Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Novembre 2022 Moderatori Inviato 27 Novembre 2022 che poi se proprio si volesse spaccare il capello in quattro prima farei una lista in testa al 3ad la piú completa possibile dei marchi italiani con l'aiuto di tutti e successivamente a fianco aggiungerei se in vita o no grazie agli interventi dei forumers...aktrimenti per come si procede ora leggersi tutte le sei pagine diventa caotico tra conferme e smentite. 1
iBan69 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Ho riletto i nomi dei costruttori hifi Italiani, che avete indicato, e devo dire che rispetto al passato forse sono anche aumentati. Ma, non è il numero che conta, ma il riconoscimento che hanno in termini qualitativi e di vendite, da parte degli appassionati nel mondo. E qui bisogna fare un distinguo. Molti di questi costruttori, vendono più all’estero che in Italia. Sonus Faber su tutti, ad esempio. Ci sono mercati sicuramente più interessanti, per queste aziende che quello italiano, un po’ per i numeri di vendita ma anche per il riconoscimenti che all’estero ricevono, i prodotti italiani. Gli Italiani sono sempre stati generalmente esterofili ma esiste anche una nutrita parte di appassionati che si rivolge ai nostri produttori, con grande soddisfazione. Personalmente, negli ultimi anni, ho avuto modo di ascoltare e provare diversi prodotti Hifi Italiani, qualcuno è rimasto a far parte del mio sistema, altri li ho solo ascoltati con soddisfazione, altri ancora, mi hanno deluso. Comunque, l’HiFi Made in Italy, è una bella realtà, pur piccola, non farà i numeri di certi costruttori stranieri, ma possiamo certo essere fieri della qualità raggiunta. Pertanto, il termine “rimasti” del titolo, non se lo meritano. 😉 1
speaktome74 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Si giusto. Era nel mio intento iniziale
newton Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Di sicuro in lettonia per un'azienda ci sono dei vantaggi in termini di fondi di coesione UE, che se poi il business è in italia la cosa non avrebbe molto senso
speaktome74 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 @iBan69 No dai, è che purtroppo molti hanno chiuso bottega.
samana Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 32 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Suprem Io so che e’ una ditta del Lazio che costruisce ampli a valvole e se non ricordo male anche una linea di diffusori. Ho visitato il loro sito spesse volte. Sinceramente non so se abbiano chiuso o meno. Nel malaugurato caso che la ditta non ci fosse piu’, a che pro tenere attivo il sito ? Mi trovi d’accordo con il resto del tuo discorso.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Novembre 2022 Moderatori Inviato 27 Novembre 2022 39 minuti fa, samana ha scritto: Nel malaugurato caso che la ditta non ci fosse piu’, a che pro tenere attivo il sito ? si tratta di un brand attivo a cavallo degli anni 80/90, magari tengono in vita il brand per qualche erede, o amico interessato caso mai lo volesse riprendere in mano; non basta consegnare i libri contabili o chiudere la p.i. per ufficializzare la chiusura per sempre di una azienda, se non si produce piú nulla e la pubblicitá é completamente assente ma il sito esiste ancora come nel caso indicato da te non significa che sia ancora sul mercato.
samana Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Temo tu abbia ragione. Il listino prezzi e’ aggiornato al 2011!! Un peccato, quei valvolari paiono interessanti. Avevano anche fatto un valvolare che richiamava molto da vicino l’integrato della Graaf, il gm50. Il modello e’ lo Stealth.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Novembre 2022 Moderatori Inviato 27 Novembre 2022 @samana se non ricordo male o mi confonda il brand era stato fondato da un negoziante hi-fi della capitale... tal Tonino Lo Muscio detto "Er King" (il soprannome giá lascia intendere tutto) ed era lui il deux ex machina di tutta l'impresa. Venuto a mancare e a questo punto presumo proprio attorno al 2010 o giù di li (se ne scrisse anche qui) tutta l'azienda andó a schifio.
Cep63 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @speaktome74 Audiogram ha partecipato sicuramente a Degustazioni Musicali di Camaiore Lido…..nell’ultima edizione pre Covid.
mizioa Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Non mi sembra di aver letto di EAM Lab e di Tuscanini Audio entrambe realtà molto valide con prodotti interessanti
speaktome74 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 Esatto ma davo per scontato per Eam Lab di appartenere ai "soliti" marchi italiani citati spesso nei forum. Idem Audia Flight
speaktome74 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 @maxraff AD mai sentita nominare. Ultrasound la credevo "defunta" da una decina di anni
Renato Bovello Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 1 minuto fa, speaktome74 ha scritto: Ultrasound la credevo "defunta" da una decina di anni Credo proprio che sia cosi. Peccato.
Ifer2 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @speaktome74 Shinpy era fallita anni fa, poi riaprirono con cavi fatti molto diversi probabilmente il marchio era stato preso da altri, oggi non so
Ifer2 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @maxraff Ultrasound credo sia chiusa da anni, non bastò presentare l'amplificatore Paradox da 1 milione di euro...
maxraff Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @speaktome74 AD sono famosi per la produzione di altoparlanti per car audio, ma da un po’ fanno anche diffusori home
Messaggi raccomandati