Vai al contenuto
Melius Club

B&W DM 6, le vostre esperienze

Membro_0018

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Fai fotoincidere le pcb in Cina visto che qui chiedono troppo per poche unità?

Personalmente mi servo da JLC PCB... in italia è IMPISSIBILE fare questo genere di "gioco"... non solo per il numero minimo che ti chiedono ma anche per le spese di impianto che per 5 massimo 10pz sono ingiustificabili. E cqe nulla da dire, saranno cinesi ma lavorano BENISSIMO

• Moderatori
Inviato
14 minuti fa, Andrea1981 ha scritto:

saranno cinesi ma lavorano BENISSIMO

Non avevo dubbi ma volevo capire se foto incidevi a casa o ti appoggiavi esternamente..... finora mai fatto fare nulla in Cina seppur sono consapevole che ci sono aziende che non se la tirano come da noi, fagocitano tutto (business is business) e hanno prezzi sostenibilissimi per gli amanti del diy

Inviato

O.T.

Tra B&W dm6 e Dahlquist dq10, a pelle, quale preferite?

Non considerando amplificazione, ambiente, genere musicale, squadra del cuore, malattie esantematiche, tendenza alla calvizie, vicina ammiccante & maliziosa...[ad lib.] :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Non avevo dubbi ma volevo capire se foto incidevi a casa o ti appoggiavi esternamente..... finora mai fatto fare nulla in Cina seppur sono consapevole che ci sono aziende che non se la tirano come da noi, fagocitano tutto (business is business) e hanno prezzi sostenibilissimi per gli amanti del diy

In casa già farsi un monofaccia è complesso... questi sono pcb doppia faccia, con fori metallizzati, solder mask da ambo le parti, serigrafati e testati... totalmente INFATTIBILI a casa. Per altro oramai questo genere di fornitori spopolano anche tra le ditte grosse che ci si appoggiano se non altro x le prototipazioni. Se vedi la fattura dell'oggetto non ha assolutamente nulla da invidiare a roba prodotta in europa.

• Moderatori
Inviato
37 minuti fa, Andrea1981 ha scritto:

sono pcb doppia faccia, con fori metallizzati, solder mask da ambo le parti, serigrafati e testati... totalmente INFATTIBILI a casa.

In questi casi si.

Inviato
Il 26/10/2024 at 18:16, BEST-GROOVE ha scritto:

In questi casi si.

Farsi le pcb in casa costa di più che farle fare... e cqe facendotele in casa il risultato non supera la mediocrità.

15 anni fa forse sarebbero sembrati lavori degni di nota, con le tecnologie che oggi sono a disposizione di tutti a prezzi veramente super convenienti certe cose a mio modo di vedere mettersi a farsele in casa non ha il minimo senso. Piuttosto ha senso impiegare tempo a studiare un bel software di progettazione!!!

Poi capiamoci... è la mia personale opinione... opinabilissima...

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Andrea1981 ha scritto:

Farsi le pcb in casa costa di più che farle fare... e cqe facendotele in casa il risultato non supera la mediocrità.

sicuramente, ma se serve una cosa veloce tanto per tirare avanti e testare io lo faccio ancora (acido, trasferibili e colore dove serve). :classic_wacko:
Per una cosa fatta bene è necessario e obbligatorio appoggiarsi all'esterno.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

sicuramente, ma se serve una cosa veloce tanto per tirare avanti e testare io lo faccio ancora (acido, trasferibili e colore dove serve). :classic_wacko:
Per una cosa fatta bene è necessario e obbligatorio appoggiarsi all'esterno.

per fare una roba veloce basta una millefori.... se ci si lavora precisi viene bene anche con quella...

• 2 mesi dopo...
Andrea1981
Inviato

dato che mi piace giocare con le MD6 il nuovo step sarà il kit di sostituzione degli attenuatori...

in questo caso non si tratta di Lpad ma solo di resistenze serie, l'idea in fase di ingegnerizzazione è di utilizzare dei commutatori a 12 posizioni, con la prima posizione che è un bypass e le altre 11 step con passi molto più stretti della configurazione di serie

chiaramente dato che sulle DM6 le 3 posizioni del medio e le 3 del tweeter attenuano in maniera diversa andranno popolari con resistenze di 2 valori diversi. la figata sarebbe che si possono avere 12 step invece che 3 per una messa a punto molto più fine e utilizzando resistenze molto più buone delle originali

Andrea1981
Inviato

la PCB l'ho disegnata... i commutatori li ho presi... le resistenze le ho ordinate... ora aspetto di ricevere i PCB e monto i prototipi ;-)

att.JPG

• 3 mesi dopo...
Andrea1981
Inviato

Non avevo più aggiunto foto degli attenuatori che ho creato per le DM6, o per qualsiasi apparecchio che ha attenuatori "solo serie"

Screenshot_20250514_022827_Gallery.jpg

Screenshot_20250514_022818_Gallery.jpg

• Melius 1