Vai al contenuto
Melius Club

Domandone per diffusori

Messaggi raccomandati

@damiano

I parametri elettrici non mi sembrano in linea con quanto richiesto: efficienza ampiamente sotto i 92 db ed impedenza di 8 ohm, ma quanto a quella nominale; mentre nulla si sa di quella minima.

I Ruark hanno sempre goduto di ottima fama, ma in questo caso specifico non mi sembrano idonei.

Link al commento
https://melius.club/topic/11655-domandone-per-diffusori/page/8/#findComment-668078
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

nel WE appena passato, complice la visita ad amici in lombardia, contatto (ovviamente prima di andarci) un negozio che indicava, tra le varie proposte, anche un paio di brand tra quelli ipoteticamente “papabili”.

Dopo aver accuratamente spiegato telefonicamente tutti i millemila paletti relativi alle mie necessità, fissiamo appuntamento.

Nel pom all’orario fissato, mi reco nello showroom e mi fa trovare 3 coppie di diffusori pronti per l’ascolto... ma nessuno di quelli da me richiesti.🤔

Di un brand, non li aveva proprio a disposizione...🙄

Vabbè... sentiamo comunque cosa propone.

Prima coppia:

Non mi ricordo brand/modello ma all’ascolto una bella scena sonora, profonda e alta, diffusori sonicamente invisibili ma tutto il resto, zero assoluto. Impastati e confusionari, tagliatissimi agli estremi banda... scartati in 2 minuti.

Seconda coppia:

Scena quasi inesistente suono direttamente dagli altoparlanti “pasta sonora” alle mie personali orecchie, totalmente inadatta e “scatolata”. Scartati.

Terza coppia:

Torri della Usher, un pelo ingombranti ma sonicamente migliori delle prime due coppie. Ma comunque niente per cui dire “ohhhh, adesso ci siamo” ... sotto il minimo di aspettativa.

Quarta coppia

Fyne audio F 501 SP (aveva disponibili solo le SP)

ero molto curioso perché le “puntavo” da tempo per un ascolto (le 501 standard)

Non mi sono piaciute...

Medio proiettato in avanti e completamente scollato dal background musicale che restava sullo sfondo..

A quel punto chiedo di sentire quelle per cui ero andato appositamente...

me le mostra, le posiziona e come un consumato attore esclama... “ahhh mi sono scordato che sono rotte“ (la base dove ci sono i morsetti e di conseguenza non era possibile collegarci nulla)...😳

Potete immaginare la mia felicità...😞

Se fossi andato appositamente per sentirle facendomi 3 ore di auto per tratta, cosa avrei dovuto fargli (al venditore)?

Ultima coppia

Per curiosità e visto che ero lì, chiedo di collegare le Duevel Planets che aveva.

Simpatiche e particolari ma il medio (principalmente) era proprio proprio scarsino... e poco piacevole.

Il venditore, devo dire comunque persona gentilissima, affabile e disponibile, mi ha lasciato un retrogusto poco piacevole per non essere stato chiaro sin dal principio sul problema che affliggeva i “desiderata”.

La ricerca continua.

Link al commento
https://melius.club/topic/11655-domandone-per-diffusori/page/8/#findComment-672171
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...