gabri65 Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Salve a tutti, leggendo questo post e le ottime recensioni di @Summerandsun ,ho deciso di provare ,anche io ,la soluzione AIYIMA D03 alternando 2 coppie di diffusori da scaffale che ho a disposizione : DALI SPECKTOR 2 e NHT 1.1 . Devo dire che ,come esperienze di test ampli in classe D ho solo POWER NODE 2i e NAD 338 ,in entrambi i casi li ho trovati abbastanza "piatti" ascoltandoli in maniera classica ,cioè su stand ad una distanza di 2 ,5 mt ,mentre NODE l'ho provato anche su scrivania ,in quel caso si faceva apprezzare (con NHT 1.1) Questo piccoletto va molto bene ,naturalmente per un ascolto ravvicinato , molto meglio con DALI che con NHT . Queste ultime avendo un semplice filtro passa /basso -passa/alto di 6 db ,tendono ad impastare un pò. Devo dire che gli ascolti risultano molto piacevoli ,sfruttando il DAC di bordo e un PC con Jriver. Visto il prezzo ,direi che è un ottimo acquisto . Anche io avevo pensato a dei monitor attivi , ma non mi convince molto la scelta . Ho sentito una coppia di KRK con woofer da 13 ma non mi hanno lasciato il segno. Ho parlato con una persona in possesso di una coppia di TANNOY GOLD 5 (monitor attivi con amplificazione in Classe A/B) e mi ha confidato che meritano attenzione, e credo che a breve li testerò ,visto che su THOMANN è possibile recedere l'acquisto entro 30 giorni. Da quello che ho letto su diversi forum e anche qui , gli SMSL di pari livello, suonano piu precisi ma con meno "calore" di questo AIYIMA, quindi questa opzione rimane valida, nel caso che i 2 Tannoy non si rivelassero all'altezza.
Summerandsun Inviato 4 Novembre 2023 Autore Inviato 4 Novembre 2023 4 ore fa, gabri65 ha scritto: recensioni di @Summerandsun ,ho deciso di provare ,anche io ,la soluzione AIYIMA D03 Mi fa piacere esserti stato d'aiuto e che l'amplificatore ti sia piaciuto 1
Messaggi raccomandati