Vai al contenuto
Melius Club

Una manovra per la classe media


Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

nuove entrate a meno che non si modifichi o elimini altra roba più vecchia non si può

se si vuole mantenere un minimo di competitività, visto che siamo due punti sopra la media

ue e dieci punti sopra la media ocse, con in corrispettivo servizi pubblici da quinto mondo.

resta la riduzione della spesa improduttiva, cioè campa cavallo che l' erba cresce

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/11448-una-manovra-per-la-classe-media/page/11/#findComment-655143
Condividi su altri siti

7 ore fa, extermination ha scritto:

Certo! Tanto piú per un manager (non dirigente).. perché se si parla di fasce con RAL da 90/100 k principalmente di questi si parla ..ecco dicevo per costoro non sempre è facile migliorarsi ogni 3 mesi nei propri risultati.

RAL a partire da 90-100K€/anno sono da inquadramento da dirigibile 😉 e costo aziendale benefit inclusi di circa 1.6 volte il RAL. I contributi versati all'INPS sono complessivamente il 33%.

La maggior parte dei miei amici e colleghi inquadrati come dirigenti non arrivano a RAL di 90K. Questi sono i minimi relativi al contratto industria:

 

- 72 mila euro a valere dal 2022

- 75 mila euro a valere dal 2023

 

Per quanto riguarda i quadri, solo i più bravi arrivano ai 70-80K e solitamente vengono promossi dirigenti.

Parlo di RAL base, i premi legati al raggiungimento di obiettivi o legati alla partecipazione di progetti ultimati con successo o di vendite con elevato margine, sono una variabile che oggi c'è e domani non si sa. Il che vale sia per i quadri, sia per i dirigenti. 

Concludo: in qualsiasi ruolo direttivo, quadro o dirigente non importa, superati i 50 anni tutte le aziende cercano di capire quanto sei utile, superati i 55 se sei necessario, avvicinandosi ai 60 se va bene ti offrono denaro per liberare la scrivania.

 

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/11448-una-manovra-per-la-classe-media/page/11/#findComment-655403
Condividi su altri siti

Davvero pensate che il lavoro dipendente sia quello di quadri e dirigenti? Quelli trattano paga, premi, incentivi, benefit ecc.. E il restante 90 %? Cioè il vero lavoro dipendente. Quello da forse 1000 - 1500 euro mese.  Davvero pensate che partita iva siano solo i forfettari? Uno appena avviato nel forfettario non ci sta neanche lontanamente. Nemmeno un negozietto di un paesino di mantagna ci sta. Figuriamoci in una città. Si stanno confrontando p.i. sfigati con dipendenti ricchi. Non si dovrebbero fare confronti col mondo reale? Normali dipendenti e noramli p.i. ?

Link al commento
https://melius.club/topic/11448-una-manovra-per-la-classe-media/page/11/#findComment-655439
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...