Jump to content

Neu consiglio stampa

aldofive
 Share

Recommended Posts

Volevo approfondire la conoscenza di questo gruppo tedesco dopo aver ascoltato qualcosa di loro che mi è piaciuta parecchio. Hanno influenzato una caterba di grandi artisti a seguire come Bowie e gli U2. Importanti come i Kraftwerk. Chiedo info su quali stampe orientarmi ad esempio sul primo album. So che c'è un box completo ma vorrei evitare di spendere così tanto. Come suonano le ristampe ora in circolazione? Sono digitali?

Grazie mille

Purtroppo non c'è molta scelta. Il nuovo cofanetto LP appena uscito di fatto rimpiazza quello uscito nel 2010. Le ristampe dei singoli album sono le stesse del cofanetto del 2010.

In digitale, cd e streaming, cofanetti inclusi 2010 e quello appena uscito, contengono tutti il remaster 2001, che ha il gran vantaggio di aver conservato praticamente intatta la dinamica dei 3 album della band.  > https://dr.loudness-war.info/?artist=neu!&album=

• Thanks 1

Ho il cofanetto del 2010, suona bene ed è un bell’oggetto. Non posso però confrontarlo con delle stampe originali. Ho pure il cd 2001 di Neu! 75 ma non ho mai fatto confronti.

• Thanks 1