Vai al contenuto
Melius Club

Una manovra per la classe media

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

C'è chi può !

e io può come disse il mitico Altobelli

Inviato
54 minuti fa, grisulea ha scritto:

Davvero pensate che il lavoro dipendente sia quello di quadri e dirigenti?

Ovviamente no! 

54 minuti fa, grisulea ha scritto:

Quelli trattano paga, premi, incentivi, benefit ecc.

Non è così, si ha modo di trattare solo ed esclusivamente se si ha la fortuna di essere una risorsa che l'azienda non ha modo di sostituire. Oramai pur di fare margini le grosse aziende sostengono il principio che uno è uguale uno, cioè che se non ti sta bene lì c'è la porta, a tutti i livelli. Le persone erano persone un tempo, poi sono diventare risorse, a seguire asset aziendali e per finire costi. Il più delle volte da ridurre ed eliminare.

27 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

da un poco di mia esperienza:  neolaureati alla prima esperienza  di lavoro viaggiano circa sui 30 k lordi anno - impiegati anche senior andiamo circa a 35 - 50 k; quadri da 60 -80 k e poi si sale e ci sono sempre le eccezioni. Comunque per un/ una giovane sui 27- 28 anni prendere 1500 -1600 € netti 14 volte l'anno e la possibilità (con l'indeterminato ) di chiedere mutui non è poi così male. Poi un impiegato piuttosto facilmente può arrivare a 1800 - 2000 € al mese sempre 14 volte l'anno - insomma un poco si ragiona. Un dirigibile sta circa sui 4000 € al mese a salire -

Corretto.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

poi sono diventare risorse, a seguire asset aziendali e per finire costi. Il più delle volte da ridurre ed eliminare.

Bisogna stare molto accuorti - molto ma molto - mondo difficile

Inviato
55 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Tieni botta 🙂, se non cambia nulla, ci  sei a tiro

A breve ci dovrebbe essere uno "scivolo" appetibile che mi consentirebbe di vivere sereno e di pagarmi i contributi anche se ritornasse la legge Fornero. Ce n'è stato uno lo scorso anno, ma non mi hanno lasciato aderire, probabilmente per diventare indesiderato avrei dovuto fare più danni 🤪

• Haha 1
extermination
Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

ma non mi hanno lasciato aderire, 

Ma come! Te ( ben pagato) non sei finito un costo da ridurre ed eliminare ?(cit) 

Inviato

Appunto. Qua sembra che basta varcar il confine e si e’ ricoperti d’oro.

Accadra’ per i migliori e per pochi (le posizioni ambite sono poche e contese rispetto ai tanti giovani e non che vi aspirano piu’ o meno con titolo).

Nel sistema produttivo generale guadagnare molto e’ legato a figure professionali rare e infungibili (l’infungibilita’ ha varie decilinazioni anche poco nobili, ad esempio capacita’ di lobbismo). E con responsabilita’ corrispondenti.

Se si vuole tentare la strada della ricchezza non e’ certo quella di dipendente manco nel Lichtenstein.

extermination
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

si vuole tentare la strada della ricchezza

Ricchi si nasce; pochi ci diventano.

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma come! Te ( ben pagato) non sei finito un costo da ridurre ed eliminare ?(cit) 

Che io sia ben o mal pagato è relativo, come ho scritto evidentemente non ho fatto abbastanza danni. 

In realtà dipendo funzionalmente dalla unità Svizzera, hanno continuato a prorogare il mio mandato fino alla fine di quest'anno, con la penuria di personale che hanno...

Inviato
8 minuti fa, extermination ha scritto:

Ricchi si nasce; pochi ci diventano.

e io non lo nacqui -  oremus et laboremus   - in poche parole ci tocca sgobbà.......  sob

• Haha 2
Inviato
25 minuti fa, extermination ha scritto:

accumulato AP dai 25 ai 35 k annui

Anno Precedente? In merito a cosa? ROL, Ferie... 

extermination
Inviato

Ral_ reddito annuo lordo

Rol_ riduzione orario lavoro

Inviato

Non vorrei turbare i sonni di qualcuno, ma se i redditi medi sono questi (e la fonte mi pare quanto meno attendibile), l'Italia è un paese di poveracci, ed io ci sto proprio in mezzo 🙄

Inviato

@extermination I conti non tornano:

minimo tabellare 2.4K€/mese

superminimo 35K€/14= 2.5K/mese (quello che tu hai chiamato AP, ho messo valore massimo che hai scritto)

elemento non assorbibile (indennità di funzioni) 150€/mese

Il totale è 5050€/mese per 14 mensilità fa 70.7K€

Siamo finiti OT 😉

extermination
Inviato

@qzndq3 Eddai fai il bravo! Ti assicuro che riguardo i miei riferimenti i conti tornano.

Inviato
41 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Qua sembra che basta varcar il confine e si e’ ricoperti d’oro.

Accadra’ per i migliori e per pochi (le posizioni ambite sono poche e contese rispetto ai tanti giovani e non che vi aspirano piu’ o meno con titolo).

Nel sistema produttivo generale guadagnare molto e’ legato a figure professionali rare e infungibili (l’infungibilita’ ha varie decilinazioni anche poco nobili, ad esempio capacita’ di lobbismo). E con responsabilita’ corrispondenti.

Tutto corretto quello che scrivi e va considerato anche altro. Bisogna volerlo o forse averne la necessità

Mi sembra ne parlammo alcuni anni fa, tu ti trasferiresti a Zurigo per ottenere il raddoppio o poco più del tuo reddito (ed in parte delle spese)? A me è stato proposto tre anni fa, a mia moglie una decina di anni fa, la posizione per lei sarebbe stata a Ginevra. Ho/abbiamo preferito rimanere in Italia. Abbiamo fatto Bene? Abbiamo fatto male? Siamo sereni e viciamo decorosamente, ciò ci basta.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Eddai fai il bravo! Ti assicuro che riguardo i miei riferimenti i conti tornano.

Io faccio il bravo, anzi sono bravo a fare i conti 😂🤪 Comunque sono eccezioni.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji