Vai al contenuto
Melius Club

E' morto Bebo. Bebo vive.

Messaggi raccomandati

Inviato

Un caro ricordo all'amico di un tempo. Grazie a lui mi sono iscritto al forum di Video hi fi nel lontano 2003 e sempre grazie a lui ho trascorso alcuni piacevoli momenti al Quark Hotel negli innumerevoli Top Audio in cui ci siamo incontrati. Mi dispiace moltissimo per questa sua immatura dipartita. Un abbraccio. Mauro ( mace ).

Inviato

Mi rattrista molto la morte di Bebo Moroni. Ricordo ancora molto bene, quando ad inizi anni 90 mi innamorai grazie ad una sua bella recensione delle Sonus Faber Electa Amator I.

Ero un ragazzotto e già da anni la passione per la musica e l’audio era nata in me. Bebo, con i suoi articoli, è stata una delle figure che ha contribuito a tenere accesa questa mia passione. 
Riposi in Pace

Inviato
Il 1/12/2022 at 08:11, vignotra ha scritto:

Era la primavera del 1996 quando usci in edicola il numero di marzo di Suono che di seguito vi riporto. Fu Bebo/Swan con questo articolo a farmi decidere nell'acquisto del primo McIntosh.

@vignotra quell'articolo è bellissimo, probabilmente l'apoteosi della sua prosa. Custodisco quel numero gelosamente. 

• Amministratori
Inviato
1 minuto fa, antiriad ha scritto:

Custodisco quel numero gelosamente. 

siamo in due...

Inviato
Adesso, vignotra ha scritto:

siamo in due...

@vignotra sai quale numero mi manca di quell'epoca? Quello della prova del Mark Levinson 333, dove in copertina ci sono Bebo, Corciulo e l'altro redattore insieme al 333. Sai se in rete si trova il pdf almeno della recensione? 

• Amministratori
Inviato
7 minuti fa, antiriad ha scritto:

Sai se in rete si trova il pdf almeno della recensione? 

non lo so. che numero era?

Inviato

@antiriad

La ricordo benissimo quella copertina, peraltro, utilizzata ora nella pagina FB di Suono nel messagio dedicato al triste annuncio.
Ed era tornata in mente pure a me, con un ulteriore pizzico di tristezza, dal momento che con BM e PC viene ritratto anche Jerislav Matjasevic, ottimo redatore tecnico di quella grande Suono, anche lui andatosene davvero troppo presto...
Magari riseco a ripescarlo... ma non prometto nulla 🙂

MTC

Omaggi

Carlo Iaccarino

• Melius 2
Inviato

@antiriad ho la rivista ma purtroppo è in garage tra mille e più sacchetti disposti in modo caotico in cui c'è la mia raccolta di suono messa lì in qualche maniera senza alcuna cura dalla "premurosa" ex moglie.🤐

Provo a cercarla, se sei zona Verona... Te la regalo

Inviato
1 ora fa, vignotra ha scritto:

non lo so. che numero era?

@vignotra n. 267

Inviato
47 minuti fa, Silencer ha scritto:

Provo a cercarla, se sei zona Verona... Te la regalo

@Silencer purtroppo no

Inviato
37 minuti fa, Silencer ha scritto:

Ricordo ancora un editoriale intitolato l'America, si poteva essere d'accordo o in disaccordo ma finalmente sulla rivista si poteva parlare di tutto e non solo di HiFi, non eravamo più arroccati sulla montagna come monaci buddisti ma si apriva alla realtà di ogni giorno.

@Silencer gli editoriali di Bebo erano bellissimi sempre intrisi della sua visione politica. Mi ricordo quando in un editoriale si scagliò contro Gianfranco Maria Binari (all'epoca direttore di FdS) colpevole di aver criticato le casse che SUONO regalava agli abbonati; il nostro Bebo aveva verve; non le mandava a dire: anche per questo mi piaceva. 

Inviato
52 minuti fa, Silencer ha scritto:

Cos'è una passione senza la possibilità di sognare?

👏 bravo

• Thanks 1
Inviato

Leggo solo ora. Mi dispiace veramente, devo a Lui, per la gran parte, la mia passione. Memorabili alcuni articoli e le classifiche.

Personalmente ricordo uno scambio di idee su videohifi, relativamente ai Genesis che “maltrattò” pesantemente e, alla mia reazione, disse che stava scherzando…

R.I.P.