shastasheen Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Vista l'irreperibilità dei diffusori in oggetto sull'usato chiedo vostro parere su possibili alternative, budget sui 6000-7000€ sull'usato, possibilmente modelli di produzione corrente. Amplificazione Diablo 300 con prossimo affiancamento di un valvolare (EAR V12 o Octave V80SE), ambiente di ascolto circa 6x5. Gradisco suono dettagliato, arioso, con ottima profondità di scena e più trasparente possibile ma al tempo stesso garbato, bassi possenti ma controllati. Insomma il diffusore perfetto ;-)... Solo europei, England included. Chiaramente cercherei poi di ascoltare prima di acquistare... Grazie
STEFANEL Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 @shastasheen queste https://www.theabsolutesound.com/articles/audiosolutions-figaro-l-loudspeaker/ ho le piu’ piccole “M” e vanno una meraviglia. Suono equilibrato e dettagliato, mai affaticante Le tratta dptrade e anche cinema e sound.
bic196060 Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 Se ti piace proac, ed a me piace, con quel budget nell'usato cercherei delle d80.
shastasheen Inviato 8 Dicembre 2022 Autore Inviato 8 Dicembre 2022 Belle, ma dove le ascolto in nord Italia? @STEFANEL
shastasheen Inviato 8 Dicembre 2022 Autore Inviato 8 Dicembre 2022 @bic196060 Avevo trovato delle bellissime D80R ad ottimo prezzo e vicino a casa ma sono riuscito a litigare con il venditore che per qualche strano motivo pensava che fossi un perditempo... @STEFANEL Azz, io sarei a Venezia... Però magari, senza fretta... Grazie intanto...
bic196060 Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 2 minuti fa, shastasheen ha scritto: Avevo trovato delle bellissime D80R ad ottimo prezzo e vicino a casa ma sono riuscito a litigare con il venditore che per qualche strano motivo pensava che fossi un perditempo... Peccato... 🙃
regioweb Inviato 8 Dicembre 2022 Inviato 8 Dicembre 2022 5 ore fa, shastasheen ha scritto: Vista l'irreperibilità dei diffusori in oggetto sull'usato https://www.garosihifi.it/prodotto/proac-d48/ queste pare siano proprio ribbon..
shastasheen Inviato 8 Dicembre 2022 Autore Inviato 8 Dicembre 2022 @regioweb Grazie, mitico, domani provo a sentirli, tra l'altro Garosi non è in zona mia (Venezia) ma lo conosco perché comprai da lui un Pathos TT demo...
shastasheen Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 Comunque qualsiasi suggerimento alternativo continua ad essere benvenuto... Grazie
Mr.Bricasti Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 @shastasheenNon mi permetto di suggerire alternative, ma se cerchi un suono arioso e con grande tridimensionalità, non penso che le D48r siano la soluzione, ottimi diffusori che hanno altre prerogative. 2
roop Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 5 ore fa, Mr.Bricasti ha scritto: Non mi permetto di suggerire alternative, ma se cerchi un suono arioso e con grande tridimensionalità, non penso che le D48r siano la soluzione, ottimi diffusori che hanno altre prerogative. Concordo, Le Proac sono molto coerenti e musicali ma ariose non più di tanto. Quelle nuove non le ho ascoltate, ma le altre non sono ariose. IMHO, ovviamente.
jerry.gb Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 Rimanendo in casa Proac…modello recente… https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/286543/ per l’immagine ed altre peculiarità da te nominate punterei su una Marten usata, naturalmente.
shastasheen Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Inviato 11 Dicembre 2022 @Mr.Bricasti @roop E cosa suggeriresta, di pari musicalità, coerenza e raffinatezza? Grazie
shastasheen Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Inviato 11 Dicembre 2022 @jerry.gb Interesanti, da approfondire...
roop Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 @shastasheen mah, è sempre estremamente complicato dare un suggerimento in un mondo, come quello dell’ hifi, dominato dall’ estrema soggettività. Maggiore dettaglio e trasparenza io l’ ho riscontrato in Atc e anche in Wilson. Poi, magari a te fanno schifo e ci sta. Comunque le Proac, specie quelle più grosse piacciono molto anche a me. Si fanno ascoltare per ore ed hanno una scena e una musicalità ottime. Poi se ci devi ascoltare i Kraftwerk tirano i remi in barca. Ma sono ottime con gli strumenti acustici. Ho visto che su subito c’è una coppia di Response five (quelle col medio Atc), mi sembra dalle tue parti.
DMS Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 Hai provato a valutare le Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand Reference? Su quella cifra, con un pò di sconto, dovresti trovarle...
Grancolauro Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 Se ti piace il suono ProAc, ti consiglierei le Respose Five, quelle che montano il driver medio Atc. Diffusore splendido, una delle realizzazioni più riuscite di Tyler, a detta sua e non solo. Le ho ascoltate più volte e da quel che capisco potrebbero proprio fare al caso tuo. Ce n’è giusto una coppia in vendita sulla baia a un prezzo allettante…
Messaggi raccomandati