Jump to content

Proiettore + telo

shastasheen
 Share

Recommended Posts

shastasheen

Buon giorno a tutti, sono un novizio sia dell'HT che della videoproiezione.

Ho un vecchio Arcam AVR300 che pur con i suoi limiti suona bene per cui non intendo sostituirlo complicandomi la vita e il portafogli, e al momento ascolto solo in stereo.

Vorrei da voi un consiglio per un videoproiettore ed un telo per un budget totale di 1500 euro. La distanza visuale è di circa 270-300 cm e il proiettore andrebbe posizionato a circa 450-500 cm.

Non acquisto nulla che sia progettato e/o costruito in Cina.

A disposizione per ulteriori dettagli.

Grazie per i vostri consigli.

Mario 

Prendi in considerazione l'usato?

Base massima del telo?

Fisso o motorizzato?

Il vpr andrebbe su mensola o a soffitto?

Colore delle pareti?

3 ore fa, shastasheen ha scritto:

il proiettore andrebbe posizionato a circa 450-500 cm.

Base schermo 3 metri

Con pareti scure e locale totalmente buio opterei per Jvc (usato 2k)

Con pareti chiare Sony o Epson sempre usato  2k.

Per la distanza di proiezione da te indicata, sul nuovo è difficile trovare ottime soluzioni con quel budget.

shastasheen
3 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Prendi in considerazione l'usato?

Base massima del telo?

Fisso o motorizzato?

Il vpr andrebbe su mensola o a soffitto?

Colore delle pareti?

@51111 @FedeZappa

Usato preferirei di no, ne capisco poco e prendere la sòla è un attimo...

Si, confermo i tre metri.

Possibilmente motorizzato.

Sicuramente su mensola, possibilità di accorciare la distanza del vpr a 350 cm

Pareti bianche e possibilità di oscurare totalmente.

Grazie

Mario

@shastasheen

Al massimo ti avrei consigliato dei vpr usati garantiti da negozio oppure dei teli in ottime condizioni tenuti da amatore.

A quel prezzo, sul nuovo, non ci sono oggetti che rientrano nella mia sfera d’interesse quindi non saprei cosa consigliarti.