiegato piuttosto facilmente può arrivare a 1800 - 2000 € al mese sempre 14 volte l'anno - insomma un poco si ragiona. Un dirigibile sta circa sui 4000 € al mese a salire -

Corretto.

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/11448-una-manovra-per-la-classe-media/page/13/#findComment-655505
Condividi su altri siti

55 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Tieni botta 🙂, se non cambia nulla, ci  sei a tiro

A breve ci dovrebbe essere uno "scivolo" appetibile che mi consentirebbe di vivere sereno e di pagarmi i contributi anche se ritornasse la legge Fornero. Ce n'è stato uno lo scorso anno, ma non mi hanno lasciato aderire, probabilmente per diventare indesiderato avrei dovuto fare più danni 🤪

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11448-una-manovra-per-la-classe-media/page/13/#findComment-655510
Condividi su altri siti

Appunto. Qua sembra che basta varcar il confine e si e’ ricoperti d’oro.

Accadra’ per i migliori e per pochi (le posizioni ambite sono poche e contese rispetto ai tanti giovani e non che vi aspirano piu’ o meno con titolo).

Nel sistema produttivo generale guadagnare molto e’ legato a figure professionali rare e infungibili (l’infungibilita’ ha varie decilinazioni anche poco nobili, ad esempio capacita’ di lobbismo). E con responsabilita’ corrispondenti.

Se si vuole tentare la strada della ricchezza non e’ certo quella di dipendente manco nel Lichtenstein.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/11448-una-manovra-per-la-classe-media/page/13/#findComment-655516
Condividi su altri siti

3 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma come! Te ( ben pagato) non sei finito un costo da ridurre ed eliminare ?(cit) 

Che io sia ben o mal pagato è relativo, come ho scritto evidentemente non ho fatto abbastanza danni. 

In realtà dipendo funzionalmente dalla unità Svizzera, hanno continuato a prorogare il mio mandato fino alla fine di quest'anno, con la penuria di personale che hanno...

Link al commento
https://melius.club/topic/11448-una-manovra-per-la-classe-media/page/13/#findComment-655519
Condividi su altri siti

@extermination I conti non tornano:

minimo tabellare 2.4K€/mese

superminimo 35K€/14= 2.5K/mese (quello che tu hai chiamato AP, ho messo valore massimo che hai scritto)

elemento non assorbibile (indennità di funzioni) 150€/mese

 

Il totale è 5050€/mese per 14 mensilità fa 70.7K€

 

Siamo finiti OT 😉

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/11448-una-manovra-per-la-classe-media/page/13/#findComment-655538
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...