Vai al contenuto
Melius Club

Grave frana ad Ischia


Schelefetris

Messaggi raccomandati

La manutenzione e gli interventi post disastri per alcuni possono essere un affare ( basta ricordarsi di alcuni imprenditori che festeggiavano dopo il terremoto di Amatrice, se non ricordo male). Se metti tutto a posto addio a questi soldi che non sono pochi. Dati di Confartigianato: "Confartigianato Studi: dal 1980 spesi per disastri naturali oltre 90,1 miliardi di euro. 

I costi economici per i danni causati da disastri naturali in Italia sono particolarmente elevati tra il 1980 e il 2020 è stato sostenuto un costo pari a 90,1 miliardi di euro"

Non sono un esperto ma credo che con quei 90 miliardi avrebbero potuto fare qualcosina per la messa in sicurezza dei territori anzichè intervenire sempre dopo e, purtroppo, contando anche le vittime.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11489-grave-frana-ad-ischia/page/2/#findComment-655733
Condividi su altri siti

 

De Luca: demolire case in zone a rischio

...

"bisogna avere il coraggio di parlare chiaro ai cittadini: in alcune zone non si può abitare. Bisogna demolire alcuni alloggi"

...

Pienamente d'accordo. Non ha alcun senso che ci siano abitazione costruiti nell'alvo dei fiumi e delle fiumare, nelle zone a rischio frana o senza osservare le più elementari leggi della fisica.

 

Il che vale non solo per Ischia o per la Campania, ma per tutta Italia. Ho visto crollare una ventina di anni fa parte di un palazzo a Venaria Reale costruito a ridosso dell'alvo di un fiume (credo fosse la Stura di Lanzo)

----

Un pensiero alle vittime.

 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/11489-grave-frana-ad-ischia/page/2/#findComment-655935
Condividi su altri siti

Si può sanare l'abuso nei confronti dello stato col politicante compiacente di turno in un manus manum lavat elettorale. Ma la natura non condona nulla. Fino all'ultima goccia di pioggia.

.

"Ma l'acqua gira e passa e non sa dirmi niente di gente, me, o di quest'aria bassa
Ottusa e indifferente cammina e corre via lascia una scia e non gliene frega niente"

Link al commento
https://melius.club/topic/11489-grave-frana-ad-ischia/page/2/#findComment-655951
Condividi su altri siti

Tranquilli, fra una settimana ci siamo già dimenticati e fra un paio di mesi si tornerà a chiedere condoni. L'ultimo su ischia del punto di riferimento dei progressisti che al tempo, nel 2018, era punto di riferimento degli abusivi e del partito dell'onestà

Link al commento
https://melius.club/topic/11489-grave-frana-ad-ischia/page/2/#findComment-656004
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...