Vai al contenuto
Melius Club

Nad C 658, BluOS dac in streaming

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV ti allego lo screenshot con il percorso da dove ho scaricato il programma 

Sito Dirac ti posizioni in alto a Dx sulla voce Menù 

C68B2ECC-12EC-435D-A868-BC535DF3F34C.png

Inviato

Apri Menù sotto la voce Dirac Live scegli download software 

370C74F4-1A4C-4373-B36F-71748A65CB0C.png

Aprendo Download Soffware selezioni quello per il tuo computer 

1CDB2F96-2054-4A81-8B3A-BA0287B623A4.jpeg

Inviato

Io ho fatto così poi il programma vede il tuo componente almeno nel mio caso 

Inviato

Per Windows funziona solo dalla versione 10, io non ho trovato nulla per le versioni precedenti

Inviato

Finito il calvario.

Ho dedotto che il mic del Nad non funziona...provato con umik, il pc lo rileva, anche quello del Nad, bisogna solo alzare il livello mic nelle proprietà della sezione audio di windows, e poi si che le barre dei livelli danzano...solo con l'umik, con quello in dotazione niente. Prima non le vedevo muoversi ed era un indizio su cui qualcuno mi ha suggerito di indagare.

Non ho fatto le misure su tutti i punti, ma le farò con calma domani o poco oltre.

Piuttosto, visto che devo usare l'umik, devo importare ( se si come) il file di calibrazione ( che ho)?

P.S. per chi usa il mic in dotazione al Nad, ho notato che la sommità della capsula è coperta con una specie di strato sottile circolare morbido, è giusto che deve stare li o è qualcosa che bisogna levare? Metto una foto

10.jpg

11.jpg

Inviato

@Ossido

Quindi tu l'hai tolta la spunta su "Abilita miglioramenti audio" delle proprietà mic su pc?

Inviato

Quel feltrino è il parapolvere, mi sembra strano che non funzioni il mic. Nad non è che è necessario farlo “digerire” al SO di windows

Io uso Mac 

Inviato

Provato poco fa entrambi con le stesse modalità...

Inviato

@A.D.Nelle prime pagine del manuale trovi come configurare il microfono.

Inviato

617692C0-A149-4389-9AE7-7CDC2C722629.thumb.png.3bc4d48ac09e69a4e01992a55b8d900d.png

Dice di deselezionare la casella “Abilita miglioramenti……..”

Inviato

A giorni mi arriva il sub. Utilizzo la versione desktop mac di Dirac e il mac mini come player. Mica ho capito cosa devo fare…scaricare la versione multi channel? Ma non può riconoscere il sub, visto che andrò a collegarlo in alto livello e quindi non identifica una canale separato sub. Mi sono perso qualcosa?

Inviato

@gianventu

Descrivi bene l'impianto con i nomi dei componenti e i collegamenti che hai/vuoi fare.

Mi sa che che devi impostare (se si può) come se fossero solo diffusori L-R senza sub

Inviato
1 minuto fa, A.D. ha scritto:

Descrivi bene l'impianto con i nomi dei componenti e i collegamenti che hai/vuoi fare

Mac mini collegato ad un Devialet D Premier tramite interfaccia USB/Spdif con cavo XLR.

Al Devialet ho collegati i due diffusori a cui ora aggiungerò il sub.

Probabilmente so più di fisica quantistica che di subwoofer…ma non vedo come sia possibile senza un ampli multi channel, fare apparire il sub come componente a se stante in fase di misurazione. Mi sbaglio?

Inviato

Martin Logan Vista e il,Sub un REL T5