AlbertoPN Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 55 minuti fa, samana ha scritto: Era la mia una domanda un poco retorica e della quale non hai colto il senso. No scusa, non l'ho proprio colto. Nessun problema.
speaktome74 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 @muro Dal nome avrà sede legale in Grecia... Scherzo 😉
AlbertoPN Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @alexis Ma siccome non sono nato proprio ieri e qualche capello bianco ce l'ho (per non dire tutti 😄 ), non sono mica così sprovveduto da non sapere/capire che hanno spostato la sede legale solo per motivi fiscali (mi sembra cristallina come cosa). MA facendo questo per me possono avere anche il 99,9% del captitale italiano (se non vicentino), ma sei diventato una azienda Lettone. Su questo spero non ci siano dubbi o fraintendimenti. Poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo (che comprendo o meno), ma la realtà dei fatti credo sia incontrovertibile: Viva Audio non è una società Italiana. 2
speaktome74 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 Aggiungo MPN audio. Faceva ottime amplificazioni. Il sito sarà da 10 anni fermo in costruzione... Fino a 6 mesi fa circa a rispondevano alle mail.
AlbertoPN Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 50 minuti fa, speaktome74 ha scritto: A me importa solo che faccia lavorare il nostro Paese Certo, come l'Electrolux. Ma mi sembra che si stia prendendo una piega molto poco oggettiva col discorso e tanto filosofica e di una mentalità che non mi appartiene. Per cui preferisco finirla qui. Non ho nulla contro Viva Audio ovviamente, ci mancherebbe.
SuperVesnak Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Ciao a tutti, oltre alla già citata M2Tech aggiungerei anche Ricable
speaktome74 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 Per i diffusori: Audiojam2 di Alberto Bellino aveva chiuso qualche tempo fa. Golden Voice credo idem e che abbia solo qualche rimanenza di cabinet a magazzino da assemblare all'occorrenza. Emmespeakers idem. Relco Audio si era trasferita in Svizzera. Armonia Loudspeakers sparita. Punto musica mi rimane il dubbio.
SuperVesnak Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Non limitando la questione ai soli componenti elettronici abbiamo abbiamo anche Bassocontinuo, Solidsteel e Musictools
Renato Bovello Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Ignoro se sia gia' stata citata e ,sinceramente,non ho molta voglia di controllare ma non dimenticherei l'italianissima e ottima Ars Aures. Diffusori molto belli e ben suonanti
speaktome74 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 Sui cavi: Neutral Cable e Hidiamond ci sono. Silcable, Shinpy, Dromos boh Soulcable aveva chiuso.
ascoltoebasta Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Aggiungerei anche il produttore di elettroniche "Grandinote",che in un paio di ascolti fatti pochissimi anni fa si rivelarono prodotti validissimi e in linea con la concorrenza estera di pari prezzo.
giaga Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Oltre alla bresciana Diapason, cito anche Aliante di Cuneo, entrambe conosciute a livello internazionale
iBan69 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Fonica International, che produce degli interessanti diffusori planari, i Flag, ed ha esposto in fiera a Milano. Credo siano di Brescia, nonostante il nome. Altro piccolo costruttore, ma molto apprezzato, soprattutto all’estero, è la Torqueo, che produce stupendi giradischi.
Renato Bovello Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Una volta c'era Cantina sperimentale audio che faceva buoni apparecchi ma ignoro quale fine abbia fatto
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Novembre 2022 Moderatori Inviato 27 Novembre 2022 @samana Suprem e Audiogram non mi risultano piú in vita da un pezzo.
speaktome74 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Ti sbagli. Audiogram è viva alla grande.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Novembre 2022 Moderatori Inviato 27 Novembre 2022 1 minuto fa, speaktome74 ha scritto: Audiogram è viva alla grande. meglio cosi ma senza uno straccio di pubblicitá o in mancanza di 3ads diventa problematico constatarlo...forse é rimasto in vita solo il nome?
speaktome74 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 @BEST-GROOVE ? Hanno un sito aggiornato e se li chiami o gli scrivi ti rispondono. Cosa serve di più? È vero, non partecipano né al Milano Hifidelity o al Grangala' (in Italia partecipavano ad una fiera locale Toscana di cui ora mi sfugge il nome). Anche loro vendono all'estero.
Messaggi raccomandati