Amministratori Questo è un messaggio popolare. vignotra Inviato 1 Dicembre 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2022 Era la primavera del 1996 quando usci in edicola il numero di marzo di Suono che di seguito vi riporto. Fu Bebo/Swan con questo articolo a farmi decidere nell'acquisto del primo McIntosh. Oggi, primo dicembre 2022, alla notizia della sua morte, con tanta tristezza ricordo questo articolo, ricordo quando leggevo avidamente ogni suo articolo, ricordo quando il "mito" di Bebo Moroni mi parlò per la prima volta al telefono e il nostro primo incontro a Milano nell'ultima edizione del TAP 2012. Ricordo, con tanta tristezza, quando il "mito" si è mostrato così fragile facendo emergere l'uomo, malato, problematico, spesso spigoloso e inaffidabile. La morte porta con se l'oblio delle cose fatte male e lascia ricordi dolci come questo, e tanti altri articoli, che ci ha lasciato. Ciao Bebo, Ti affidiamo al giudizio del vero unico Giudice che, speriamo, ami tanto la musica che LUI stesso ha creato da essere clemente e misericordioso rispetto ai pesi umani che ci portiamo addosso fino all'ultimo respiro. R.i.p. 12 1
fontana Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Un caro ricordo all'amico di un tempo. Grazie a lui mi sono iscritto al forum di Video hi fi nel lontano 2003 e sempre grazie a lui ho trascorso alcuni piacevoli momenti al Quark Hotel negli innumerevoli Top Audio in cui ci siamo incontrati. Mi dispiace moltissimo per questa sua immatura dipartita. Un abbraccio. Mauro ( mace ).
zagor333 Inviato 1 Dicembre 2022 Inviato 1 Dicembre 2022 Mi rattrista molto la morte di Bebo Moroni. Ricordo ancora molto bene, quando ad inizi anni 90 mi innamorai grazie ad una sua bella recensione delle Sonus Faber Electa Amator I. Ero un ragazzotto e già da anni la passione per la musica e l’audio era nata in me. Bebo, con i suoi articoli, è stata una delle figure che ha contribuito a tenere accesa questa mia passione. Riposi in Pace
Membro_0021 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Il 1/12/2022 at 08:11, vignotra ha scritto: Era la primavera del 1996 quando usci in edicola il numero di marzo di Suono che di seguito vi riporto. Fu Bebo/Swan con questo articolo a farmi decidere nell'acquisto del primo McIntosh. @vignotra quell'articolo è bellissimo, probabilmente l'apoteosi della sua prosa. Custodisco quel numero gelosamente.
Amministratori vignotra Inviato 2 Dicembre 2022 Autore Amministratori Inviato 2 Dicembre 2022 1 minuto fa, antiriad ha scritto: Custodisco quel numero gelosamente. siamo in due...
Membro_0021 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Adesso, vignotra ha scritto: siamo in due... @vignotra sai quale numero mi manca di quell'epoca? Quello della prova del Mark Levinson 333, dove in copertina ci sono Bebo, Corciulo e l'altro redattore insieme al 333. Sai se in rete si trova il pdf almeno della recensione?
Amministratori vignotra Inviato 2 Dicembre 2022 Autore Amministratori Inviato 2 Dicembre 2022 7 minuti fa, antiriad ha scritto: Sai se in rete si trova il pdf almeno della recensione? non lo so. che numero era?
md1809 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @antiriad La ricordo benissimo quella copertina, peraltro, utilizzata ora nella pagina FB di Suono nel messagio dedicato al triste annuncio. Ed era tornata in mente pure a me, con un ulteriore pizzico di tristezza, dal momento che con BM e PC viene ritratto anche Jerislav Matjasevic, ottimo redatore tecnico di quella grande Suono, anche lui andatosene davvero troppo presto... Magari riseco a ripescarlo... ma non prometto nulla 🙂 MTC Omaggi Carlo Iaccarino 2
Silencer Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 @antiriad ho la rivista ma purtroppo è in garage tra mille e più sacchetti disposti in modo caotico in cui c'è la mia raccolta di suono messa lì in qualche maniera senza alcuna cura dalla "premurosa" ex moglie.🤐 Provo a cercarla, se sei zona Verona... Te la regalo
Questo è un messaggio popolare. Silencer Inviato 2 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Dicembre 2022 Colgo l'occasione per raccontare qualcosa di mio su questo doloroso addio a Bebo. Ho vissuto gli anni in cui c'è stato il passaggio della rivista suono a Bebo Moroni. Pur essendo sempre una rivista autorevole, con l'arrivo di Bebo suono ebbe un deciso cambio di passo e quella che era un bel mensile un po' appannato dopo poco cominciò a splendere. Ricordo ancora in macchina... Io che guido e la ragazza a fianco che mi leggeva i titoli della rivista appena acquistata pregustandone la lettura. Ricordo ancora un editoriale intitolato l'America, si poteva essere d'accordo o in disaccordo ma finalmente sulla rivista si poteva parlare di tutto e non solo di HiFi, non eravamo più arroccati sulla montagna come monaci buddisti ma si apriva alla realtà di ogni giorno. Buona parte della mia passione nacque infatti da quella rivista che pur essendo meno tecnica magari ma c'erano gli articoli che facevano sognare e infatti.. Cos'è una passione senza la possibilità di sognare? Un doveroso grazie a Bebo 2 1
Membro_0021 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 1 ora fa, vignotra ha scritto: non lo so. che numero era? @vignotra n. 267
Membro_0021 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 47 minuti fa, Silencer ha scritto: Provo a cercarla, se sei zona Verona... Te la regalo @Silencer purtroppo no
Membro_0021 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 37 minuti fa, Silencer ha scritto: Ricordo ancora un editoriale intitolato l'America, si poteva essere d'accordo o in disaccordo ma finalmente sulla rivista si poteva parlare di tutto e non solo di HiFi, non eravamo più arroccati sulla montagna come monaci buddisti ma si apriva alla realtà di ogni giorno. @Silencer gli editoriali di Bebo erano bellissimi sempre intrisi della sua visione politica. Mi ricordo quando in un editoriale si scagliò contro Gianfranco Maria Binari (all'epoca direttore di FdS) colpevole di aver criticato le casse che SUONO regalava agli abbonati; il nostro Bebo aveva verve; non le mandava a dire: anche per questo mi piaceva.
daniele_g Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 52 minuti fa, Silencer ha scritto: Cos'è una passione senza la possibilità di sognare? 👏 bravo 1
RoGer1 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Leggo solo ora. Mi dispiace veramente, devo a Lui, per la gran parte, la mia passione. Memorabili alcuni articoli e le classifiche. Personalmente ricordo uno scambio di idee su videohifi, relativamente ai Genesis che “maltrattò” pesantemente e, alla mia reazione, disse che stava scherzando… R.I.P.
Questo è un messaggio popolare. md1809 Inviato 3 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2022 @antiriad ...Trovato... 🙂 https://we.tl/t-X0ucFQrLtg Buona serata Carlo Iaccarino 1 2
Messaggi raccomandati