Vai al contenuto
Melius Club

Cavi phono, parliamone.

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 ho avuto quel cavo per parecchi anni , forse 7 , ha molte informazioni , ma da me non era definito il giusto , quando ho inserito il 

Crystal cable micro phono le info sono risultate migliori , sempre nel mio impianto cosa da tenere sempre in considerazione.

saluti

• Moderatori
Inviato
Il 12/4/2021 at 21:26, machenry ha scritto:

Ciao io uso con soddisfazione questi Ortofon, tra Technics 1210 GAE,

che forse sono la cosa migliore volendo stare sotto i 200 euro e per come vanno sono meglio di molti altri.

Azz rettifico...ho visto ora il prezzo...ma scherziamo?!!! Un aumento v e r t i g i n o s o!!!Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Inviato

Di listino stanno a 285, ma in giro si trovano nuovi a poco più di 200 😜 Comunque secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, in precedenza avevo gli audioquest Wildcat, ma gli Ortofon sono migliori.

Inviato

@machenry  quotone, Ortofon è decisamente buon cavo lo utilizzo per tutti e tre i bracci, direi ottimo rapporto q/p

Inviato

Con testina MC la bontà del cavo phono è fondamentale per un interfacciamento ideale e soprattutto per avere una schermatura sicura ed efficacie. La mia testina è una Delos su braccio Morch DP6 che ha attacco pentapolare e l'ho utilizzato per anni col cavo di primo equipaggiamento (il primo modello) Poi ho deciso di provare qualcosa di diverso e mi si è aperto un mondo, purtroppo non a buon mercato! Ho avuto modo di averne in prova per diverso tempo diversi: VdH, AMG, Graham ic 50, ic 70, Nordost Tyr che ho tenuto per diversi anni, ora con un Silcable. La cosa che ho sempre cercato: perfetta schermatura, correttezza timbrica, pulizia e trasparenza. Ascolto praticamente solo classica.

Inviato

@cla71 ciao, scusami, me l’avrai già sicuramente detto ... ma, non mi ricordo con che testina e pre phono usi il Vertere. 

• Moderatori
Inviato
Il 14/4/2021 at 23:09, Suonatore ha scritto:

Ho avuto modo di averne in prova per diverso tempo diversi: VdH, AMG

Maroooo....Amg il gruppo sportivo della Mercedes Benz s'è messo a far cavi adesso? cosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gif

Inviato
5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Maroooo....Amg il gruppo sportivo della Mercedes Benz s'è messo a far cavi adesso? cosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gif

Sono cavi velocissimi! 😄

• Haha 1
Inviato

@iBan69 lo stai provando il Gold reference ? Come va nel tuo impianto 

peraltro notevole .

saluti 

Inviato

@Folkman ciao, si lo sto provando, ma non sono convinto, non perché non sia un ottimo cavo, ma perché assomiglia molto al Cardas Cross che ho già, anche se più raffinato. 
Allora, stavo pensando a qualcosa di più neutro, sempre in casa Cardas, come il Clear Cygnus. 

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, Suonatore ha scritto:

certo, spettina!!

sarà necessario metterci un flacone di gel 

Inviato

Chi ha i Silcable potrebbe darci qualche impressione? Grazie. 

Inviato

@iBan69 Le linee nuove sono più neutre , sicuramente è raffinato ma l’impostazione è la stessa dei modelli inferiori del vecchio corso .

saluti 

Inviato

@Gabrilupo cavo non colorato, molto esteso con un basso bello profondo ma fermo. Gamma acuta mai sopra le righe, molto ben schermato, essendo doppio è un poco ingombrante ma ben flessibile. A casa mia si è fatto preferire rispetto un Nordost Tyr. La mia versione è dotata di un mini connettore per collegare o meno degli schermi che cambiano un poco il carattere del cavo (sfumature, certo...). Per chi lo tiene collegato diventa un pelo smussato in estremo acuto... diciamo che risulta un po' più indulgente!