bic196060 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 5 ore fa, Ornito_1 ha scritto: Klipsch... non è che mi “piacciono” particolarmente, diciamo che le piccole torri che possiedo per quello che costano fanno “i miracoli” ma se andiamo ad analizzare in dettaglio troviamo tanti limiti, sono d'accordo inoltre un conto sono i modelli classici (che però hanno un waf bassissimo) e che se ben amplificate suonano (ma alla fine non è il mio suono comunque), le realizzazioni klipsch moderne proprio non le digerisco. Nel tuo budget ci starebbero le Heresy usate, vanno contro il muro sono efficenti e facili. Certo il waf... Le proac o le ruark sono un bel compromesso, meno compassate delle torrette Spendor (anche li, preferisco di gran lunga la serie classic...sarà che sono vintagista dentro). Le ruark sono abbastanza efficenti (certo non come le klipsch...ma più delle proac). Oppure outsider nell'usato, Polk Audio per esempio, si trovano a poco e non suonano male. Ma in questo caso parliamo di spendere 2-300€ Se hai un budget fino a 2K€ puoi permetterti di molto meglio anche se con tutti i limiti che hai, non so quanto abbia senso spendere più di 1K€ come limite massimo.
homesick Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @Ornito_1 adesso che ci penso le Tannoy sensys dc2 . In una sala da 30 mq le ho fatte andare con t amp 2024 , il tpa3116 dovrebbe essere abbastanza per queste casse. Resta un po' da verificare il discorso del muro di fondo avendo reflex posteriore, dual concentrici e supertweeter , sono le casse che mi hanno fatto ammalare di HiFi(te).
spersanti276 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Totem Sttaff? Dimensions Width 5.1” / 13 cm Height 33.5” / 85 cm Depth 7.1” / 18 cm Specifications Break-in time 60 - 80 hours Frequency Response <39 Hz - 22 kHz ± 3 dB Impedance 8 ohms Crossover Frequency 2.5 kHz, 2nd order Recommended Power 20 - 100 W Sensitivity 88 dB Woofer 5.5” / 13.97 cm long throw Tweeter 1” / 2.54 cm textile dome https://www.subito.it/audio-video/diffusori-da-pavimento-totem-sttaf-como-465571653.htm
Ornito_1 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 @homesick Ciao Guido, queste? Re: [Vendo] Tannoy Sensys DC2 floor standing - 500€ Da homesick Ven 28 Mar 2014 😄 Comunque provo a dare una “cercata”. @spersanti276 Grazie
Ornito_1 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 @bic196060 Le Heresy sono off limits causa ingombri & Waf Mi rendo perfettamente conto della serie infinita di paletti posti... ma tant’è...
Ornito_1 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 5 ore fa, mla ha scritto: Va a finire che cambia idea 😉 😂😂👍 1
Ornito_1 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 3 ore fa, motta ha scritto: suggerisco Living Voice Diffusore inglese. Grazie. Caratteristiche interessanti. Prezzo fuori budget, però... (almeno per le Avatar R4 e le R25a che ho visto)
homesick Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @Ornito_1 si mio fratello le ha ancora da qualche parte , se non fossero lontane te le farei provare.
Ornito_1 Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Inviato 5 Dicembre 2022 5 minuti fa, homesick ha scritto: se non fossero lontane te le farei provare. Nel caso non avesse di meglio da fare ed avesse voglia di venirti a trovare caricandosi contemporaneamente i due speakers in macchina, fammi un fischio... 😄
long playing Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @Ornito_1 5 ore fa, Ornito_1 ha scritto: Con tutto il rispetto, per sentito dire anche no... ho avuto YBA pre e finale per anni e so di cosa parlo...😉 Non so che dirti del pre + finale ma l'integrato " Integre' " , il primo modello uscito sul mercato tutto era tranne che sbilanciato , tant'e' che lo acquistai ed utilizzato con soddisfazione.
Gici HV Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 Non ho capito, l'amplificatore è un 3116? Miracoloso ma non ci spenderei 2000 euro di diffusori, ne nuovi ne tantomeno usati. Nessuno ha nominato indiana line, torrette ben suonanti e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo
long playing Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @Gici HV 4 ore fa, Gici HV ha scritto: Nessuno ha nominato indiana line, torrette ben suonanti e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo Condivido il consiglio , le Indiana Line sono diffusori molto buoni e concorrono e superano spesso diffusori esteri di costo ben msggiore.
Ornito_1 Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Inviato 6 Dicembre 2022 @Gici HV @long playing Grazie. Ma le indiana line sono a suo tempo state sostituite dalle attuali Klipsch. ed il confronto tra le due (ovviamente tra i modelli che si sono avvicendati) è stato impietoso.
long playing Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @Ornito_1 16 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: Ma le indiana line sono a suo tempo state sostituite dalle attuali Klipsch. ed il confronto tra le due (ovviamente tra i modelli che si sono avvicendati) è stato impietoso Confronto improponibile, perche' impostazioni di suono diverse . Anche questioni di gusto e d'impressivita'/abitudine ad un tipo d'impostazione. Se eri abituato alla rimarcata brillantezza e presenza in alto tipica delle Klipsh ( per me eccessiva e quindi non piace ), passando alle Indiana Line ha notato una mancanza...ma'e' questione di farci l'orecchio per poi apprezzare il maggior equilibrio e quindi capire che non c'e' nessuna mancanza , anzi... Personalmente preferisco 10 volte le Indiana Line per equilibrio e raffinatezza.
Ornito_1 Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Inviato 6 Dicembre 2022 25 minuti fa, long playing ha scritto: Se eri abituato alla rimarcata brillantezza e presenza in alto tipica delle Klipsh ( per me eccessiva e quindi non piace ), passando alle Indiana Line ha notato una mancanza Esattamente il contrario, come ho scritto sopra. Possedevo le Indiana Line e le ho sostituite con le Klipsch. Poi ognuno ascolta e decide per i propri gusti e per il proprio orecchio... ed è giustissimo così. 😉
bic196060 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 6 ore fa, Gici HV ha scritto: Nessuno ha nominato indiana line, torrette ben suonanti e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo mah, tutte le volte che le ho sentite le ho trovate piatte e poco coinvolgenti. Allora meglio le Polk Audio, stesso segmento (economico) ma IMO migliori. IN ogni caso se un appassionato si pone nell'ottica di spendere fino a 2K€, ma anche la metà, nell'usato una torretta Indiana line non è neanche da considerare IMO. 1
Messaggi raccomandati