Amministratori vignotra Inviato 4 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 4 Dicembre 2022 @Montez Il C45 ha avuto un certo successo, non tanto da noi quanto negli USA poichè è stato il primo preamplificatore multicanale oltre che stereo. Aveva due set di ingressi analogici 5.1 e una uscita per un finale multicanale 5.1, oltre che stereo. Se abbinato ad un lettore sacd o multistandard consentiva la riproduzione sia del segnale stereo che multicanale. Suonava bene ma per il nostro mercato si è sempre preferito prendere per l'impianto stereo un preamplificatore stereo.
codex Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 6 ore fa, zagor333 ha scritto: Nel caso di un integrato 6300 e pre C2200 in effetti il punto debole si rilevó il pre L'integrato MA 6300, che ho avuto, era proprio l'entry level di casa Mc...se non ricordo male con il C2200 (magico nella versione gold assieme al MC 2000) potevi comprarne un paio. Ad ogni modo, se l'idea è quella di pilotare un finale direttamente con l'uscita variabile del 301, anch'io valuterei un 452, il 252 rischia di essere "leggerino" per le Diablo Utopia.
Montez Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @vignotra comunque può sempre optare per il c47 che nella lista dei papabili.
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Mah … io da uno che vuole cambiare un ML 27.5, con un valvolare, di consigli … non ne prenderei … 😉 @Montez vero, Luca? 😄 1
zagor333 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 2 ore fa, codex ha scritto: anch'io valuterei un 452 +2 (budget permettendo)
Montez Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @iBan69 qui le notizie volano, comunque rimane il 336 che era fermo per in guasto da poco x fortuna
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Montez io terrei 27.5 per quello che ho sentito questa estate … e poi il 336, non ti sta nel tavolone dell’espatriato. 😉
GFF1972 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @danielecovezzoli Ciao, l’MA 6900, in edizione limitata, è un pezzo di storia McIntosh; è uno degli integrati meglio riusciti della nostra amata casa americana; mi piange il cuore immaginare che tu lo debba vendere (è una di quelle elettroniche che, secondo me, continuerà ad essere appetibile in tutti i sensi, anche tra decenni); sicuramente, è un po’ “leggero” per le tue Focal e, immagino, che le esigenze di tasca, ahimè, vengano prima. Tuttavia, se non hai fretta - e considerando che, comunque, nonostante l’’MA6900 sia leggero per i tuoi diffusori, resta sempre un amplificatore da 200 watt - cerca con calma un MC452 usato (ogni tanto se ne vende uno), visto che un finale, sicuramente, ti servirà; a quel punto, valuterai se ascoltarlo direttamente con il tuo lettore cd (visto che ha l’uscita variabile e, pertanto, la possibilità di bypassare il pre) oppure no ed a quel punto - e solo a quel punto - valuterai se utilizzare l’MA6900 come pre oppure acquistarne un altro, ma, almeno, fino a quel momento, evito di disfarti dell’MA6900. Aggiornaci. Gianluca
niar67 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 19 ore fa, zagor333 ha scritto: 19 ore fa, danielecovezzoli ha scritto: Nel caso di un integrato 6300 e pre C2200 in effetti il punto debole si rilevó il pre. Va valutato caso per caso ...scusate,ma il 6300 è l'entry level degli amplificatori integrati,il C2200 è stato,ai suoi tempi il top di gamma per ciò che riguarda i preamplificatori valvolari ad un telaio,e stiamo parlando di un apparecchio di non molti anni fa.... Come è possibile dire che sia il pre il punto debole???? Saluti Andrea
codex Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 3 ore fa, niar67 ha scritto: Come è possibile dire che sia il pre il punto debole???? Il riferimento era al pre dell'integrato, immagino...
mla Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 1 ora fa, codex ha scritto: 5 ore fa, niar67 ha scritto: Come è possibile dire che sia il pre il punto debole???? Il riferimento era al pre dell'integrato, immagino... Beh, per come è scritto, sembra riferirsi proprio al pre C2200.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 5 Dicembre 2022 @mla un impianto suona per la somma dei componenti, se il limite è nella sezione finale, inutile migliorare quella pre, e viceversa.
iBan69 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Ma cambiare l’integrato 6900, con un integrato 8900 o un 9000, no? Di sicuro. si avrebbe un miglioramento su tutti i parametri, senza più questo problema del prima il pre o il finale. 😏
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 5 Dicembre 2022 @iBan69 se vuoi arrivare ad un sistema a due telai, conviene muoversi in questadirezioe, se vuoi restare con un integrato prendi unastrada diversa. <dipende da tantre cose. Un sistema a due telai ti permette in futuro di upgradare o l'uno o l'laltro compnente, . <poi molto lo f il budget e le occasioni. Ci sono oggetti che desideravo ma sempre foruori portata, altri altrettanto appetibili che ho trovato grazie ad una buona offerta. Mica tutte le scelte sono rzionali, in hifi ma anche in altri campi. <se hai un impinto assestato è un conto, se seiincerto su cosa farai da grande, diffusori inclusi, il discorso cambia
mla Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 57 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: se il limite è nella sezione finale, inutile migliorare quella pre, e viceversa. Lapalissiano
zagor333 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 5 ore fa, codex ha scritto: Il riferimento era al pre dell'integrato, 👍
zagor333 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @niar67 scusa se sono stato poco chiaro, andavo di fretta. Molti anni fa, portai a casa di un appassionato della mia zona che aveva l’integrato 6300 il mio C2200 per fare una prova e verificare l’impatto che avrebbe avuto pilotare la parte amplificatrice dell’integrato con il mio pre C2200 (scrissi di questa mia esperienza anche su questa sezione, ma anche quei post sono andati in fumo insieme al resto del forum). Effettivamente il C2200 donó un pó più di trasparenza, ariosità e messa a fuoco al messaggio musicale, e in particolare donó anche quel pizzico di maggior “realismo” alle voci. Entrambi arrivammo a queste stesse conclusioni (gli lasciai il mio pre per alcuni giorni). Detto ció, nel tirare le somme finali, peró entrambi condividemmo lo stesso pensiero: e cioè che nonostante i miglioramenti (moderati) che il C2200 apportava, comunque non sarebbe stato ragionevole acquistarne uno per pilotare la sezione finale del 6300.
Messaggi raccomandati