Vai al contenuto
Melius Club

Consigli impianto salvaspazio per scrivania

Messaggi raccomandati

@Summerandsun grazie assai per le tue recensioni. Per cameretta figlia ero in dubbio se cambiare o meno il piccolo Sabaj e avevo anche io la stessa rosa di opzioni ma credo che lo terrò in attività ancora per qualche tempo. Non riesco più a sopportare elettroniche con alimentatore separato.

Link al commento
https://melius.club/topic/11605-consigli-impianto-salvaspazio-per-scrivania/page/4/#findComment-679710
Condividi su altri siti

@Summerandsun @Summerandsun ho il Sabaj A3. Un microbo che spinge a dovere una coppia di deliziose Realistic Minimus 7 impiallacciate in legno messe in libreria. Un micro impianto di cui mia figlia è entusiasta. Sul come suona il Sabaj non mi sono mai soffermato troppo. Diciamo che il combo ha innalzato molto la qualità degli ascolti di mia figlia e pure a me il risultato non sembra affatto male

Link al commento
https://melius.club/topic/11605-consigli-impianto-salvaspazio-per-scrivania/page/4/#findComment-680097
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione, sono al mio primo acquisto di un ampli integrato con un budget basso e il questo thread sul  ao200 mi è stata molto di aiuto grazie mille. A dire il vero mi era stato consigliato un Rotel ra-971, poi ho letto del smsl a300 e ci stavo facendo un pensiero

Ma a questo punto visto il tuo test andrei diretto sul ao200. Avreste delle casse non troppo costose da consigliare per l' AO200?

graaazie

Link al commento
https://melius.club/topic/11605-consigli-impianto-salvaspazio-per-scrivania/page/4/#findComment-841048
Condividi su altri siti

Summerandsun

@franzb

Ciao, per permettere ai forumer di poterti dare consigli appropriati , ti suggerisco di aggiungere qualche informazione. La scelta dei diffusori è un po' difficile, oltre che molto soggettiva (gusto personale).

È importante sapere le dimensioni della stanza e la posizione in cui li collocherai, distanza d'ascolto e volume. Prediligi suoni caldi, morbidi, oppure veloci, asciutti, eccetera, ...? Casse da pavimento o da piedistallo/libreria? Anche il genere che ascolti può essere importante.

Il budget destinato all'acquisto è poi fondamentale conoscerlo.

Volendo potresti aprire una discussione apposita

Link al commento
https://melius.club/topic/11605-consigli-impianto-salvaspazio-per-scrivania/page/4/#findComment-841221
Condividi su altri siti

Summerandsun

@Chill ciao, purtroppo le krk nei negozi nella mia zona non erano disponibili. Non posso esprimermi.  Ho ascoltato diverse altre soluzioni alle cifre che dici tu (focal, Yamaha, Adam e forse altro), ma purtroppo nessuna era davvero soddisfacente.

Comunque, alla fine, per il livello qualitativo che desideravo, grosso modo ho capito che la spesa sarebbe stata comunque attorno ai 700-1000€ e che c'erano 2 strade percorribili:

1) casse attive da 700-1000€

2) casse passive da circa 500-700€ + amplificatore classe d cinesino da 100-200€

La seconda soluzione per me era la più economica perché mi bastava il solo amplificatore. In questo modo, tra l'altro, nella spesa ho anche ottenuto un più che dignitoso dac e un ottimo bluetooth atpx. A distanza di tempo posso dire che questi ultimi due punti, che inizialmente consideravo un di più, sono per me fondamentali, non avendo in quell'impianto sorgenti o streamer. Mi hanno permesso di svincolarmi dal cavo e contemporaneamente migliorare le prestazioni audio. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11605-consigli-impianto-salvaspazio-per-scrivania/page/4/#findComment-843151
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Salve a tutti,

leggendo questo post  e le ottime recensioni di @Summerandsun ,ho deciso di  provare ,anche io ,la soluzione AIYIMA D03  alternando 2 coppie di diffusori da scaffale che ho a disposizione : DALI SPECKTOR 2 e NHT 1.1 .

Devo dire che ,come esperienze  di test ampli in classe D ho solo POWER NODE 2i e NAD 338 ,in entrambi i casi li ho trovati abbastanza "piatti" ascoltandoli in maniera classica ,cioè su stand ad una distanza di 2 ,5 mt  ,mentre  NODE l'ho provato anche su scrivania ,in quel caso si faceva apprezzare (con NHT 1.1)

Questo piccoletto va molto bene ,naturalmente per un ascolto ravvicinato , molto meglio con DALI che con NHT .

Queste ultime avendo un semplice filtro passa /basso -passa/alto di 6 db ,tendono ad impastare un pò.

Devo dire che gli ascolti risultano molto piacevoli ,sfruttando il DAC di bordo e un PC con Jriver.

Visto il prezzo ,direi che è un ottimo acquisto . Anche io avevo pensato a dei monitor attivi , ma non mi convince molto la scelta . Ho sentito una coppia di KRK con woofer da 13 ma non mi hanno lasciato il segno.

Ho parlato con una persona in possesso di una coppia di TANNOY GOLD 5 (monitor attivi con amplificazione in Classe A/B) e mi ha confidato che meritano attenzione, e credo che a breve li testerò ,visto che su THOMANN è possibile recedere l'acquisto entro 30 giorni. Da quello che ho letto su diversi forum e anche qui ,  gli SMSL di pari livello, suonano  piu precisi ma con meno "calore" di questo AIYIMA, quindi questa opzione rimane valida, nel caso che  i 2 Tannoy non si rivelassero all'altezza. 

Link al commento
https://melius.club/topic/11605-consigli-impianto-salvaspazio-per-scrivania/page/4/#findComment-1005877
Condividi su altri siti