Vai al contenuto
Melius Club

Produttori hi-fi italiani attivi oggi, 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

@sonny

Tu scrivi:

Tra quelle non indicate già,  segnalo non più in attività le marchigiane Audio Coils e Nobel, attive Casta-Acoustics e Angstrom Research.

.

A parte Angstrom le altre da te citate non le avevo mai sentite nominare. Ma sei sicuro che Angstrom non sia più in attività? 

ascoltoebasta
Inviato

Io ho le Opera Grand Callas e le trovo eccellenti per suono,costruzione ed estetica,ho da poco acquistato un Lector Digicode DAC S192,per me anch'esso un validissimo DAC,ho scambiato qualche parola al telefono col titolare,che è stato gentilissimo e disponibile,poi ho un Audio Analogue Maestro CD versione SE,che ora uso come meccanica,anche con questo prodotto nessun problema ma solo soddisfazioni sonore,non dimenticherei anche Sigma Acoustic.......

Inviato

@Merlino

Tu scrivi: fra non molto i cinesi produrranno in italia e cosi saranno made in italy

.

Ben venga se con un bel nome Italiano e più importante ancora che diano da lavorare al nostro popolo

Inviato

@Cep63 am audio da quando non è recensita da audio Review un numero si è l'altro pure sembra sparita dai radar

Inviato
15 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Rispondo qui ma poi se vuoi ti rispondo in privato per non monopolizzare la discussione.

Ti ringrazio ovviamente.

Ho letto l’esaustiva prova dei finali in questione su Audioreview.

Sono davvero interessanti, come anche gli integrati mc 206 e 207.

Li tengo in gran considerazione.

Inviato
12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

non dimenticherei anche Sigma Acoustic......

Le ho citate all’inizio infatti 😉

• Thanks 1
Inviato

@samana

E pensa che i finali di quella prova erano solo dei prototipi! In versione definitiva l'interno risulta completamente diverso e ben curato.

Inviato
10 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

E pensa che i finali di quella prova erano solo dei prototipi! In versione definitiva l'interno risulta completamente diverso e ben curato.

L’aspetto un poco scarno dell’interno mi aveva subito colpito.

Ma poi ho letto che erano dei prototipi.

Tu ne dai ulteriore conferma.

Chissa’ come si comporterebbero con un pre a valvole.

Inviato

Non so se sia inerente al tema iniziale e se non lo e’ ignorate pure (forse un po’ fuori strada lo e’), ma sarebbe molto interessante sapere chi di voi abbia avuto modo di confrontare in casa propria elettroniche o diffusori Italiani con altri Stranieri di simile segmento e quali siano stati i risultati.

Io avrei piu’ di un esperienza da riportare.

Inviato

@samana

Io "purtroppo" da più di 25 anni sono di parte ed in casa mia ho avuto solo marchi italiani. (Saro' limitato?)

Però potrei scrivere fiumi di parole su tutti gli apparecchi made in Italy posseduti...

Alcuni con grande soddisfazione, molti "regolari" e all'estremo opposto altri veramente "cagosi"...

Inviato

giradischi torqueo,

poi ci sarebbe Viva ma in effetti la sede legale è in lettonia

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, samana ha scritto:

attualmente ho un Synthesis.

Quale ampli stai usando ? Il Roma ? Se ben ricordo avevi anche un Accuphase in classe A o mi sbaglio ? Grazie