yonnas80 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @Ornito_1 Con le caratteristiche che cerchi tu a me viene in mente il catalogo Davis Acoustics. Sono mediamente efficienti, molte hanno le proporzioni che cerchi tu, talvolta con carico reflex anteriore e timbricamente sono sempre molto equilibrate anche quando utilizzano il tweeter a tromba. Fanno in casa sia altoparlanti, sia mobili. Cercando di contenere la spesa, i modelli in linea con i tuoi desiderata sono: Mia 90 939€ cp, Mia 60 669€ cp, Balthus 70 1.170 cp, Mani MK2 850€ cp. qui, per darti un'idea le specifiche delle Mani MK2 Specifiche Potenza nominale : 100 watt Potenza massima : 150 watt Numero vie : 3 Numero altoparlanti : 3 Sensibilità : 92 dB Banda passante : 40 ~ 20.000 Hz Accordo : bass reflex anteriore Tweeter : compressione a tromba Ø28 mm Midrange : fibra di vetro Ø17 cm Woofer : cellulosa Ø17 cm Dimensioni : 90 x 20,6 x 28 cm Peso : 15 Kg Impedenza : 4 ohms (minimo) Frequenza di crossover : 400 / 4.000 Hz Finiture : frontale grigio antracite. Altre pareti: frassino nero; noce americano. Giovanni
Dufay Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Devi dare una indicazione di massima. Al massimo 1000? 10000?
Ornito_1 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 @Dufay Ti ringrazio ma non capisco cosa ti cambi... Non credo che al ristorante si scelga la portata guardando prima quanto costa e poi di cosa si tratta.. 🤔
Ornito_1 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 39 minuti fa, yonnas80 ha scritto: a me viene in mente il catalogo Davis Acoustics Grazie. Ho visto che sono francesi. Per tua esperienza diretta, suonano come molte francesi (aperte, chiare, etc) oppure...
Ferruccio Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Io ho un'esperienza positivissima con le Klipsch RP 4000 che utilizzo sia come frontali HT che come diffusori audio. Sono le più piccoline da pavimento. A seguire ci sono le RP 5000, le RP6000 e le RP8000 a seconda delle tue esigenze. Efficientissime e facili da pilotare con qualunque amplificatore. Nell'usato le trovi a prezzi più che umani.
Gici HV Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @Ornito_1 ha ragione @Dufay, un budget aiuta non poco, spendere poco non vuol dire nulla, dipende dal portafoglio
Dufay Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Sarebbe come chiedere quale orologio con certe caratteristiche... Si va da 50 ai 5 milioni di euro
Ornito_1 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 @Ferruccio Grazie. Attualmente ho proprio klipsch...😄 Le Rf42mkII sono piccole, belle e a mio modestissimo parere per quello che costano, fanno I MIRACOLI. Chiarito ciò, A livello di pilotaggio funzionano veramente con qualsiasi cosa MA il mio modello specifico, più di tanto in termini di qualità sonora, non può dare. I modelli da te proposti, timbricamente e qualitativamente, come si rapportano con i miei (ovviamente se hai avuto modo di confrontarli...)
yonnas80 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @Ornito_1 Si sono Francesi. Ascoltate in più situazioni mi hanno sempre dato, a prescindere dai modelli, una impressione di grande equilibrio timbrico. Sono molto descrittive ma non sparate, nemmeno quando usano le trombe. Io le ho sempre giudicate a posto: ho sempre terminato gli ascolti pensando che in generale non riuscivo a trovare difetti particolari. Sono corrette, ariose e mai sguaiate a mio giudizio; e se sei abituato ad ascoltare con diffusori Klipsch, di certo le Davis non possono risultarti sparate in gamma alta. Il suono Francese al quale pensi, secondo me non esiste più come categoria generale. Giovanni
Ornito_1 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 @yonnas80 Grazie ci sono un paio di modelli interessanti mani, Dahvani, Balthus che come caratteristiche / prezzo rientrerebbero nei parametri.
yonnas80 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @Ornito_1 Si rispetto ai parametri da te menzionati ci siamo; viceversa non avrei suggerito. Se ascolti con Klipsch ora, Mani e Dhavani mi sembrano essere in quel catalogo le più adatte. Giovanni
Ornito_1 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 @Dufay @Gici HV entro i 2k (nuovo/usato) meno è meglio molto meno è molto meglio quasi niente è perfetto...😂😂😂
Ornito_1 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 @yonnas80 si certo, grazie. il prob successivo (e vale per tutte le apprezzatissime proposte di tutti quelli che si sono spesi a suggerire) è riuscire ad ascoltare...
yonnas80 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @Ornito_1 Per quello ci vuole un po di buona volontà nello spostarsi e magari un po di fortuna. Non si scappa. Facci sapere come si conclude la ricerca.
Ferruccio Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @Ornito_1 mi spiace ma non ho avuto modo di confrontarle con le tue. La linea RP, a detta di molti, risulterebbe comunque più morbida sulle alte frequenza. Io la trovo equilibrata da ogni punto di vista in ambito musicale. Per quanto riguarda l'HT, a quel prezzo, non ce n'è per nessuno...
Dufay Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 I migliori acquisti si fanno per me con le già citate Dynaudio ma della fine degli anni 90 primi 2000 anche a tre vie si trovano a prezzi molto buoni. Altoparlanti eccellenti, buon progetto di solito e mobile semplice e robusto .
Messaggi raccomandati