Vai al contenuto
Melius Club

Cavi phono, parliamone.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Folkman ha scritto:

ma allora gli intermedi a cosa servono .

A far vendere i modelli di punta ... 😉

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Folkman ha scritto:

Mi sembra una affermazione azzardata

Cosa ti sembra azzardato?  ho provato i due cavi e le differenze sono notevolissime. Per il resto ho riportato le parole del venditore, che in realtà avrebbe avuto tutta la convenienza a rifilarmi il cavo intermedio, ben sapendo che non avrei acquistato il modello top.

Inviato

@Tokyo stai calmo perché ti fa male al cuore , è azzardato che si dica che fra il modello base e il top non ci siano differenze , secondo me non è vero e te lo dice uno che di cavi phono ne conosce parecchi avendo il giradischi da 45 anni .

Inviato
1 minuto fa, Folkman ha scritto:

è azzardato che si dica che fra il modello base e il top non ci siano differenze

Perdonami, ma è esattamente quello che ho scritto 2 volte. rileggi con calma. 

Inviato

@Tokyo @Tokyoho capito quello che dicevi e concordo , ma se non hai provato ,per esempio, il Majestic nel tuo impianto è 

difficile capire  se dal Cove al Gold non ci siano differenze apprezzabili ,

comunque se sei soddisfatto è quello che conta .

saluti

Inviato

@iBan69 ciao Roberto.... perché non i cavi Vertere ??

io li uso con molta soddisfazione 😁 

ciao

cla

Inviato

@iBan69 sorry non avevo letto tutto il 3d...il D-fi in dotazione l ho sostituito con la serie Red sempre di Vertere, un deciso passo in avanti. 
ciao

cla

Inviato
54 minuti fa, Folkman ha scritto:

comunque se sei soddisfatto è quello che conta .

No, dopo aver provato il Gold Rush è chiaro che il The Cove è un collo di bottiglia, il problema sono i 900 euro del Gold

Inviato

@cla71 ciao, come ho detto, in dotazione c'è un esile D-Fi della Vertere, ma sonicamente, lo trovo troppo sbilanciato sugli alti, e poco schermato. Probabilmente i modelli superiori vanno meglio, ma a questo punto cerco un'altro tipo di cavo. 

Inviato

Forse ho risolto ... il mio rivenditore, mi ha appena chiamato e sapendo della mia passione per i cavi Cardas ... mi ha proposto un Golden Reference Phono ad un prezzo a cui è difficile resistere! 

Domani, se riesco lo vado a prendere, per provarlo. 

Vi aggiornerò, grazie.

Inviato

Ho da poco preso il gold rush

Il venditore, bill su questo forum, mi ha dato modo di provarlo con tutta calma, senza impegno e senza chiedermi un centesimo, asserendo che se uno spende una cifra del genere  per quello che resta un pezzo di filo, DEVE provarlo nel proprio impianto

Non era mia intenzione spendere una cifra, per me, così alta, ma alla fine l'ho fatto e, come ho detto ad un amico, più passa il tempo e più non rimpiango i soldi spesi

Non so descrivere bene, ma si rifinisce un po' tutto..

Beninteso, a mio parere i cavi non sono equalizzatori, l'impianto deve essere equilibrato,  i cavi, il phono in particolare,  devono poi rifinire, togliere quanto meno possibile del segnale, non intervenire su determinate frequenze,  anche se ad un primo "colpo d'orecchio" può sembrare che lo faccia  

Va anche detto che è il primo cavo di costo così importante che provo nel mio impianto

Ci può essere sicuramente di meglio, magari a miglior prezzo

Ma il servizio che mia ha offerto audiogears ha un valore a mio parere non indifferente 

Tra l'altro il primo esemplare era rumoroso per dei connettori errati in fabbrica e me ne hanno spedito un secondo

Io sono contento e consiglio di provarlo

Inviato
4 minuti fa, pass ha scritto:

Ma il servizio che mia ha offerto audiogears ha un valore a mio parere non indifferente 

Questo è il vero valore aggiunto di un rivenditore, quello di poter far provare a casa del cliente, l'oggetto prima di acquistarlo. Questa filosofia, è premiante, soprattutto a certi livelli. 

Il bel negozio, non aggiunge qualità al prodotto che acquistiamo, ma una prova nel proprio impianto, si!

Ci evita acquisti errati, che ci costerebbero di più che un buono sconto.

I venditori che offrono questi servizi, sono pochi e vanno premiati con fedeltà e pubblicità.

• Melius 1
Inviato

@iBan69 Ho avuto quel cavo tanti anni fa , se ti piace quel tipo di impostazione ,suono calduccio e non troppo definito , dal Cross a quello c’è una certa differenza,  in meglio chiaramente .

saluti

Inviato

@Folkman Caldo si, ma poco definito non credo. Comunque, lo devo provare prima di esprimermi ... vi farò sapere. 

Inviato

@iBan69 si infatti ti ho specificato di aver sostituito cavo da giradischi a pre phono e da pre phono a pre amp coma la serie Red di vertere con un netto miglioramento su immagine , messa a fuoco e definizione degli strumenti ...... 

aggiorna poi sul cavo Cardas che andrai ad inserire sul DG😜

ciao

cla