Velvet Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 12 minuti fa, Panurge ha scritto: Io sono riuscito a mangiare decentemente pure ad Amsterdam veramente. Pure io, carne ovviamente. Ricordo anche una deliziosa zuppa dal nome impronunciabile, simile alla suppe d'oignons
briandinazareth Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: A mio avviso la pizza, come tutti i piatti popolari, si recita a soggetto. La codificazione "alla francese" della ricetta determina la musealizzazione del piatto e la fine della sua popolarità, che è un vero e proprio ingrediente immateriale al pari del "setting" di consumo. anche perché queste codificazioni sono quasi sempre molto meno tradizionali e più recenti di come si vendono. per la pizza come per la carbonara...
alexis Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Ok, ora che la hanno testata in incognito anche quelli di report e pure uno dei nostri forumer… si scopre che è poco più che monnezza industriale. Ma mesi fa, il Briatore la fece assaggiare a un illustre pizzaiolo napoletano, che ne parlò non certo malissimo, elogiandone comunque qualità e materie prime. se ne parlò anche qui, in un lunghissimo tred. Quindi, desumo, che per lanciarla fu montata un operazione ad arte, compreso il controtest del napoletano famoso.. una sceneggiata comunque….per i gonzi. tipo il Glenn Grant raccomandato da Michele l‘intenditore…😅😅 Ho capito bene?
AL78 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @alexis ma davvero?chi è il pizzaiolo sono curioso
alexis Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @AL78 mi sfugge il nome, ma è uno dei più famosi napoletani in assoluto. magari qualcuno si ricorda di chi sto parlando…. il fatto fece scalpore. quindi: o lo ha steccato, oppure turpilinato, facendogli assaggiare una pizza cotta da altri, magari bravi..
AL78 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @alexis o magari lavora per qualche altra sua pizzeria a napoli quindi era un po come fantozzi con il mega direttore 😂
alexis Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Eccolo https://www.seguonews.it/video/il-pizzaiolo-napoletano-errico-porzio-ha-provato-la-pizza-di-briatore-ecco-il-commento#:~:text=Errico Porzio Facebook-,Porzio prova la pizza di Briatore al Crazy Pizza.,commentare la pizza di Briatore.
AL78 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @alexis ho visto il video,non ha espresso parere positivo sulla pizza,anzi ha detto proprio che non si esprimeva perchè non era quello il punto.Ha lodato l'idea di fare una pizza facilmente replicabile ,cioè ha fatto i compliementi all'idea di marketing.QUindi non direi che ha detto che la pizza è buona.
appecundria Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Il 28/11/2022 at 10:20, Martin ha scritto: Bicchierino contenente numero NOVE trenette infilate in verticale Più di dieci anni fa, io e un altro grezzo come me dovevamo prenotare una cena aziendale per un centinaio di persone. Concordammo un menù di una decina di portate: tre antipasti, tre primi, ecc ecc. Chiedo: ma non sarà un po' eccessivo? E lui: ma ci sono i milanesi, quelli mangiano come caimani! Ah vabbè, allora... E scusa, che voleva dire con finger food? Che la cena è a buffet, sai adesso a Milano si usa così. Ah vabbè, allora... Morale della favola, spaghetto alle vongole era 1 (uno) spaghetto + 2 (due) vongole sgusciate. Ai milanesi piacque molto, i napoletani ordinarono una consegna di pizze con grande scandalo del ristoratore. 1
appecundria Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 1 ora fa, alexis ha scritto: che ne parlò non certo malissimo, elogiandone comunque Per non fare la figura di Totò e Peppino a Milano, ma in pectore...
melos62 Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 7 ore fa, AL78 ha scritto: ha fatto i compliementi all'idea di marketing.QUindi non direi che ha detto che la pizza è buona. Cane non morde cane, ma dicendo che della qualità non intendeva parlare, quando invece secondo il briator la qualità avrebbe dovuto giustificare il prezzo esorbitante, ha detto tutto (come Peppino). Furbacchione il Porzio (pizza nella media, btw)
melos62 Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 7 ore fa, alexis ha scritto: mi sfugge il nome, ma è uno dei più famosi napoletani in assoluto. Niente di eccezionale davvero. Una sana mediocritas, ha ingarrato un canale giusto di marketing popolare.
melos62 Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 8 ore fa, alexis ha scritto: Quindi, desumo, che per lanciarla fu montata un operazione ad arte, compreso il controtest del napoletano famoso.. una sceneggiata comunque….per i gonzi. Secondo me è proprio così, mi sembra evidente. Un'operazione pubblicitaria a cui partecipò anche il Sorbillo, con una conferenza stampa per polemizzare con briatore, che avrebbe portato risonanza per lui e per il contendente. Porzio invece ha cavalcato l'onda, piazzando alla fine un commento mordace pronunciato dal passante, guardacaso napoletano con inflessioni dello stesso quartiere.. furbacchione...
Panurge Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 7 ore fa, appecundria ha scritto: tre antipasti, Che tristezza, meno di 12 è aperitivo 😁 1
AL78 Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 @melos62 ho avuto la tua stessa idea diciamo che tra "imprenditori" non ha voluto dire nulla.Poi alla fine credo che con la descrizione della "pizza" ha già detto molto.Niente bordo niente lievito e se vedi il boccone che ha preso non è nemmeno mangiabile in modo normale
Messaggi raccomandati