olegna Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Suono monitor e dimensioni simili un po' meno costose. Diciamo entro 4-500 nell'usato
Bazza Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 @olegna molti parlano bene del "clone" ideato da Bellino anni addietro, purtroppo io non le ho mai ascoltate. Era un progetto diy con altoparlanti Monacor, sph 130 il woofer e d95 ( o almeno così mi pare di ricordare ) come tweeter. Box chiuso di circa 6 litri, dimensioni più o meno simili. Se ne hai l'occasione prova anche ad ascoltare una Grundig box 350/450...
Ulmerino Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Buongiorno. Proac tablette prima serie, rcl the Small, esb Gold one, infinity modulus, kef coda (monta gli stessi driver della ls3/5a) e 101, ram 100 e heybrook hb2 (ma sono un po' più grandi), Sequerra met 7 (le prime serie) e Catheram seven, tra le più moderne Leema Xen... 2
argonath07 Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 RCF Mytho 1 oppure le 2 leggermente più grandi
olegna Inviato 8 Dicembre 2022 Autore Inviato 8 Dicembre 2022 @Morgotto grazie. Le coda si trovano a buon prezzo., Forse un po' grandi. Le sequerra più care. Si equivalgono?
Ulmerino Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 @olegna le sequerra, se scegli la prima o seconda serie, le trovi a 4/500 euro, le Coda anche a meno. Le kef sono esponenti del british sound, suono controllato, compatto, mai sopra le righe, discretamente neutro... Le Sequerra sono uno strumento, chirurgiche, accuratissime e trasparenti, scena sonora ampia, mai fastidiose pero', anche se molto dettagliate... Personalmente sceglierei queste ultime, anche spendendo qualcosa di più, é un diffusore che non sfigura neanche in impianti di un certo livello, anzi...basse frequenze articolate e veloci, ma ovviamente non scendono agli inferi. Le rcl the small hanno un basso più presente, ma del gruppo le più raffinate in gamma medioalta, per i miei gusti, sono le Sequerra e le Infinity
v15 Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Spica TC-50, però forse un po' grandicelle, e non so se rientrano nel budget. Oppure, se vuoi fare un esperimento "controcorrente", cerca una coppia di Grundig microbox 320 😉 2
claudiofera Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Diapason Micra,complete nel suono e bellissime...se poi penso che chiedono dai 700 euro a salire per le Concertino..anche le Spica hanno quotazioni simili,medio notevole ma sono corte in basso e decisamente dure.Tablette ed Esb a suo tempo me le passò Bebo,non le ricomprerei perché il loro wooferino da 11 cm e'... un po' troppo wooferino.
olegna Inviato 8 Dicembre 2022 Autore Inviato 8 Dicembre 2022 In effetti vado cercando sul piccolo. Per i bassi profondi ho altro
claudiofera Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Non è questione di rinunciare ai bassi profondi,con le Tavolette e il loro clone Esb(stessi altoparlanti!) si tratta proprio di una impostazione votata al dettaglio ,come divenne prassi per la "nuova sonorità" di metà anni 80.
oscilloscopio Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 @olegna potresti anche valutare le Canton gle40, per le loro dimensioni suonano veramente bene.
raf_04 Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Diapason Karis? Forse il budget è troppo basso, ma con un piccolo sforzo, forse...
Pilgrims Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Io andrei su Grundig 850 o Canton Gle 70 (oppure Quinto 530). 300€ dovrebbero bastare.
spersanti276 Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 https://www.operatoday.com/content/2007/09/the_pleasures_o.php https://www.aliante.com/catheram.html http://www.nonsoloaudiofili.com/AlianteCatheramSevenExclusive/tabid/499/Default.aspx
claudiofera Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Olegna e' un amico, perché sottoporlo al trattamento Canton? Tra l'altro,530 o Gl 70 sono diffusori con woofer da 22 cm a bordo...se la qualità deve essere ottima senza però puntare al massimo :1) B&W DM 12 ,minimonitor con woofer da 15,dinamiche ottime e rocciose..2) DM 5, più delicate, più sensibili, più snelle e aggraziate Tutte e due hanno " bella voce" a costi ragionevoli.
cri Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: Canton gle40 concordo. idem per le tablette
olegna Inviato 8 Dicembre 2022 Autore Inviato 8 Dicembre 2022 @claudiofera che hanno le canton da definirle un trattamento, immagino ai limiti della tortura. In genere se ne parla bene .
Messaggi raccomandati