alexis Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @extermination giro elegantemente la frittata.. e se fosse una semplice questione di mera audiometria in affanno (come suggerisce, senza alcuna malizia, simotocca) e non di budget o di convinzioni aprioristiche? 🙄
Vmorrison Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: Siccome i più hanno un budget limitato, per quanto possano essere ampie le capacità di spesa, esiste una scala di priorità Sono uno di questi...altra cosa è parlare di sistemi senza compromessi.
extermination Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 5 minuti fa, alexis ha scritto: una semplice questione La rigiro anch'io optando per una questione infinita in luogo di una questione semplice.
Vmorrison Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 1 ora fa, Dufay ha scritto: Diciamo che ora come ora dopo decenni di esperienza dovrebbero pagarmi per ascoltare avalone e spectralone o roba simile . È quasi una sofferenza Questo l’hai sempre sostenuto e fai bene sei caparbio. Però a distanza di un’ora tra due ascolti differenti il sassofono di Gabarek da essere alto 2 metri riprese le sue dimensioni naturali stagliato nello spazio e ricomparirono tutti gli altri strumentisti in una verosimile esecuzione che nella precedente gigantografia erano purtroppo scomparsi😃👍
mozarteum Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 La questione audiometrica e’ importante. Pero’ se uno dal vivo continua a sentire tante cose che non ritrova a casa, pur con orecchio non piu’ giovane, qualcosa significhera’ pure. Insomma non si puo’ liquidar la cosa con un abbassamento eventuale dell’udito, perche’ questo opererebbe anche nel live con lo stesso effetto riduttivo: il che non e’ 1
Mighty Quinn Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 2 ore fa, Dufay ha scritto: dovrebbero pagarmi per ascoltare avalone e spectralone o roba simile . È quasi una sofferenza La questione interessante è: Perché? Perché suonano male? O perché per te per i tuoi gusti personali suonano male? O altro? Soprattutto spectralone dato che è solo un ampli e quindi conta molto poco non vedo come possa inficiare. Forse puzza? Poesse, eh?
alexis Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Insomma non si puo’ liquidar la cosa con un abbassamento eventuale dell’udito, perche’ questo opererebbe anche nel live con lo stesso effetto riduttivo: il che non e’ Il live è il live e l’audio un casa una mera riproduzione dell’evento registrato. Due cose ben differenti ab origine, ma ciò non toglie che l’audiometria calante si rifletta pure sull’ascolto dal vivo, e poi l’orecchio (di noi tutti) cede con progressione costante.. mica ci avverte con un sottotitolo che non sentiamo piú tutte le armoniche superiori dell’ocarina. 🙋♂️ 1
STEFANEL Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: è solo un ampli e quindi conta molto poco Non credo proprio. Sempre riscontrato un loro preciso carattere come d’altronde in altri amplificatori.
Mighty Quinn Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 10 minuti fa, STEFANEL ha scritto: Sempre riscontrato un loro preciso carattere Anche io Ma il carattere riscontrato sugli ampli, monotriodi e/o ciofeche a parte, è più che altro suggestione Della serie audio research suono senza colorazioni e Conrad Johnson suono dorato, te credo uno praticamente non ha colori l'altro è dorato Ecco spiegato il carattere dello spectralone che tanto paura dufay A lui piacciono gli ampli piacioni Non così per i diffusori
STEFANEL Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 26 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: è più che altro suggestione Permettimi di dissentire completamente.
Look01 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Personalmente sono molto più democratico da semplice appassionato devo solo bearmi della musica quindi qualsiasi cosa la provo nel mio ambiente senza tanti pregiudizi sulle varie marche se suona meglio per le mie orecchie bene se no amen. Perché perdere tempo a denigrare le varie case di Hi-Fi ci si fa solo che magra figura. Ribadisco quello che guida è il successo commerciale io posso anche dire che la marca x o y non suona e non si sente il peso della musica avrò espresso il mio sacrosanto parere. Però se questi vendono in tutto il mondo e crescono esponenzialmente molti altri la pensano in modo diverso questione di gusti non certo di verità assolute.
Dufay Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 54 minuti fa, STEFANEL ha scritto: rmettimi di dissentire completamente. Se non le spara grosse sabbatini non è contento
STEFANEL Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @Dufay conosco il suo stile, non si capisce (quasi) mai quando e’ serio 😂
Dufay Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 46 minuti fa, STEFANEL ha scritto: Dufay conosco il suo stile, non si capisce (quasi) mai quando e’ serio Temo lo sia più spesso di quanto sembri
Moderatori paolosances Inviato 9 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 9 Dicembre 2022 Attenetevi al lato tecnico e lasciate da parte giudizi ad personam. Grazie.
Messaggi raccomandati