MiaN Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Buongiorno ragazzi, vi va di condividere qualche album da ascoltare nel periodo natalizio? Io ho in ascolto il sempreverde…. 1
garmax1 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Questo non è un album , ma è secondo me un ottimo ascolto
analogico_09 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 41 minuti fa, MiaN ha scritto: album da ascoltare nel periodo natalizio? Io ho in ascolto il sempreverde…. Ma dovranno essere musiche di un natale spirituale oppure "regalistico" ?
analogico_09 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Io intanto posto questo, se ne faccia l'uso desiderato Arcangelo Corelli "Concerto Grosso per la notte di Natale" (va bene anche per il giorno...) nella esemplare interpretazione di Rinaldo Alessandrini con l'Orchestre de Radio France (c'è anche in CD ma stesso direttore con il suo Concerto Italiano), interpretazione non di meno spledida, ma il colore e il calore del visivo "dal vivo" è meglio... 😉
Questo è un messaggio popolare. garmax1 Inviato 3 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2022 Questa è un'altra favolosa canzone che mi ricorda il natale... 4
Questo è un messaggio popolare. regioweb Inviato 3 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2022 3
analogico_09 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Blue Xmas (da non confondere con "decima" mas ... 😄
Morenik Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 I miei due classici del 25 dicembre, da molti anni... Uno per i piccoli e l'altro per i grandi.+ 1
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 3 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2022 @MiaN ...magari leggendo questo bel libro, appena uscito, per restare in tema ! 😉 Non sono soltanto le lucine, i pacchetti o i panettoni in vetrina a farci capire che Natale è vicino, ma anche la colonna sonora delle nostre giornate che cambia improvvisamente. Si comincia con gli Wham! e Last Christmas, per poi passare a Jingle Bells nelle sue innumerevoli versioni, fino ai Beatles, Mariah Carey e i Beach Boys. Maurizio Blatto, che di musica sa (praticamente) tutto ha deciso di raccontare le canzoni che ci tengono compagnia per venti giorni all’anno prima di finire nel cassetto e riproporsi, quasi ringiovanite, appena torna dicembre. Blatto ci svela retroscena, aneddoti, curiosità e tante storie legate ai musicisti che hanno dato voce ai nostri Natali, raccontando di neve di polistirolo, di canzoni nello spazio, di vigilie melanconiche, di pianisti a fumetti, di cantanti nati il 25 dicembre e di gruppi che sembrano un presepe. Rock, jazz, folk, punk e chi più ne ha più ne metta per tutti coloro che hanno una tradizione da rinnovare o per chi vuole inventarsi un Natale fatto di nuovi e immancabili ascolti. Ciao ☮️ Stefano R. 3 3
zagor333 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 16 minuti fa, minollo63 ha scritto: Si comincia con gli Wham! e Last Christmas Mamma mia che bellissimi ricordi mi legano a questo super pezzone…
luckyjopc Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 https://www.amazon.it/Home-Christmas-Anne-Sofie-Otter/dp/B00000JPCA
max Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 parlando di ‘’declinazioni’’ jazz …dopo aver ascoltato questo imho ce n’è per pochi: invece insolito quello a seguire ma potrebbe strapparvi un ‘’sorriso’’ in certi passaggi:
Sb22 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Per me la colonna sonora di Natale, da quando avevo circa 6 anni è questa: John Williams - Home Alone soundtrack (Mamma ho perso l'aereo), 1990 Qui nell'edizione: Sony/Mondo 2017 2Lp 45rpm
Messaggi raccomandati