Ossido Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @Gici HV ti allego lo screenshot con il percorso da dove ho scaricato il programma Sito Dirac ti posizioni in alto a Dx sulla voce Menù
Ossido Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Apri Menù sotto la voce Dirac Live scegli download software Aprendo Download Soffware selezioni quello per il tuo computer
Ossido Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Io ho fatto così poi il programma vede il tuo componente almeno nel mio caso
Ossido Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Per Windows funziona solo dalla versione 10, io non ho trovato nulla per le versioni precedenti
A.D. Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 Finito il calvario. Ho dedotto che il mic del Nad non funziona...provato con umik, il pc lo rileva, anche quello del Nad, bisogna solo alzare il livello mic nelle proprietà della sezione audio di windows, e poi si che le barre dei livelli danzano...solo con l'umik, con quello in dotazione niente. Prima non le vedevo muoversi ed era un indizio su cui qualcuno mi ha suggerito di indagare. Non ho fatto le misure su tutti i punti, ma le farò con calma domani o poco oltre. Piuttosto, visto che devo usare l'umik, devo importare ( se si come) il file di calibrazione ( che ho)? P.S. per chi usa il mic in dotazione al Nad, ho notato che la sommità della capsula è coperta con una specie di strato sottile circolare morbido, è giusto che deve stare li o è qualcosa che bisogna levare? Metto una foto
Ossido Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @A.D. https://confluence-dirac-services.translate.goog/pages/viewpage.action?pageId=159549716&_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc Ricordo di aver letto qualcosa sulla calibrazione del microfono
A.D. Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 @Ossido Quindi tu l'hai tolta la spunta su "Abilita miglioramenti audio" delle proprietà mic su pc?
Ossido Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Quel feltrino è il parapolvere, mi sembra strano che non funzioni il mic. Nad non è che è necessario farlo “digerire” al SO di windows Io uso Mac
A.D. Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 Provato poco fa entrambi con le stesse modalità...
Ossido Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @A.D.Nelle prime pagine del manuale trovi come configurare il microfono.
Ossido Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Dice di deselezionare la casella “Abilita miglioramenti……..”
gianventu Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 A giorni mi arriva il sub. Utilizzo la versione desktop mac di Dirac e il mac mini come player. Mica ho capito cosa devo fare…scaricare la versione multi channel? Ma non può riconoscere il sub, visto che andrò a collegarlo in alto livello e quindi non identifica una canale separato sub. Mi sono perso qualcosa?
A.D. Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 @gianventu Descrivi bene l'impianto con i nomi dei componenti e i collegamenti che hai/vuoi fare. Mi sa che che devi impostare (se si può) come se fossero solo diffusori L-R senza sub
gianventu Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 1 minuto fa, A.D. ha scritto: Descrivi bene l'impianto con i nomi dei componenti e i collegamenti che hai/vuoi fare Mac mini collegato ad un Devialet D Premier tramite interfaccia USB/Spdif con cavo XLR. Al Devialet ho collegati i due diffusori a cui ora aggiungerò il sub. Probabilmente so più di fisica quantistica che di subwoofer…ma non vedo come sia possibile senza un ampli multi channel, fare apparire il sub come componente a se stante in fase di misurazione. Mi sbaglio?
A.D. Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 @gianventu Diffusori quali e sub quale?
Messaggi raccomandati