andrea7617 Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 @raindog concordo, ai tempi odierni per come la penso io è doveroso avere queste funzionalità nei nostri apparecchi che paghiamo profumatamente. Nessuno ha nominato il Technics SA-C600, forse un pò limitato in potenza, come i piccoli Naim
Ossido Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 @raindog con il tuo m33 che diffusori piloti ?
andrea7617 Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Inviato 11 Dicembre 2022 Devo approfondire il Bluesound Powernode. Sembra molto interessante, sbaracco tutto
andrea7617 Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Inviato 11 Dicembre 2022 @Gici HVavevi suggerito te il Powernode: l'hai per caso sentito?
Gici HV Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 @andrea7617 no, lo aveva un conoscente di una chat, l'ho suggerito soprattutto per il BlueOs e il marchio garanzia.
andrea7617 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 @Gici HV non avevo nemmeno preso in considerazione questo sistema prima che me lo citassi, in effetti non sapevo nemmeno che esistesse. Ci sono pochi commenti sui forum, probabilmente è snobbato. Eppure ho visto recensioni ottime in inglese su youtube. Tra l'altro ha ciò che mi interessa: controllo toni, gestione del sub con crossover interno ecc... 80 w in classe D non sono pochi considerando che la parte bassa la manderei direttamente al sub. Fino a poco tempo fa non l'avrei nemmeno preso in considerazione, troppo piccolo, mi piacevano i kg e gli ampli che scaldavano. Ma dopo un pò di prove fatte ho preso atto che, partendo da un certo livello, le differenze sono sfumature e per me non ne vale più la pena. Poi il colpo di grazia alle mie ex certezze l'ha dato la classe D, veramente una piacevole scoperta. E ora perchè non andare oltre? Tirare via tutti i cavi, finali appoggiati a terra, sequenze di accensione. Ho fatto un abbonamento a Spotify e sto riscoprendo la musica, tra l'altro la differenza tra il 320 kb e il CD non la percepisco nemmeno!!! 2
Mike27051958 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 @andrea7617anche io sto maturando la tua stessa convinzione dopo 15 anni di valvole e amplificatori vari Quasi per caso mi è stato regalato un ricevitore Bluetooth da un centinaio di euro che si è rivelato essere un autentica sorpresa anche perchè monta un ottimo DAC Mi incuriosisce non poco il Bluesound che ti ha consigliato@Gici HV ma sono anche parecchio curioso del Cambridge CXA81 cosi' come dell Audiolab Omnia che mi sembra completissimo e del quale ho chiesto notizie ma pare che qui sul forum non lo conosca nessuno Un altra soluzione molto interessante è quella consigliata da@piergiorgio quindi si apre una strada completamente nuova per me con i diffusori attivi ( Kef ? Klipsch the Sixes ? Dynaudio ? ) Io non vorrei cambiare i diffusori ma francamente non ho esperienza di pilotaggio di un ampli in classe D con delle Tannoy DC o con un ampli a stato solido ma che sia anche DAC e streamer Qualcuno ne sa qualcosa ? Mike 1
andrea7617 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 @Mike27051958 si trova poco su questi sistemi, sono snobbati dagli audiofili, ci trovano difetti...si ma il dac da n mila euro è "superiore"... Molte volte mi sono chiesto se ne vale la pena complicarsi la vita, ora come ora dico di no. 4 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: non ho esperienza di pilotaggio di un ampli in classe D Per la mia esperienza (finale in classe D Sure e finale in classe D Powersoft) posso dire che i classe D sono tosti, spingono e non strillano (e non hanno nemmeno un suono esile). Suonano...normali, ecco, non ti accorgi che hai un ampli da qualche hg rispetto ad ampli da decine di kg... 1
giacomino Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 @andrea7617 https://www.subito.it/audio-video/adam-ax7-sub-7-pro-torino-448289454.htm che ne pensi?
andrea7617 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 @giacomino sicuramente interessante ma a livello di diffusori sarei a posto. So che hai le Adam e devono avere un'ottima resa dai tuoi commenti che ho letto.
Gici HV Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 @andrea7617 @Mike27051958 trovo molto interessante anche il Nad v10, amplificazione Ncore, credo il piccolo modulo 122 o il 252, più che sufficiente per pilotare egregiamente quasi tutti i diffusori, sicuramente quelli nello stesso range di prezzo.
Gici HV Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 4 ore fa, andrea7617 ha scritto: sono snobbati dagli audiofili, ci trovano difetti...si ma il dac da n mila euro è "superiore"... Sono sempre alla ricerca del miglioramento (dicono, spesso è solo un cambio di impostazione sonora), io ho sempre cambiato poco, mi accontento.. ..ma mi sembra che sia un bel accontentarsi. 5 ore fa, andrea7617 ha scritto: Ho fatto un abbonamento a Spotify e sto riscoprendo la musica Forse un piccolo sforzo per Qobuz o Tidal avrebbe migliorato qualcosina, a casa mia il passo in avanti è stato netto.
andrea7617 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 57 minuti fa, Gici HV ha scritto: Forse un piccolo sforzo per Qobuz o Tidal avrebbe migliorato qualcosina, a casa mia il passo in avanti è stato netto. Ho scelto Spotify perché è il più gettonato in famiglia, inoltre ha un catalogo meral decisamente più fornito. Quobuz l'avevo provato e non mi aveva entusiasmato 1
Ossido Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 Mi sembra che piano piano anche l’audiofilo più evoluto, stia prendendo in considerazione la possibilità di semplificare l’impianto, rivolgendo l’attenzione verso i “tutto in uno”, con questo non rinnego la militanza nel circolo del “suono puro e vero” ma con questi piccoli e leggeri apparecchi, dove la comodità la fa da padrone, ho fatto una scelta e difficilmente tornerei indietro. @andrea7617 confermo quanto esposto da @Gici HV dopo Tidal sono passato a Qobuz e la differenza c’è e si sente.
Cep63 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 @andrea7617 ciao, ho avuto in passato due all in one….diversi tra loro….anche come fascia prezzo un Naim (non mi ricordo il nome….si chiamano tutti simile….🤔) completo veramente di tutto….compreso lettore cd…uscita cuffie….bel display….veramente un oggetto elegante….e di livello importante (secondo me) pareva erogasse più’ potenza di quella dichiarata…. questo Naim l’ho avuto nell’impianto principale. in un secondo impianto ho avuto il su citato Blueso PowerNode….ottima App…la migliore senza dubbio….oggetto carino, ben fatto…ma secondo me di altro livello….rispetto al Naim (anche come prezzo) tenuto poco….non mi ha soddisfatto….ma forse per pregiudizio…avendolo avuto dopo il Naim è collegato a diffusori di livello inferiore…. al posto del PowerSound ho acquistato un Rose Sr201 macchina che secondo me si interpone tra il Naim è il PowerSound….macchina divertente….ha tutto (non lettore cd) un display pazzesco….un App più che onesta….ampli da 70 watt in classe D (credo) uscita cuffie….telecomando e connesso a tutti i servizi piu radio internet e radio FM …sul display ci puoi mettere tutto quello vuoi…..copertina con tutte le informazioni del brano…ma anche i v meter del colore che vuoi…..oppure l’orologio….la data….. e non per ultimo suona pure bene…..
andrea7617 Inviato 13 Dicembre 2022 Autore Inviato 13 Dicembre 2022 @Cep63 grazie per la tua testimonianza. Come ho ragione di credere 8 ore fa, Cep63 ha scritto: ma forse per pregiudizio in generale i pregiudizi ci sono e forse non ci consentono di fare una valutazione veramente sopra le parti. 8 ore fa, Cep63 ha scritto: un display pazzesco Ecco, su questo aspetto invece la penso un pò diversamente: ciò che non c'è non si rompe. Preferisco un dispositivo senza display, tanto da 3 metri o quasi non lo vedo, preferisco gestire uno smartphone. Gli all in one sono un concentrato di tecnologia e soggetti anche a guasti, il display è delicato e non sopporterei di avere un pixel non funzionante, psicologicamente mi porterebbe a far riparare o sostituire l'intero apparecchio. Come dicevo, i pregiudizi... Quasi quaranta anni fa i pc erano grandi, inefficienti e facevano poche cose. Ora sono minuscoli e dalle potenzialità quasi illimitate. I classe A per me sono i PC di quaranta anni fa. Sono rimasti li, non si sono evoluti. Ne ho uno autocostruito con tutte le accortezze (la circuiteria è ben poca rispetto all'ingombrante involucro...) ma classe D tutta la vita. Alle mie orecchie suonano quasi uguali se non che il classe D è più dirompente ma ad un ascolto distratto (i miei) non c'è molta differenza fino a volumi medi, poi la classe D vince con la sua decisione
andrea7617 Inviato 13 Dicembre 2022 Autore Inviato 13 Dicembre 2022 Altra soluzione potrebbe essere mantenere un mio finale e pilotarlo direttamente dal Bluenote sound (o simili)
il Marietto Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 Noto con piacere che anche Rotel ha sviluppato il suo all in one: https://www.rotel.com/it/product/s14 magari qualcuno l'aveva già segnalato ? Anche la Francese Atoll con la serie SDA ha due pezzi a catalogo sulla carta interessanti .
Messaggi raccomandati