Guru Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 https://www.open.online/2022/11/24/governo-meloni-legge-di-bilancio-stop-bancomat-pagamenti-30-euro/ Di seguito un riepilogo dei costi che i commercianti devono sostenere ricevendo pagamenti elettronici: https://www.today.it/economia/pos-costo-commissioni-pagamenti-quanto.html @Admin
Panurge Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 Sinceramente sono praticamente zero i commercianti che non hanno il pos, nella mia esperienza diretta.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Novembre 2022 Amministratori Inviato 25 Novembre 2022 @Guru la logica quindi sarebbe di abolire lo scontrin fiscale perchè il commerciante deve comprare la apposita macchiane pagare la carte.Una commissione inferiore all'1 significa un centesimo su un caffè da 1 euro.I commercianti dovrebbero favorire il pos per i piccolo imprti,voglio vedere se vado al bar e pago un caffè con 20 uero cos mi dicono, Inoltre il pos fa si che i cliente possa spendere e spandere anche se momentanamente non ha contante in tasca. solo ua logica da bottegari non vuoe il pos Poi sii lamentano se la gentre compra 9n line dove può ordinare oggetti da 10 euro con il pos
Questo è un messaggio popolare. P.Bateman Inviato 25 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2022 Quelli che detestano il pos sono gli stessi che odiano lo scontrino. 5
crosby Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 il pos è vita per i commercianti compri adesso paghi poi
corrado Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 Se sparisse o quasi il contante ci sarebbero anche meno rapine agli esercizi commerciali.
extermination Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 Io,di norma, giro con una qualche decina di euro in portafogli che durano giorni e giorni. L'uso principale che ne faccio nel periodo invernale, l'acquisto di un sacchettino di caldarroste quando mi trovo in centro a Milano e/o un acqua minerale.
Kronzi Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 Io devo fare 1000-2000 clienti al giorno. Piccoli importi, se non ho il resto da dare a colui che vuole pagare con 20 , 50, 100 € che siano significa che non sono organizzato io, quindi colpa mia. quelli che pagano col pos sono una rottura di cog…, troppo spesso Imbranati: no gira la carta, hai sbagliato il Pin, no quella la tessera sanitaria…una perdita di tempo incredibile per chi deve gestire un numero elevato di clienti. Le commissioni ci sono e il commerciante non può far altro che adeguare i prezzi, chi paga è sempre consumatore finale. Ma questo è il futuro, non serve a niente remare contro. 1
Guru Inviato 25 Novembre 2022 Autore Inviato 25 Novembre 2022 Ma perché il governo vuole permettere il rifiuto del pagamento elettronico al di sotto dei 30€?
Guru Inviato 25 Novembre 2022 Autore Inviato 25 Novembre 2022 Da tempo ormai pago qualsiasi cosa con il telefono, questa mattina ho comprato una mela con una moneta da 1€ che volevo togliermi. Ora ne ho alcune da 10 centesimi più una da 5 che non so se riuscirò mai a smerciare...
extermination Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 3 minuti fa, Guru ha scritto: 10 centesimi più una da 5 che non so se riuscirò mai a smerciare.. Buttale dentro le prime due fontane che incroci.
Kronzi Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @Guru no, importo minimo 4€, Se tu mi paghi un euro col pos io ci rimetto, quindi non ti do il prodotto
mauriziox60 Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 3 minuti fa, Kronzi ha scritto: Se tu mi paghi un euro col pos io ci rimetto, quindi non ti do il prodotto Visto che la commissione va a percentuale non mi è chiaro in che modo ci rimetti 1
Gaetanoalberto Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 Credo ci sia un costo fisso. Mi chiedo se si distribuisca meglio all'aumentare delle operazioni.
Questo è un messaggio popolare. nixie Inviato 25 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2022 @Kronzi Mai sentito un bottegaio che guadagna,ed ho una certa età 5
Guru Inviato 25 Novembre 2022 Autore Inviato 25 Novembre 2022 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Credo ci sia un costo fisso. Mi chiedo se si distribuisca meglio all'aumentare delle operazioni. Nel secondo link che ho postato sono elencate le commissioni dovute dai commercianti per pagamenti con carte di credito e bancomat.
Coltr@ne Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @Guru più o meno, dove lavoro ne abbiamo una trentina diverse che valgono solo da noi, entrare nel dettaglio è impossibile. Da una a parte le banche, dall'altra lo stato, in mezzo i testicoli dei soliti. Basta non pensarci
Messaggi raccomandati