Vai al contenuto
Melius Club

I prezzi dell'usato

AL78

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, AL78 ha scritto:

garantisco che sono più le volte che accettano.

Sì ma poi che ne fai di tutta 'sta munnezza? Meglio poco ma buono. Come un appassionato di moto d'epoca che faccia incetta di Ciao e Califfone perché riesce a comprarli a poco prezzo. 

• Melius 2
Inviato

@appecundria  ma secondo quale principio deve essere munnezza?per te 2 thorens td 166 a 70 euro ciascuno sono munnezza?ar 7x da ribordare 40 euro spedite sono munnezza?sansui au555a 210 euro spedito è munnezza?impianto hifi completo radio piastra radio amplificatore 5 euro?yamaha ax 592 100 perfetto con telecomando 100 euro spedito?cerwin vega at 60 250 euro?mi fermo all'hifi.Io applico il metodo a qualunque cosa compro usata auto moto bici etc etc Il mio segreto è non pensare qualcosa come indispensabile quindi o a quel prezzo o niente.C'è un sacco di gente che non vede l'ora di liberarsi delle cose,soprattutto se sono acquisti fatti per la fregola di comprare,esempio le bici da corsa o mtb o magari si ritrova la casa piena di oggetti hifi che per lui/lei sono solo una rottura di scatole.Poi io scusando il termine ho la faccia come il cūlus quindi non mi faccio problemi a fare proposte folli.

Inviato
45 minuti fa, AL78 ha scritto:

per te 2 thorens td 166 a 70 euro ciascuno sono munnezza?ar 7x da ribordare 40 euro spedite sono munnezza?sansui au555a 210 euro spedito è munnezza?impianto hifi completo radio piastra radio amplificatore 5 euro?yamaha ax 592 100 perfetto con telecomando 100 euro spedito?cerwin vega at 60 250 euro?mi fermo all'hifi.Io applico il metodo a qualunque cosa compro usata auto moto bici etc etc Il mio segreto è non pensare qualcosa come indispensabile quindi o a quel prezzo o niente.

Provo ad tradurre l' @appecundria's pensiero : Ma che ciccio te ne fai di tutta sta roba , comprata a poco vabbè, ma pure da poco...  per cosa alla fine  ?

Inviato

@andpi65  ok quindi thorens ar sansui è roba da niente.Che strano sono da 10 anni qui e avevo capito il contrario.Signori buttate i thorens e la casse ar...Secondo te cosa ci faccio?Li uso per farmi la doccia?....mah...Ci ho fatto il mio stereo o componenti per stereo di familiari?....mah...Adesso comprendo  ulmerino,anche se io non sarei mai andato via...Almeno tu non li chiami monnezza. 😄

Inviato

@AL78 quindi che ci fai? Il traffichino? O collezioni e tieni tutto? Così solo per curiosità. 

Comunque fai bene a chiedere sconti sostanziosi. Non costa nulla. C'è chi accetta e chi nemmeno ti risponde.

Ecco io sarei più della seconda categoria😁

E quando metti tu in vendita un oggetto, e un potenziale acquirente si comporta come te, cioè ti fa un'offerta "vergognosa", tu che fai?

Inviato

@glucar  l'ho scritto sopra ma evidentemente il sabato mattina siamo tutti un po assonnati.Li uso li compro per chi mi chiede consiglio,difficilmente compro e poi rivendo tranne gli oggetti che compro rotti e riparo.Se qualcuno mi fa un offerta"vergognosa" come dici tu gli dico no ,ma non essendo un 13 enne imbecille(non in quanto 13 enne) non mi offendo e non gli dico "come ti permetti non ti vergogni?",sai non riesco proprio ad offendermi con lo schermo del computer.

Inviato
4 ore fa, AL78 ha scritto:

.Adesso comprendo  ulmerino,

Lascia perdere il paragone con Gianluca aka Ulmerino che è improponibile nel tuo caso, non fosse altro  per il garbo ed il modo di porsi nelle discussioni.

Inviato

@andpi65  infatti io non mi paragono a nessuno sempre per il motivo di cui sopra,ho solo detto che capisco il perchè possa essersi infastidito solo perchè parlava di acquisti e vendite clamorose visto che erano li tutti a rompere e fare i conti in tasca.Per il resto sinceramente non so cosa rispondere non leggere le mie cose forse?Boh davvero

Inviato

Se c'è gente che vende a buon prezzo è un peccato non approfittarne.

Inviato
35 minuti fa, AL78 ha scritto:

ho solo detto che capisco il perchè possa essersi infastidito solo perchè parlava di acquisti e vendite clamorose

...oltretutto in un 3d "dedicato", un peccato averlo chiuso: so chi ha fatto acquisti favolosi,  il 3d avrebbe continuato la sua storia...

• Moderatori
Inviato
15 ore fa, appecundria ha scritto:

Ciao e Califfone perché riesce a comprarli a poco prezzo. 

... hai scordato i Gatarelli...hemm Garelli.  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
15 ore fa, AL78 ha scritto:

applico il metodo a qualunque cosa compro usata auto moto bici etc etc

Hai 13 biciclette, 22 aspirapolvere, 7 frullatori, 17 moto...

Inviato

@AL78

2 ore fa, AL78 ha scritto:

14 case 3 lavatrici...

Sei in deficit di lavatrici.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Oggi ho visto un Thorens TD 160,richiesta irriducibile 350 euro.

Inviato
38 minuti fa, paolosances ha scritto:

Oggi ho visto un Thorens TD 160,richiesta irriducibile 350 euro.

con braccio thorens o altro?

se è col braccio originale,con motore puleggia e molle apposto e tenuto bene esteticamente...è dura trovarlo a meno.

anche se montasse una discreta testina,magari 50 euro li vale solo quella.

dovrebbe capitare un vero colpo di c..o che qualche sprovveduto lo mette su ad un mercatino senza conoscerne in valore.

Altrimenti a me sembra una richiesta "in linea",piu o meno, con le quotazioni attuali.

Direi 300,ma non molto di meno,il suo prezzo (ditemi pure se la pensate diversamente).

Sono sempre molto apprezzati e ricercati.

c''è chi chiede molto di piu in giro.

Considera che io sto cercando da tempo un motore di ricambio per il mio,da tenere di scorta, ma a meno di 70/80 euro non ne ho mai visti.