Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio impianto mille euro

Messaggi raccomandati

Inviato

In rete si dovrebbe trovare ancora lo Yamaha r-n803d (circa 800€) + le B&W 606 (circa 700€) siamo a circa 1500€. L'amplificatore è dotato di una parte digitale completa (internet radio, usb per pennetta, fm, dab,  tidal ecc), ed  è abbastanza potente da tenere sotto controllo le 606. Va oltre i 1000€, ma è meglio spendere qualcosa in più prima che cambiare dopo. Magari in un secondo momento gli aggiungi una meccanica o un lettore blu ray se vuoi "godere" di concerti con anche il video. lo lo possiedo e lo ascolto sia con le B&W 706 che con le 702 con cui si abbina bene. Ovviamente questa è una soluzione ma sicuramente ce ne sono molte altre.

Inviato

@Blu  magnat mr 780 + diffusori tipo indiana line?poi collegi un portatile via usb e hai lo streamer oppure Advance Paris Playstream A1

Inviato

@Blu  con uno di questi diffusori attivi del link che ti posto  sei ok ,hanno tutti gli ingressi sia analogici che digitali compreso hdmi arc  e Bluetooth ,sicontrollano completamente dal loro telecomando  , calcola che la versione passiva di questi diffusori è stata recensita su tnt audio proprio ora e il risultato è stato notevole. Io prenderei quelli da pavimento comunque  . (https://argonaudio.com/collections/active-speakers) sono distribuiti in Italia da lp audio 

Inviato
31 minuti fa, Lamberto65 ha scritto:

il prodotto è interessante ma imho  visto il reflex posteriore non proprio da scaffale, se si intende il posizionamento e non la tipologia/taglia”,  anche nelle versioni ‘’piccole’’….serve spazio dietro

Inviato

Stavo guardando per le triangle consigliate, ma a dire il vero il discorso si estende. Come si gestisce il cablaggio? Voglio dire va bene che nella foto sotto manca alimentazione e interconnessione verso l'altra cassa che già modifica la pulizia della foto, ma poi una sorgente esterna va piazzata vicino alla cassa con le entrate, quindi sempre per la foto sotto un cavo volante da una parte o dall'altra. Un po mi turba esteticamente spacer.png

Inviato

@Luke04 @Luke04 se vuoi il minor numero possibile di fili prendi le Kef LSX wireless.

La sorgente (Streamer) è a bordo.

Basta che hai internet a casa.

Fra di loro di collegano wireless.

Inviato

Se può essere utile..

..oppure le poco più su consigliate Kef.

Inviato

Non so se sia già stato citato, ma dopo aver letto la recensione di TNT Audio sono andato a sbirciare sul sito: 

https://argonaudio.com/ 

258 € di ampli e 174 di diffusori. Se suonano come quelli testati nella recensione, direi che ci sei abbondantemente dentro.

Inviato

Anche io mi sento di consigliarti, visto che userai servizi di streaming, un diffusore attivo con tutte le connessioni.

Il KEF LSX secondo me è l'ideale e staresti nel budget, comperare i pezzi separati ti vedrà implicato nella scelta dei pezzi da matchare e inevitabili compromessi a ribasso, dato il budget.

• Amministratori
Inviato

@Luke04 sono  diffusori amplificati, quindi devono essere alimentati dalla rete elettriche, la lo sarebbe qualunque amplificatore o streamer. questei hanno lostreamer on boaed connssioni ifi e bluetootth, ormai presenti su moltissime sorgenti digitali, tvc incluso. certo se ci vuoi ollegare un llettore fisico nti seve un cavo, ma questo vale uale che sia la soluzione che dovessi scegliere

un impianto totalmente wireless al momento non esiste

Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

certo se ci vuoi ollegare un llettore fisico nti seve un cavo, ma questo vale uale che sia la soluzione che dovessi scegliere

Mi stavo semplicemente chiedendo come ci si organizza per il cablaggio di un impianto attivo. Mi viene da dire mettendo le elettroniche necessarie vicino al diffusore master, per comodità di cablaggi, piuttosto che al centro come consueto 

Inviato

@Luke04 le triangle hanno già tutto, l'unica cosa che puoi inserire come "elettronica" é un giradischi. 

se invece pensi già ad altri streamer dac, o elettroniche da cambiare... lascua stare le triangle e gli all in one. 

Inviato

@emaspac chi mi ha chiesto il consiglio (ripeto per l'ascolto principalmente di musica classica) vorrebbe usare i cd fisici... quindi andrà per forza di cose attaccato 

• Amministratori
Inviato

@emaspac non è dettom ci si può voler collegare anhe un lettor cd o bluray,, un televisore (ma quelli modern sono bluetooth) oltre al gira. non mettiamo limiti alla provvidenza. Mi pare che poi il sistemino triangle abbia anche un ingresso phono. 

certo che un sistema del genere è pensato per esser collegato alla rete elettrica e al massimo alla lan, tuttoil resto dovrebbe essere wifi o bluetooth, usare altre cavi non è impossibile ma sicuramente scomodo

Inviato

Grazie a tutti per i consigli, trovo interessante la soluzione diffusori attivi, credo che mi muoverò in questa direzione.

Saluti, Marco

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, Luke04 ha scritto:

chi mi ha chiesto il consiglio (ripeto per l'ascolto principalmente di musica classica) vorrebbe usare i cd fisici... quindi andrà per forza di cose attaccato 

ok, ho capito. comunque le triangle hanno l'ingresso toslink, molti all in one ce l'hanno.

sfrutterei quella.

se il lettore CD è provvisto di una uscita digitale toslink, userei il lettore CD come pure trasporto.

dovrà connettere un solo cavo.