Vai al contenuto
Melius Club

Domandone per diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato
19 ore fa, yonnas80 ha scritto:

Ad altro, “quella” YBA non esiste più.

@yonnas80Si è proprio vero “quella” Yba è oramai scomparsa. Anche io sono passato ad altro ma ho sempre un grande ricordo delle Yba Concerto.

Inviato

Puoi provare a cercare delle Ruark Prologue I o II. Sono assolutamente nei parametri elettrici chi indichi, suonano molto bene, sono anche belle e vengono via a poco (<1000).

Ciao 

D.

Inviato

@damiano

I parametri elettrici non mi sembrano in linea con quanto richiesto: efficienza ampiamente sotto i 92 db ed impedenza di 8 ohm, ma quanto a quella nominale; mentre nulla si sa di quella minima.

I Ruark hanno sempre goduto di ottima fama, ma in questo caso specifico non mi sembrano idonei.

Inviato

Piccolo aggiornamento:

nel WE appena passato, complice la visita ad amici in lombardia, contatto (ovviamente prima di andarci) un negozio che indicava, tra le varie proposte, anche un paio di brand tra quelli ipoteticamente “papabili”.

Dopo aver accuratamente spiegato telefonicamente tutti i millemila paletti relativi alle mie necessità, fissiamo appuntamento.

Nel pom all’orario fissato, mi reco nello showroom e mi fa trovare 3 coppie di diffusori pronti per l’ascolto... ma nessuno di quelli da me richiesti.🤔

Di un brand, non li aveva proprio a disposizione...🙄

Vabbè... sentiamo comunque cosa propone.

Prima coppia:

Non mi ricordo brand/modello ma all’ascolto una bella scena sonora, profonda e alta, diffusori sonicamente invisibili ma tutto il resto, zero assoluto. Impastati e confusionari, tagliatissimi agli estremi banda... scartati in 2 minuti.

Seconda coppia:

Scena quasi inesistente suono direttamente dagli altoparlanti “pasta sonora” alle mie personali orecchie, totalmente inadatta e “scatolata”. Scartati.

Terza coppia:

Torri della Usher, un pelo ingombranti ma sonicamente migliori delle prime due coppie. Ma comunque niente per cui dire “ohhhh, adesso ci siamo” ... sotto il minimo di aspettativa.

Quarta coppia

Fyne audio F 501 SP (aveva disponibili solo le SP)

ero molto curioso perché le “puntavo” da tempo per un ascolto (le 501 standard)

Non mi sono piaciute...

Medio proiettato in avanti e completamente scollato dal background musicale che restava sullo sfondo..

A quel punto chiedo di sentire quelle per cui ero andato appositamente...

me le mostra, le posiziona e come un consumato attore esclama... “ahhh mi sono scordato che sono rotte“ (la base dove ci sono i morsetti e di conseguenza non era possibile collegarci nulla)...😳

Potete immaginare la mia felicità...😞

Se fossi andato appositamente per sentirle facendomi 3 ore di auto per tratta, cosa avrei dovuto fargli (al venditore)?

Ultima coppia

Per curiosità e visto che ero lì, chiedo di collegare le Duevel Planets che aveva.

Simpatiche e particolari ma il medio (principalmente) era proprio proprio scarsino... e poco piacevole.

Il venditore, devo dire comunque persona gentilissima, affabile e disponibile, mi ha lasciato un retrogusto poco piacevole per non essere stato chiaro sin dal principio sul problema che affliggeva i “desiderata”.

La ricerca continua.

Inviato

@Ornito_1

Si può rivelare l'identità della sfortunata coppia che non hai potuto valutare?

Inviato

@Ornito_1 visto che eri a Milano bastava fare una corsetta in quel di Calco ed ascoltavi le System Audio …

Inviato

@yonnas80

System Audio (le “incriminate”)

ma volevo sentire anche

Davis e Q Acoustic
ma entrambe non erano disponibili...

Inviato

@Pippo87

La lombardia è grandina... non ero a Milano...😄

ed ero appunto andato per sentirle...(leggi: avrei voluto sentire proprio le System Audio...)

Inviato

@Ornito_1

Peccato.

Prova a contattare il distributore Davis per capire in quali punti vendita sono disponibili effettivamente.

Inviato

@Ornito_1

Mi è venuto in mente che forse un altro brand cui potresti rivolgerti è Audiovector, distribuito in Italia da Perfect Audio di Parma, che distribuisce ad esempio anche Densen.

Prova a contattarli, sono gentili e precisi nel rispondere.

• 4 settimane dopo...
spersanti276
Inviato

@nexus6 Sbaglio o questi diffusori non esistono più?

Non li trovo nel web come WLM...

Inviato

@Ornito_1

Sembra che siano ripartiti, ma con una produzione direi molto diversa da quella originaria.