Vai al contenuto
Melius Club

Nad C 658, BluOS dac in streaming

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, VinZ80 ha scritto:

Come suona questo Nad?

È un pre, dipende molto dagli accoppiamenti..

Inviato
Il 14/1/2023 at 17:03, Marvin7 ha scritto:

Finalmente ce l'ho fatta dopo un anno che ho l'apparecchio!

Ottimo!!! 😂😂😂😂

Inviato

@Gici HV mi è venuta una mezza idea di accoppiarlo al Mark Levinson 29...

10 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Ottimo!!! 😂😂😂😂

Quando si dice "Plug&Play"... :classic_biggrin:

Ciao, Enzo

Inviato
2 ore fa, VinZ80 ha scritto:

mi è venuta una mezza idea di accoppiarlo al Mark Levinson 29..

Il mio ha pilotato cose più modeste, secondo me bene, hypex UCD di Partizan, un mch Rotel di cui parlavano bene in rete (confermato anche da un negoziante) e attualmente gli Zerozone, l'obiettivo sarebbero dei diffusori attivi ma mi sa che per un bel po' resterò così, tralaltro quello che ascolto mi piace, probabilmente sono mezzo sordo e la musica che preferisco non è abbastanza colta..🤭

Inviato

@Gici HV ti ringrazio per le considerazioni espresse.

Se qualcun altro volesse dirmi la sua in proposito, ogni impressione è ben accetta.

Ciao, Enzo

Inviato

@VinZ80

Per completezza metto la catena audio dove è inserito il Nad C 658Disposizione impianto, diffusori ,misure locale, parete e schema connessioni hifi e HT.png

Ho un impianto misto, dove i frontali e sub sono condivisi, unico confronto che ho fatto è con il dac del cd-streamer del Marantz e non ci sono sostanziali differenze. " Suona" neutro, senza particolari colorazioni, ovvio che ci sia di meglio, ma sicuramente di peggio; teniamo presente che di listino sta a più di 2000 euri ( nuovo si trova sui 1800 ). Avendo avuto altro pre Nad ( serie 1000) direi che è in linea con la neutralità che avvertivo anche allora, anche i diffusori che ho hanno quel pregio, a mio modo di sentire. Voglio rimarcare che a quel prezzo ha molte "frecce" nel suo "arco", ad esempio collegamenti pre out bilanciati e sbilanciati, doppia uscita sub, scelta taglio sub, pre phono e non da ultimo Dirac Live che è una ciliegina sulla torta che sto apprezzando assai. Molto ben fatta l'app Bluos che gestisce, oltre ai vari servizi streaming audio ( che per ora non uso), in maniera impeccabile i più di tremila brani che ascolto via NAS. Rapporto qualità-prezzo molto alto come spesso si confermano i componenti Nad, poi molto dipende dalla tua catena audio cui vuoi affidare il delicato compito del pre, da li parte l'impronta sonica per tutto il resto.

Inviato

Per chi possiede il C 658, è possibile salvare sul pc la curva Dirac Live ottenuta dopo calibrazione?

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Gici HV

@Ossido

Voi che usate Dirac con Nad, è possibile salvare sul pc la curva Dirac Live ottenuta dopo calibrazione?

Inviato

@A.D. mi spiace, non uso il PC, la memorizzo direttamente sul Nad..

Inviato

@Gici HV

Ok, anche io l'ho memorizzata sul Nad ( altrimenti non si può usare ), ma avendo fatto calibrazione con il pc volevo salvarla anche altrove, penso che sia quella che vedi in allegato, ho chiesto spiegazioni anche sull'altro tread che hai iniziato tu "Dirac"

diraclivedapcxNadC658.thumb.png.e6afdb76163882b3683bbc30cbc073e7.png

Inviato
Il 3/3/2023 at 18:11, A.D. ha scritto:

Voi che usate Dirac con Nad, è possibile salvare sul pc la curva Dirac Live ottenuta dopo calibrazione?

Ti leggo solo ora, domani verifico.

Inviato
Il 3/3/2023 at 18:11, A.D. ha scritto:

@A.D. Per la calibrazione ho usato il Mac book air ma credo che la procedura di salvataggio poco si differenzi dal Pc.

Ti allego foto di dove in Projects  avevo salvato le prime tre calibrazioni di prova.

9A4C10DE-359D-4459-AC18-0699682527D9.jpeg

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@Gici HV @Ossido

Ciao, voi usate file DSD sul vostro 658?

Io che ho i file audio sul Nas, quelli DSD, non me li legge, anche se nelle specifiche lo menziona...

Vedi qui

1.png

Inviato

@A.D. no, non ho file dsd, ho un piccolo HD che collego alla bisogna con file da massimo 192khz, vado quasi esclusivamente di Qobuz 

Inviato
14 ore fa, A.D. ha scritto:

Io che ho i file audio sul Nas, quelli DSD, non me li legge, anche se nelle specifiche lo menziona...

Dirac non elabora i DSD, a seconda delle versioni, si ferma a 24/96 o 24/192.

Inviato
6 ore fa, gianventu ha scritto:

Dirac non elabora i DSD,

Ciao, lo sai per certo? Non potrebbe essere che trasforma in pcm?

Chiederò a Nad, nel manuale cita il funzionamento coi file ( non si capisce come ) dsd