Vai al contenuto
Melius Club

Consigli impianto salvaspazio per scrivania

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

leggendo questo post  e le ottime recensioni di @Summerandsun ,ho deciso di  provare ,anche io ,la soluzione AIYIMA D03  alternando 2 coppie di diffusori da scaffale che ho a disposizione : DALI SPECKTOR 2 e NHT 1.1 .

Devo dire che ,come esperienze  di test ampli in classe D ho solo POWER NODE 2i e NAD 338 ,in entrambi i casi li ho trovati abbastanza "piatti" ascoltandoli in maniera classica ,cioè su stand ad una distanza di 2 ,5 mt  ,mentre  NODE l'ho provato anche su scrivania ,in quel caso si faceva apprezzare (con NHT 1.1)

Questo piccoletto va molto bene ,naturalmente per un ascolto ravvicinato , molto meglio con DALI che con NHT .

Queste ultime avendo un semplice filtro passa /basso -passa/alto di 6 db ,tendono ad impastare un pò.

Devo dire che gli ascolti risultano molto piacevoli ,sfruttando il DAC di bordo e un PC con Jriver.

Visto il prezzo ,direi che è un ottimo acquisto . Anche io avevo pensato a dei monitor attivi , ma non mi convince molto la scelta . Ho sentito una coppia di KRK con woofer da 13 ma non mi hanno lasciato il segno.

Ho parlato con una persona in possesso di una coppia di TANNOY GOLD 5 (monitor attivi con amplificazione in Classe A/B) e mi ha confidato che meritano attenzione, e credo che a breve li testerò ,visto che su THOMANN è possibile recedere l'acquisto entro 30 giorni. Da quello che ho letto su diversi forum e anche qui ,  gli SMSL di pari livello, suonano  piu precisi ma con meno "calore" di questo AIYIMA, quindi questa opzione rimane valida, nel caso che  i 2 Tannoy non si rivelassero all'altezza. 

Inviato
4 ore fa, gabri65 ha scritto:

recensioni di @Summerandsun ,ho deciso di  provare ,anche io ,la soluzione AIYIMA D03 

Mi fa piacere esserti stato d'aiuto e che l'amplificatore ti sia piaciuto 

• Melius 1