Vai al contenuto
Melius Club

C'è qualche prete appassionato di alta fedeltà? Magari qui su Melius?

Messaggi raccomandati

Inviato

C'è qualche prete appassionato di alta fedeltà? Magari qui su Melius?

.

Mi è venuta così... giusto per curiosità 😅

Non credo sia loro vietata l'alta fedeltà... (immagino già le variazioni sul tema.. ).

Evitiamo anche le battute se possibile.

• Melius 2
Inviato

C'era. Uno di sicuro c'era, era il mio insegnante di religione al liceo, Vicenza.

Parliamo di fine anni '70

E ne parlavamo in classe. Uomo di grande cultura, appassionato musica, hi-fi, e cinema.

Cmq... complimenti per l'idea del thread!! 😉👍

Inviato

Anche il mio professore di religione delle superiori era un grande appassionato di alta fedeltà... ma non era un prete! 🤣

Inviato

Non so dire se lo sia ancora, ma era un grande appassionato di musica e con un ottimo impianto hi-end Don Gino di una parrocchia di Osimo. L'ascolto delle sue enormi Magneplanar nella sacrestia rimane ancora impresso  nelle mie orecchie.

Luigi.

Inviato

Caspita! L'impianto addirittura in sacrestia! 

(Suonava sicuramente da Dio... scusate non ce l'ho fatta a resistere...😅)

• Haha 1
Inviato

Un mio caro amico milanese appassionato di musica barocca andava spesso al teatro parrocchiale vicino casa, il prete organizzava concerti con musicisti in pensione dell'orchestra della scala (mi sembra), una volta lo invitò in canonica, aveva un importante impianto full Accuphase...

Inviato

@Gici HV

Wow! Interessante capire la provenienza. Comprati di tasca propria? Donazioni?

Inviato
20 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

(Suonava sicuramente da Dio... scusate non ce l'ho fatta a resistere...😅)

Confessa!!! (è proprio il caso di dirlo..)

Tu hai aperto questo topic solo per poter fare questa battuta!!

🤣😂🤣🤣🤣😂

Inviato

@scroodge

🤣🤣🤣🤣

Giuro di no! (...non dire falsa testimonianza...)

Inviato
3 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Comprati di tasca propria? Donazioni?

le elemosine delle vecchiette

Inviato
6 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Comprati di tasca propria? Donazioni?

Non ne ho idea...

Inviato

@audio2

No dai... le Offerte sono Sacre e spero non si tocchino per queste cose.

Ma per i preti come funziona? Prendono stipendio? E se lo prendono possono gestirlo come vogliono o sono tenuti a "versarlo" nelle casse (non acustiche!) della Chiesa? 🤔

Gaetanoalberto
Inviato

Mah, col buon padre Dattilo si trasmetteva una radio libera dal retro del campanile della parrocchia SS. Trinità di Lentini. 

Non so se si potesse definire alta fedeltà. Si inizio con degli accrocchi, ma poi qualche cosa di meglio come impiantistica venne fuori. 

Inviato
29 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

spero

spera spera

29 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Prendono stipendio

ovvio, viene dalla chiesa che in parte lo prende dallo stato italiano ( otto per mille ) in parte da donazioni.

Inviato

se è uno stipendio penso proprio di si, ci sono dentro anche i contributi inps.

Inviato

@speaktome74 secondo me chi se ne frega della fatica d'ascolto e del pelo nell'uovo cercando il suono dello strumento dal vivo...quella e' hifi, quello che ascolta musica che non gli piace ma "rivelatrice" con l'orecchio attaccato ai tweeters mentre fa avanti e dietro destra e sinistra come Mussolini quando stava partorendo sua moglie 😁 non cerca l'hifi ma il myfi...comunque si in questo gruppo ne trovo diversi che la pensano come me quindi ci sono....😉

SALVO.

Inviato
4 ore fa, speaktome74 ha scritto:

C'è qualche prete appassionato di alta fedeltà? Magari qui su Melius?

Qualcuno c’è. Qualcuno con la passione, c’è. Qualcuno capace di ancora di emozionarsi per lo strumento di riproduzione come un bambino, c’è. Qualcuno che ancora crede a ciò che sente, con le proprie orecchie, c’è. Qualcuno che non giudica un’apparecchio dalle sole misure, o dal prezzo, c’è. Qualcuno che ama l’alta fedeltà, a prescindere, dalle sue contraddizioni, eccessi, manie e suggestioni, ancora c’è.

Ne ho conosciuti un po’ di questi appassionati, e proprio grazie a Melius ,e alcuni di loro, sono diventati amici. Amici con cui condividere questa bellissima passione, ognuno con le proprie idee e gusti, ma tutti felici di farne parte. Il vero audiofilo, non è quello con l’impianto più costoso o quello che suona meglio, ma quello che ci mette più passione, che ancora crede al gioco. 
Io, sicuramente, sono uno di questi folli. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili