Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 a seguito delle proteste il regime è costretto ad abolire la famigerata polizia morale, quella che controlla chi indossa il velo oppure no, ad esempio. inoltre stanno discutendo sull'obbligo del velo con la possibilità che rimanga solo in alcune zone "sacre". grazie al coraggio di tanti iraniane e iraniani . 4
Panurge Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Intanto è stata rasa al suolo la casa della ragazza che aveva "dimenticato" il velo durante una competizione
briandinazareth Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 12 minuti fa, Panurge ha scritto: Intanto è stata rasa al suolo la casa della ragazza che aveva "dimenticato" il velo durante una competizione non è che il regime sia diventato improvvisamente illuminato, più che altro mi pare che se la stiano facendo sotto perché la protesta è troppo estesa.
Panurge Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: troppo estesa. In effetti c'è una omogeneità sul territorio mai vista prima.
audio2 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 ma chi ci crede a quella brutta banda di vecchi barbogi intabarrati con le mutande unte. prima buttano giù il regime è meglio è per loro. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 4 Dicembre 2022 le cocessioni annunciate sono un segnale evidente delle difficoltà del regime che non riuscendo a ctenere la protsta cn le cattiv adesso prova con le buone, ossia con qualche consessione che potrebbe poi essere rimangiata a breve. <non credo che qusti annunci fermeranno le proteste, almeno finoa chenon verranno aboliti davvero (non annunciato che se ne discuterà<9 i divieti più anacronistici. Ma s cade l'obbligo del velo, a valanga cadrà tutto il resto. La rivota attualeha molt punti in comun con qyuella che portà alla cadut delloscià che pure, secondo gli analisit, aveva il terzo o il quarto esercito del mondo, ma non gli è bastato
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 Le DONNE. Le donne, solo loro possono farcela, trascinandosi appresso gli uomini che amano. 3 1
Schelefetris Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 dal titolo "L'Iran scioglie la polizia morale" e conoscendo il regime pensavo fosse una punizione alla polizia rea magari di essersi comportata troppo misericordiosamente e poco violentemente nei confronti degli insorti... scuola riina insomma...
briandinazareth Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Inviato 7 Dicembre 2022 Iran, la sorella di Khamenei critica il fratello: "L'insurrezione del popolo è legittima e necessaria"
artepaint Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 impiccato un giovane rivoltoso in Iran ogni esecuzione di condanna a morte è disumana, per impiccagione ancor di più, la peggiore iè l'impiccagione con esposizione al pubblico ma almeno aveva commesso reati altrettanto disumani? apparentemente si , , , , «inimicizia contro Dio» per aver bloccato la viabilita di una strada circa 3 mesi fa anche l'inesistente periodo di almeno 3 anni tra delitto ed esecuzione mostra grande disumanità però se il dio onnipotente dei monoteisti è conciato talmente male da non poter usare una altra strada iraniana, o terrestre, o galattica, o universale ... potrebbe per un giorno astenersi dai suoi giretti a zonzo e risparmiare una vita umana
gennaro61 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Non mi fiderei tanto delle promesse fatte da questi integralisti che sono capaci di fare a pezzi una figlia solo perchè non vuole acconsentire ad un matrimonio combinato o perchè indossa i jeans. A mio parere è solo un tentativo per calmare i rivoltosi per poi riprendere di nuovo la situazione sotto il loro controllo.
Paolo 62 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Il problema è che i rivoltosi sono molti ma disarmati. Può darsi che il regime riesca a calmarli giustiziandone qualcuno.
dago Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 L'Iran scioglie la polizia morale... nell'acido, si spera... e che poi vi si tuffino tutti quei lugubri figuri che li comandano...
Jack Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 ho visto le immagini rubate delle esequie semiclandestine del ragazzo al tg proprio mentre tornava il mio ragazzo da scuola. Ho avuto proprio un groppo alla gola. Quanta cattiveria ci vuole per impiccare un giovane in simili circostanze? naturalmente l'occidente è affacendato al momento. Una cosa ha fatto splendidamente Trump, accopparne uno di questi enormi figli di zoccola
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 9 Dicembre 2022 leggiamo la noitizia con occhi diincantati, il regime annuncia lo scioglimento della polizia moiorale, ma non vedo da nessuna prte la data dello scioglimento e i provvedimenti per far confluire gli organici della polizia morale in altre strutture. Sono annuni cghe hanno il solo scopo di cercare di ammorbidire la protesta, che invece continua a crescere, la impiccagione pubblica fa parte della stessa strategia, il bastone e la carote, ma non sortirà effetti.
liboize Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @cactus_atomo Ricordo , ora con raccapriccio , ma allora con illusoria speranza , quando komeini scendeva la scaletta dell' aereo proveniente da Parigi dove si trovava in esilio dopo la caduta dell ' odiato Scia' di Persia ritenuto , a torto o a ragione , ora non lo so piu' , un pericoloso dittatore . Sembrava , almeno ai miei occhi , ma non solo ai miei , un innocuo curato di campagna ! Quanto ci siamo sbagliati , quanto siamo stati ciechi . Vogliamo continuare ancora oggi a restare insensibili e indifferenti di fronte a un regime spietato e fuori dal tempo ? Io non so cosa realmente a livello politico ed economico si possa fare ma il non fare niente assomiglia tanto a una tacita connivenza .
audio2 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 4 minuti fa, liboize ha scritto: innocuo curato di campagna il clero non è mai innocuo
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 9 Dicembre 2022 @liboize lo scià era un dittature, non so se pericolos ma certament paranoico, si riteneva la continuazione dell'impero di Ciro il Grande, il tempo si ontava dalla salitaal trono di ciro. Ha speso una barca di soldi per avere il quarto esercito del mondo, armato con sofisticati stumenti, dagli ovecraft agli areri di ulimissima generazione, ha stroncato sul nascere lpasceksa di una biorghesia liberale che poteva essre un ostacolo al suo regime, in questo supportato dall'occiedente cieco (la vicenda di mossadeq è illuminante), quando è scoppiata la rivolta (per inciso il fattore scatenante sono state le confische dei beni del clero) la classe media è rimasta neutrale, non solidarizzava con khomeini (sottovalutato, considerato un inidente di pecorso) ma non poteva appoggiare lo scià, perchè lo scià era una dittura esistente mentre quella dehgli ayatolla era ancora da manifestari Personalmente penso che non dobbiamo essere troppo invasivi contro il regime, il rischio è che la dittatura trasformi le critiche esterne in una sorta di attacco non al regime ma alla indipendenza dell'iran, è un classico delle dittature far forza su un nemico esterno per restare in sella( le malvinas per i generali argentini,cipro per i colonnelli greci, la colazione dei regni dellancien regime per robespierre), ci sono modi sotterranei per aiutare il movimento di opposizione senza fare troppa cagnare, ma molte misure (vedi embargo) sono già tate prese 1
Messaggi raccomandati