Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori finale di qualsiasi potenza silenziosissimi

Messaggi raccomandati

Inviato

Essendo a radiazione diretta e con quella estensione i 102 db non sarebbero fisicamente possibil.

Inviato

@vannigsx qualsiasi finale classe D basato su Hypex Ncore nc400, nc500 o nc1200

ma per l'alta efficienza non serve silenziosissimo

Inviato

Kelvin Labs. Era muto sulla linea, ronzava sul phono. Modificato portando fuori il trasformatore e ritocchino sull'alimentazione ora fa il pesce su tutto.

Inviato

@emaspac con i miei diffusori Avantgarde qualsiasi ampli che abbia il benché minimo ronzio o rumorino viene talmente amplificato a causa dell alta efficienza che il rumore di fondo è fastidioso, per questo serve un ampli muto

Inviato

Accuphase A65 (si comincia a trovare sull'usato): Rapporto S/N 115-121dB-A (a seconda della attenuazione impostata da pannello) alla potenza media continua nominale, ovvero 60w/8ohm

Con (tra le altre) Klipsch Heresy III, silenzio tombale.

Accuphase A75 (produzione corrente): Rapporto S/N 122-128dB-A alla stessa  potenza media continua nominale

Inviato

Qualsiasi finale … spento. 😉

Battute a parte, qualsiasi finale può ronzare, nei trasformatori, se vi è una componente di corrente continua, nella rete elettrica. 

Inviato

https://www.canever.engineering/shop/la-scala-power-amplifier/

Penso sia parecchio costoso, ma durante il Gran Galà di Padova questi Canever pilotavano le Orchestra 2.9 di Sigma Acoustic (94 db credo), ed ho avuto la sensazione di non aver mai sentito una amplificazione così silenziosa. 

Avevo avuto una sensazione simile al Milano Hi-end l'anno scorso quando lo stesso finale, credo con l'aggiunta del proprio alimentatore, pilotavano le Diapason Admantes ultima serie.

Ciao

Evandro

Inviato

Ampli con modulo Icepower 1200AS2

non si sente proprio...

zero assoluto.

Diffusori da (dichiarati...) 95db

captainsensible
Inviato

Benchmark AHB2.

CS

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Battute a parte, qualsiasi finale può ronzare, nei trasformatori, se vi è una componente di corrente continua, nella rete elettrica. 

Si parla di ronzio della circuitazione udibile nei diffusori non di ronzio meccanico dei trasformatori.

Inviato

Quando si va su con l'efficienza il SNR conta il giusto perché è sempre un valore relativo. È più importante il rumore emesso in senso assoluto e la cosiddetta"gain structure" ossia non avere stadi di guadagno e attenuazione superflui. 

Un finale veramente silenzioso in senso assoluto è il Firstwatt F2. Un amplificatore monostadio...

Inviato

Tante volte sono più i pre,specialmente se a valvole,a ronzare,che i finali.

Per non parlare delle masse

Inviato

@vannigsx con un DC Bloker.
Io lo uso, sul cavo principale di alimentazione di tutto l’impianto, è ha azzittito tutti i trasformatori. 

Inviato

L’opener parla di alta efficienza, e il discorso si complica, perché rende evidente anche un minimo, solitamente inavvertibile rumore di fondo. Sembra strano, ma con i sistemi a tromba rumoreggiano anche rinomati campioni a stato solido, e posso dirlo con certezza, avendo sperimentato un po’ di tutto.

quindi bisogna attingere ad ampli nate e destinate per l’alta efficienza, e qui entrano in gioco triodi di alta qualità, i partner naturali dell’alta efficienza.

sulle mie casse da circa 107-110 dB, per esempio, i miei Viva sembrano spenti, dalle trombe non esce nulla, nemmeno con il phono. Ma attenzione al volume, of corse, quando la testina cala nel solco.. 😎