Membro_0015 Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 @jakob1965 voglio misurare la capacità dellascoktatore discernere tra due interpreto. Tanti si riempiono la bocca ma se li bendi spesso casca lasino
jakob1965 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 9 ore fa, analogico_09 ha scritto: era herr Karajan, non perchè ne fossi l'ersegeta In effetti penso che questa la si riconosce subito ad occhi chiusi: uno dei signori anzi forse il signore del suono
Membro_0015 Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 @jakob1965 se le differenze sono così grandi la benda non serve. Io personalmente preferisco herreweghe di gran lunga...
jakob1965 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @stanzani può essere - prova anche tu - ascolta le due passioni che ho suggerito (bastano i primi 20 minuti con il supremo " Kommt Iht Toechter helft mir klagen " ) poi vedi che intendi le differenze
jakob1965 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @stanzani si - un altro che è piuttosto riconoscibile per precisione ritmo ed intensità è per me ABM; come esegue lui la ciaccona in D di Bach Busoni -
eduardo Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @stanzani ma fammi capire. Tu vorresti "stabilire inconfutabilmente" che una buona parte di ascoltatori non coglie le differenze che cogli tu nelle varie interpretazioni, perché si fa suggestionare dal sapere chi è l'esecutore ? Se è così, poi ti dico cosa ne penso.
Membro_0015 Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 @eduardo si parlava anche di sessismo nella selezione degli o|strali... Casa che può urtare una platea prevalenteme nte di destra come questa
Membro_0015 Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 @eduardo si parlava anche di sessismo nella selezione degli o|strali... Casa che può urtare una platea prevalenteme nte di destra come questa
eduardo Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 6 minuti fa, stanzani ha scritto: parlava anche di sessismo nella selezione degli o|strali... Casa che può urtare una platea prevalenteme nte di destra come questa Ma da dove trai questa tua conclusione ? E che c' entra lo scappellamento a destra ? 1
Discopersempre2 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Ho un *presentimento* 🤔😎.... *Un disco pour toujours paragnosta😈
iBan69 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Agli ascolti ciechi, prediligo quelli muti. 😄
Membro_0015 Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 @eduardo leggi il link che ho divulgato. Più sopra.
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Novembre 2022 Amministratori Inviato 26 Novembre 2022 ci sono esecuzioni che si distinguono facilemte, cieco o non cieco, per esempio le opere italiane di mozart, dirette da bohem o da fricsay. In altri casi è molto pià difficile, ci sono direttori che si assomiglianoassai con determinati repertorie che si differenziano con altri. Il sessismo puà esserci in fase di selezione da parte del direttore o di chi forma gli oganici, ma la vedo dura per l'ascoltatore. Nel settore classico di interpreti donna ce ne sono stae diverse, alcune considerate eccelse senza se e senza ma (Agerich, Habler, Mutter, M:C; Alaain, la lista è molto lunga). mi capita di ascoltare un disco senza guardare che sono gli interpreti (sopratutto se sono cantanti lirici, o solisti in concerti per orchestra) e sbagliarmi, ma non mi capita così spesso, nonostante la mancanza di allenamento e la memoria che può fallare. non è che un interprete ha sempre suonato nello stesso modo per tutto il suo percorso artistico, sinfonie dello stesso autore dirette dallo stesso direttore ma risalenti a periodi differenti possona suonare anche assai diverse. in fondo ancheuna mogliela scegliamo anche con gli occhi, in cieco solo i matrimoni combinati😁
Membro_0015 Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 @iBan69 hai violato l'articolo del regolamento che prevede di postare contributi utili
eduardo Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 5 minuti fa, stanzani ha scritto: leggi il link che ho divulgato. Più sopra. Quello sulle donne che hanno numericamente superato gli uomini nella Philarmonic Orchestra ? E allora ? C' è bisogno degli ascolti in cieco per accorgersi che le donne hanno una marcia in più degli uomini ? Chi non l' ha capito non può dire di conoscere le donne
Membro_0015 Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 @eduardo per taluni misogini bigotti si.
mozarteum Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Gli ascolti in cieco aumentano i rischi di inciampo e di incidenti difficili poi da giustificare al pronto soccorso 1
loureediano Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Io in queste discussioni ci trovo sempre qualcosa che mi fa pensare che la vita non esiste e che hanno ragione coloro che sostengono che facciamo parte di un gioco su computer. Come si fa a dire che la vista non suggestiona a me risulta un mistero peggiore di quelli religiosi. 1
Messaggi raccomandati